I migliori film di Adam Goldberg

Adam Goldberg

Adam Goldberg

25/10/1970 (53 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Adam Goldberg film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Adam Goldberg.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Salvate il soldato Ryan

Salvate il soldato Ryan
8,6/10
Il 6 giugno 1944 il cap. John Miller (Hanks) sbarca con i suoi uomini a Omaha Beach. È un massacro sotto il micidiale fuoco tedesco. Il generale George Marshall (Presnell), comandante supremo dell'armata angloamericana, apprende che la famiglia Ryan dell'Iowa ha già perduto tre figli e che un quarto fratello, James Francis Ryan (Damon), è stato paracadutato in Normandia oltre le linee nemiche. Dà ordine che sia ritrovato e rimandato a casa. L'incarico è affidato al cap. Miller che, con sei uomini e un interprete (Davies), parte alla sua ricerca.

A Beautiful Mind

A Beautiful Mind
8,2/10
Il film si ispira alla vita di John Forbes Nash Jr. Di origini medio borghesi, Forbes nacque in una piccola città della Virginia occidentale il 13 giugno 1928 e, per oltre cinquant'anni è stato considerato un mito negli ambienti della ricerca matematica. Grazie al suo studio della teoria dei giochi, negli anni 50 diventò l'astro nascente della "nuova matematica". Poco a poco, vittima di una grave forma di schizofrenia, Nash sprofondò in un mondo tutto suo, convinto che le sue allucinazioni fossero realtà. Passò diversi anni in ospedali psichiatrici, ma durante la sua assenza, la teoria dei giochi acquistò un ruolo di importanza fondamentale nei campi dell'economia e degli affari. Nel 1994, Nash aveva riacquistato il pieno controllo della sua vita e ripreso le ricerche. In quello stesso anno venne insignito del Premio Nobel per l'economia.

Zodiac

Zodiac
7,7/10
Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.

Come farsi lasciare in 10 giorni

Come farsi lasciare in 10 giorni
6,5/10
Benjamin, single pubblicitario, scommette con un amico che riesce a stare con una donna per più di dieci giorni. Ma sfortunatamente per lui incontra Andie, giornalista, che sta lavorando per un articolo che ha come titolo "Come perdere un uomo in dieci giorni".

C'era una volta a Los Angeles

C'era una volta a Los Angeles
5,3/10
Steve Ford è un investigatore privato di Los Angeles il cui mondo privato entra in contatto con quello professionale dopo che il suo amorevole cane Buddy viene rapito da una famigerata gang. Una serie di folli circostanze lo porteranno a doversi guardare da due vendicativi fratelli samoani, dai sicari di un usuraio e da altri loschi individui. Steve, però, non si lascerà intimorire da nulla pur di ritrovare il suo amico a quattro zampe.

Déjà Vu - Corsa contro il tempo

Déjà Vu - Corsa contro il tempo
7,1/10
Doug Carlin è l’agente dell’ATF, sezione alcolici, tabacchi e armi da fuoco, incaricato di indagare sull’attentato terroristico che ha fatto esplodere e affondare un traghetto fluviale uccidendo centinaia di passeggeri. Lo stesso giorno, sulle rive del fiume viene rinvenuto il corpo senza vita di Claire Kuchever, una giovane donna che Doug sente di avere già conosciuto e amato perdutamente. Scoprirà presto che l’omicidio è collegato all’esplosione. Avvicinato da Pryzwarra, agente dell’FBI, Doug è reclutato per la durata dell’indagine da un’unità segreta altamente tecnologica che gestisce informazioni satellitari, registrazioni digitali che ricostruiscono e osservano gli avvenimenti passati. Convinto di investigare un passato finito e accaduto che gli permetterà di scovare l’attentatore, Doug scopre che la scienza ha piegato quel passato fino a costruire un ponte col presente. Difficile resistere a Claire e alla tentazione di alterare il corso degli eventi.

La vita è un sogno

La vita è un sogno
7,6/10
Siamo a metà degli anni Settanta (non per niente il titolo originale cita una canzone dei Led Zeppelin), durante l'ultimo giorno prima delle vancaze. La scuola è ormai finita, ma c'è ancora chi vuole fare dispetti per non pensare alle responsabilità che lo attendono

Stay Alive

Stay Alive
5/10
New Orleans. Dei ragazzi che si ritrovano on-line per passare il tempo con un gioco a sfondo horror, non hanno la minima idea di quello a cui andranno incontro.. Infatti il gioco virtuale diventa realtà, quando, ogni volta che i loro personaggi muoiono, muoiono pure loro...

L'università dell'odio

L'università dell'odio
6,5/10
Tre matricole universitarie sono alle prese con ogni tipo di problemi legati alla convivenza nel college facendo i conti con la propria identità, sessualità e razza.

Salton Sea - Incubi e menzogne

Salton Sea - Incubi e menzogne
7/10
Per scoprire l'assassino di sua moglie, il trombettista jazz Tom Van Allen decide di condurre da solo le indagini nei bassifondi della città. Cambia identità, diventa amico di un pesce piccolo della malavita, Jimmy the Finn, e attira l'attenzione di due sbirri che vorrebbero ripulire da cima a fondo il quartiere.

L'ultima profezia

L'ultima profezia
6,4/10
L'arcangelo Gabriele scende sulla terra per prendere un'anima che gli permettera' di vincere la guerra, oramai stagnante, in Paradiso. Solamente un ex prete ed una bambina sono in grado di fermarlo.

Quattro zampe a San Francisco

Quattro zampe a San Francisco
5,9/10
Due cani e una gatta. Al momento della partenza per le vacanze dei padroni un animale ha paura di essere portato in un luogo pericoloso e fugge seguito dai compagni. Riusciranno comunque a tornare tutti a casa.

Edtv

Edtv
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/03/1999
  • Carattere: John
Il canale via cavo "True TV" è in grave crisi negli indici d'ascolto. Nel disperato tentativo di riprendere quota e di salvare la propria carriera, la direttrice Cinthya Topping ha un'idea del tutto rivoluzionaria: trasmettere la vita di una persona qualsiasi in diretta per 24 ore al giorno. L'idea viene approvata. Un giorno nel bar di Los Angeles dove i responsabili stanno facendo dei provini ai clienti, si trova anche Ed, 30 anni, impiegato in un negozio di videocassette. Spinto dal fratello Ray, Ed si fa avanti, si presenta, parla, dialoga con l'obiettivo e, alla fine, viene scelto. Da quel momento due telecamere lo seguono in ogni attimo della giornata. La cosa sembra all'inizio divertente, ma poi la situazione si complica...

Babe va in città

Babe va in città
5,8/10
Il maialino Babe, decide di lasciare la campagna, dove vive con il suo padrone, e affrontare un viaggio in città con il proposito di vincere un premio in denaro in grado di salvare la fattoria.

Waking Life

Waking Life
7,7/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 19/10/2001
  • Carattere: One of Four Men
Waking life tratta la storia di un ragazzo che non riesce più a svegliarsi dallo stato di sogno. L'intero film, dunque, è un susseguirsi di sogni fatti dal protagonista, inizialmente ignaro di sognare con dialoghi di carattere principalmente filosofico. La pellicola inizia : "Il sogno è il destino". Il protagonista sale su di un taxi a forma di barca, dove incontra un autista che gli spiega che nella vita ognuno ha una scatola di colori e occorre utilizzarli sul foglio e, se capita, fuori dai bordi. Successivamente viene investito e, risvegliandosi, entra in un altro sogno. Sogna di andare all'università ed ascoltare il discorso di un professore intorno all'esistenzialismo e al pensiero di Sartre.

Il diario di Jack

Il diario di Jack
5,5/10
Jack Giamorro è agente di sceneggiatori di successo. Ha un buon lavoro, una bella casa e una altrettanto bella moglie, Nina. Sente però che c'è qualcosa che non va. Nel suo passato perché era un bambino grasso che non sapeva scrivere e ora rappresenta chi lo fa professionalmente ad alto livello. Nel suo presente perché sospetta (e ne ha motivo) che Nina abbia una relazione proprio con uno dei suoi clienti. Si iscrive allora a un corso che insegna come fare per scaricare le tensioni in un diario personale. Questo gli sarà solo parzialmente d'aiuto perché il suddetto diario gli verrà rubato da una giornalista pronta a tutto. Alcune pagine erano davvero molto private e se messe in piazza potrebbero provocare qualche problema.

Running with the Devil – La legge del cartello

Running with the Devil – La legge del cartello
5,4/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 29/08/2019
  • Carattere: The Snitch
Quando una spedizione di cocaina sparisce misteriosamente tra Messico e Stati Uniti, Il Capo, boss di una temibile organizzazione criminale, invia i suoi più fidati uomini ad indagare sul caso. Il Cuoco (Nicolas Cage) e il suo socio (Laurence Fishburne) intraprendono, così, un pericoloso viaggio per scoprire la verità, attraverso frontiere, gangster, raffinatori e corrieri. Quello che non sanno è che anche gli agenti federali stanno percorrendo la stessa strada e stanno per scoprire l’anello debole della catena. Per i trafficanti potrebbe essere troppo tardi….

Nancy Drew

Nancy Drew
5,9/10
Nancy Drew, dieci anni e appassionata di gialli, accompagna il padre a Los Angeles. Qui si mette a indagare sul misterioso omicidio di una star del cinema, l’attrice Dehlia Draycott, e di sua figlia, di cui nessuno conosceva l’esistenza…

Mr. sabato sera

Mr. sabato sera
5,9/10
Un enterteinment newyorkese un giorno si scopre invecchiato e in calo di popolarità. Per giunta suo fratello, che gli ha sempre fatto da manager, ha deciso all'improvviso di mollarlo e di andare il Florida.

2 giorni a Parigi

2 giorni a Parigi
6,7/10
Una fotografa francese che vive e lavora a New York, Marion, ed un interior designer, Jack, stanno passando un momento di crisi del loro rapporto e decidono così, di fare un viaggio in Europa e precisamente a Parigi, per cercare di salvare il loro rapporto. Nella capitale francese, vive la famiglia "snob" di Marion e tutti i suoi ex ragazzi... Riusciranno i due a ritrovare la complicità di un tempo?

Attori correlati