I migliori film di Adolfo Margiotta

Adolfo Margiotta

Adolfo Margiotta

Oggi presentiamo i migliori Adolfo Margiotta film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Adolfo Margiotta.
Genere:

Hammamet

Hammamet
5,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 09/01/2020
  • Carattere: L'attore
Hammamet, fine del secolo scorso. Il Presidente ha lasciato l'Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito con sentenza passata in giudicato. Accanto a lui ci sono moglie e figlia, mentre il secondogenito è in Italia a "combattere" per riabilitarne l'immagine e gestirne l'eredità politica. Nel suo "esilio volontario" lo raggiungono in pochi: Fausto, il figlio dell'ex compagno di partito Vincenzo suicida dopo essere stato inquisito dal Giudice, e un Ospite suo "avversario, mai nemico". Sono gli ultimi giorni di una parabola umana e politica che vedrà il Presidente dibattersi fra malattia, solitudine e rancore.

Maldamore

Maldamore
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/03/2014
  • Carattere: Piero
Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"

E adesso sesso

E adesso sesso
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/03/2001
  • Carattere: Romeo
Il film è formato da 8 episodi, ambientati in diverse città d'Italia e mostra i vari modi di vivere l'amore e il sesso all'interno della penisola: una donna sposata si innamora dell'amico del figlio e decide di fuggire con lui. La fuga dura poco, ma la celebrità dei parenti aumenta di giorno in giorno. Un operaio che odia gli extracomunitari si innamora di una prostituta nera e tenta di riscattarla. Una donna si spoglia davanti alla finestra attirando la curiosità dei dirimpettai. Un gruppo di casalinghe realizza un calendario erotico fatto in casa. Una coppia contatta degli scambisti. Un impiegato affacciandosi alla finestra del suo ufficio si accorge che due ragazze stanno amoreggiando e chiama i suoi amici. Una moglie all'insaputa del marito lavora in film hard.

Din Don - Una parrocchia in due

Din Don - Una parrocchia in due
Donato, un manager musicale cialtrone, per sfuggire ai due sgherri di un boss a cui, per colpa della sua inefficienza, ha fatto perdere molti soldi, approfittandosi di una lettera dello zio vescovo si presenta al parroco di una chiesa di paese, Don Dino, vestito da prete, e finge di essere stato mandato lì dal vescovo come viceparroco. La chiesa di Don Dino è sempre vuota. I fedeli del paese frequentano, infatti, la chiesa nuova, retta da Don Gabriele, un prete ruffiano, che ci sa fare con la gente. L'arrivo di Donato inizialmente sembra il colpo finale per la chiesa di don Dino: Donato non sa da dove cominciare una messa, non ha mai confessato né sposato nessuno, la sola idea di fare un'estrema unzione lo spaventa. Don Dino comincia a litigare con Donato: sembra tutto meno che un prete. Ma a poco a poco, i modi stravaganti di Don Donato, la sua apertura mentale da "peccatore", la sua mentalità da prete rock, cominciano ad attrarre i fedeli...

Bal-Can-Can

Bal-Can-Can
7,6/10

Din Don - Il ritorno

Din Don - Il ritorno
Donato è tornato a fare il manager. All'improvviso riceve una telefonata: don Dino è volato in cielo a causa di un male fulminante. Donato scopre le novità: a Roccasecca la chiesa era stata chiusa e il parroco era stato mandato in un paesino del Nord Italia, in Trentino. Donato intende dargli l'ultimo saluto e si mette in viaggio per raggiungere il paese e partecipare al funerale. Giunto a destinazione, scopre che don Dino, nel testamento, l'ha nominato suo vice nella parrocchia affidandogli il compito di proseguire ciò che lui non ha potuto concludere.

Mal'aria

Mal'aria
7/10
Negli anni dell'ascesa del fascismo, nelle campagne tra Ravenna e Ferrara viene ritrovato il cadavere di un uomo che sembra aver subito l'attacco di una belva incredibilmente feroce. Si tratta di un medico della zona che aveva appena denunciato nella Capitale il focolaio di un'epidemia di malaria, proprio nei giorni in cui Mussolini sta raccogliendo consensi grazie alla proposta di legge sulle bonifiche. Per indagare, arriva sul posto l'ispettore Carlo Rambelli, inviato dal Ministero della Salute. Ma presto un altro medico cade vittima del misterioso assassino...

E Io Non Pago

E Io Non Pago
3,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/10/2012
  • Carattere: Pitagora
Poltu Qualtu, nella costa nord orientale della Sardegna, è terra di ricchi vacanzieri, locali alla moda e di evasori fiscali. Remo Signorelli, integerrimo maresciallo della finanza, vi arriva in avanscoperta in compagnia del suo brigadiere Riccardo Riva per un blitz contro l'evasione, reato che ben conosce il commercialista romano Massimiliano Grilli. L'incontro con il vecchio amico Fulvio, gestore di un locale della movida, permette inconsapevolmente a Remo di addentrarsi nei segreti della grande evasione fiscale e di riaprire una vecchia storia di donne, risalente all'ultimo anno di liceo.

Sweet Sweet Marja

Sweet Sweet Marja
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/07/2007
  • Carattere: Antonio Spriano
Corrado, agente immobiliare in disgrazia, si vede costretto ad organizzare all'improvviso una cena a casa sua per la vendita di un grosso immobile con i due soci che dovranno acquistare la villa, la moglie di Corrado, molto contrariata ed infuriata con il marito che la ha avvertita solo all'ultimo momento, cerca di organizzarsi velocemente con quello che riesce a recuperare in casa, e per sbaglio, senza sapere che cosa sia aggiunge tra gli ingredienti dello stufato di verdure il contenuto di una scatoletta rinvenuta in fondo alla dispensa contenente, in apparenza, della normale verdura tagliuzzata, anche se di strano odore, mentre in realtà si tratta di foglie triturate di marijuana nascoste, e dimenticate dal marito. La cena degenera, ma c'è dell'altro: la moglie di Corrado ha portato ai vicini un'assaggino di sformato…

Dreams il calore dei sogni

Dreams il calore dei sogni
7,9/10
  • Carattere: Gennaro
Uno scrittore di successo conosce la titolare di un negozio di fiori e se ne nnamora. Nel momento in cui la carriera dello scrittore subisce un momento di crisi, la loro vita privata ne risente e li porterà ad allontanarsi.Questa fase permetterà allo scrittore di fare nuove conoscenze,dalle quali potrà prendere spunto per un libro tutto nuovo, dove la reale vita di queste persone si fonderà ’ con le storie dei personaggi del libro in un perfetto connubio tra fantasia e realtà. Un editore,in un modo tutto da scoprire, riporterà lo scrittore in auge.

L'amore ai tempi di Sh.Rek

L'amore ai tempi di Sh.Rek
4,2/10
Il film narra di tre coppie in terapia presso un famoso psicoterapeuta, che ha inventato una rivoluzionaria metodologia, con colpi di scena, momenti divertenti e di riflessioni per lo spettatore. Tra le ragazze in terapia vi è Claudia, una giovane e dolce farmacista.

La grande prugna

La grande prugna
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/11/1999
  • Carattere: Cassiere
Un reporter televisivo un po' scombinato va in giro per le strade di Milano, ferma alcuni passanti e pone a tutti la stessa domanda: "Se avesse sei colpi in canna chi ammazzerebbe?" Tenute insieme da questo motivo conduttore, prendono il via situazioni che vedono coinvolto un nutrito numero di personaggi. C'è una partita scapoli - ammogliati durante la quale due giocatori in panchina rispondono al telefonino e si scambiano battute sulle rispettive condizioni e sulla moglie dello sposato; c'è una vecchietta che in un negozio vuole a tutti i costi organizzarsi il funerale; c'è una baby sitter amante del cinema trash che tiene a bada i piccoli alla maniera di Samuel Jackson in 'Pulp fiction'; c'è il grande Jack che inizia una gara di flipper. Alla fine il telereporter viene arrestato. Era lui l'autore degli omicidi che di recente erano stati segnalati in città.

Peggio di così si muore

Peggio di così si muore
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/04/1995
  • Carattere: Party guest
Anna e Carlo, freschi di viaggio di nozze, prendono per sbaglio all'aeroporto una valigia non loro. A casa, aprendola, scoprono che contiene un sacco di soldi e - dopo alcune titubanze, - decidono di tenerseli e di comperarsi un appartamento nuovo. Ma Carmine lo Smilzo e Jack il Corto, i due gangster "derubati", non stanno con le mani in mano e per i due sposini la faccenda si complica a dismisura...

Attori correlati