I migliori film di Akihiko Hirata

Akihiko Hirata

Akihiko Hirata

26/12/1927- 25/07/1984
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Akihiko Hirata film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Akihiko Hirata.
Genere:
Anno:

Godzilla

Godzilla
7,5/10
Strani avvenimenti accadono al largo delle coste del Giappone: alcune navi esplodono e affondano senza apparente motivo. L’epicentro del fenomeno sembra essere nell’isola di Odo. Una notte, qualcosa emerge dall’acqua e semina morte e terrore sull’isola. Una spedizione scopre il responsabile di tutto questo: Godzilla, un gigantesco essere preistorico, che comincia a distruggere alla luce del sole, puntando direttamente al cuore del Giappone.

Godzilla vs. Destoroyah

Godzilla vs. Destoroyah
6,9/10
1996: Birth Island, residenza del re dei mostri, viene distrutta misteriosamente. Contemporaneamente il mostro Godzilla, con la pelle ricoperta di ferite ardenti, attacca la città di Hong Kong. Lo studente Kenichi Yamane, nipote adottivo del professor Yamane, ritiene che Godzilla non sia più in grado di contenere le reazioni nucleari all'interno del suo corpo: se la potenza di Godzilla eruttasse completamente fuori, l'esplosione conseguente distruggerebbe l'intero Giappone, in altre parole, Godzilla si è trasformato in una bomba atomica ambulante. Per impedire ciò, la G-Force inizia a studiare gli effetti del Micro Oxigen, simili a quelli dell'Oxigen Destroyer, la bomba che neutralizzò Godzilla nel 1954. Intanto nelle fogne di Tokyo e in un acquario cominciano a svilupparsi strane creature simili a crostacei, in grado di emettere Micro Oxigen. Si ritiene che gli animali siano stati creati dal Distruttore d'Ossigeno più di quarant'anni prima.

Il trionfo di King Kong

Il trionfo di King Kong
6,2/10
Mr. Tako, presidente di un'industria farmaceutica giapponese, viene a sapere dell'esistenza di una sorta di grossa bacca che cresce sull'isola di Farou e che avrebbe effetti curativi miracolosi. Non solo: pare anche che i nativi adorino un enorme scimmione chiamato King Kong, che nella mente perversa di Tako appare già come il testimonial ideale per i suoi prodotti. Trasferito a Tokyo, King Kong dovrà vedersela col mostro Godzilla, riportato accidentalmente in vita da un cataclisma...

Il trionfo di King Kong

Il trionfo di King Kong
5,7/10

Godzilla, King of the Monsters!

Godzilla, King of the Monsters!
6,3/10
Il Giappone è totalmente gettato nel panico quando alcune navi pescherecce - al largo delle coste - esplodono e affondano senza motivo. All'inizio le autorità pensano si tratti di mine sottomarine, inviate dai governi nemici, oppure un'insolita attività vulcanica sotterranea. Ma presto le autorità si spostano all'isola di Odo, molto più vicino al luogo dove le navi sono affondate...

Godzilla

Godzilla
5,3/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 01/01/1977
  • Carattere: Dr. Serizawa
Mentre Tokyo è ormai ridotta ad un cumulo di macerie, Steve Martin, giornalista americano del United World News, racconta di come la città è stata attaccata da una mostruosa creatura. Il racconto poi torna al presente e segue le operazioni che conducono alla distruzione di Godzilla, sconfitto grazie all'intervento del professor Serizawa, vecchio amico di Steve.

Godzilla contro i robot

Godzilla contro i robot
6,2/10
Ad Okinawa circola una profezia: un giorno arriverà un immenso mostro che rischierà di distruggere la Terra, ma sarà fermato dall'intervento di altri due mostri. La profezia sembra avverarsi quando Godzilla senza motivo attacca il Giappone, arrivando anche a ferire gravemente Angilas, suo compagno in tante battaglie. Nessuno sa spiegarsi tale cambiamento, finché non compare un secondo Godzilla, che attacca il primo smascherandolo: si tratta di Mechagodzilla, gigantesco automa che riproduce le fattezze del Godzilla originale, ed è stato costruito da una civiltà aliena per conquistare la Terra.

Rodan il mostro alato

Rodan il mostro alato
6,2/10

Ghidorah! Il mostro a tre teste

Ghidorah! Il mostro a tre teste
6,5/10
Una principessa himalayana viene posseduta dallo spirito di una venusiana, scappata dal suo pianeta prima che venisse devastato dal mostruoso King Ghidorah, potente drago spaziale che viaggia nello spazio che attraversa con un meteorite. La principessa, che qualcuno intende assassinare, cerca di avvertire i potenti della Terra, ma non viene ascoltata. Solo nelle fatine-sacerdotesse di Mothra riesce a trovare un aiuto. In quello stesso momento tuttavia fanno la loro comparsa anche Godzilla e Rodan, che cominciano ad attaccare il Giappone...

Distruggete Kong! La terra è in pericolo

Distruggete Kong! La terra è in pericolo
6,1/10
Nonostante il titolo del film richiami il nome di King Kong, egli non compare realmente nella storia e non è protagonista; il personaggio principale è invece il Titano-Kong. Gli alieni sono nuovamente intenzionati a conquistare la Terra, utilizzando Titanosaurus e una nuova versione del Mechagodzilla. Titano-Kong è stato scoperto dal dottor Mafune, che collabora con gli alieni in quanto essi hanno riportato in vita come cyborg la figlia dello scienziato, Katsura, impiantandole nel cervello i comandi dei due mostri. Titanosauro e MechaGodzilla attaccano Yokosuka, che viene difesa da Godzilla. Ma i due avversari sono troppo forti per Godzilla, che viene sconfitto...

Il figlio di Godzilla

Il figlio di Godzilla
5,2/10
Un gruppo di scienziati giapponesi, guidati da Kusumi, si trova da tempo su di un isolotto del Pacifico per effettuare, per conto dell'Onu, un esperimento di ibernazione e verificare pertanto se è possibile per l'uomo mutare le condizioni climatiche nel mondo e rendere così fertili le regioni deserte. Ai ricercatori si aggrega un giornalista, Goro, il quale, benché malvisto all'inizio, riesce poi ad inserirsi nel gruppo. Questi un giorno, durante una passeggiata sulla riva del mare, vede una ragazza, che scompare improvvisamente alla sua vista, e non avendo altre prove la notizia non è creduta dai compagni. Intanto si dà il via all'esperimento, che fallisce per alcune interferenze che impediscono il contatto decisivo. Questi impedimenti sono causati dalle grida di richiamo del figlio di Godzilla, un mostro preistorico racchiuso nel suo uovo che alcune mantidi giganti cercano di rompere.

Il ritorno di Godzilla

Il ritorno di Godzilla
5,5/10
Il giovane Ryota non si rassegna alla scomparsa del fratello Yata, dato per disperso dopo una tempesta. Va a cercarlo con una barca, che a causa di una tempesta fa naufragio su un'isola. Qui Ryota scopre che l'organizzazione dei Bamboo Rossi tiene in schiavitù gli abitanti di Infant Island e per tenere lontani i curiosi dall'isola, usano un mostro: Ebirah, un astice gigantesco. Ryota allora raggiunge Infant Island e si ricongiunge con Yata, salvato dagli isolani. I due fratelli trovano sull'isola Godzilla in una sorta di letargo. Decidono per aiutare gli isolani, di risvegliarlo (piantandoli una sciabola nella schiena che viene colpita da un fulmine) per combattere Ebirah e i Bamboo Rossi...

Sanjuro

Sanjuro
8/10
Il seguito della "Sfida del samurai" è un buon film, anche se non all'altezza dell'originale. Girato da Kurosawa per sfruttare il successo del precedente, risulta, comunque, un film valido e divertente, nelle corde del Kurosawa più avventuroso.

モスラ

モスラ
6,6/10

Atragon

Atragon
5,8/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 22/12/1963
  • Carattere: Mu Agent #23
Degli strani eventi stanno accadendo sulla Terra, come la scomparsa di due ingegneri. Anche l'ammiraglio Kosumi sta per essere rapito. I rapimenti sono opera del fotografo Susumu Hatanaka e del suo assistente Yoshito Nishibe. Ma dietro a tutto questo c'è l'Impero Mu, scomparso dalla Terra 12.000 anni prima, e ricomparso con l'intenzione di colonizzarla nuovamente....

駅
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/11/1981

Samurai 3 - Duello sull'isola Ganryu

Samurai 3 - Duello sull'isola Ganryu
7,5/10
Prosegue l'ascesa di Musashi Miyamoto, ancora conosciuto come Takezo, al titolo di samurai più forte della storia del Giappone. Dopo essere stato richiesto come istruttore di scherma dallo Shogun, Takezo accetta la sfida di un abilissimo samurai: Kojiro Sasaki. Nell'anno di tempo prima della sfida finale, Takezo si ritira in un piccolo villaggio a coltivare la terra, seguito da due donne entrambe innamorate di lui.

Miyamoto Musashi

Miyamoto Musashi
7,4/10
Takezo parte con il suo amico Matahachi e si schiera con l'esercito di Mitsunari Ishida nella grande battaglia di Sekigahara. Per Takezo è solo l'inizio di una serie di avventure che lo porteranno a scontrarsi con tutto il suo villaggio e quasi a morire se non fosse per l'amore di Otsu, che lo salva dalla prigionia e per la magnanimità del monaco Takuan, suo mentore, che lo riabilita facendolo diventare un samurai con il nome di Musashi Miyamoto. Musashi scopre così il peso dei doveri di un Samurai e pur di viaggiare e fare esperienza lascia Otsu ad aspettarlo senza certezza di ritorno.

I misteriani

I misteriani
6,1/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 28/12/1957
  • Carattere: Ryoichi Shiraishi
Un certo numero di misteriani provenienti dal pianeta Misteroid, che dista dal nostro migliaia di anni luce, sbarca sulla Terra per tentare d'impossessarsene: gli stranieri vengono anche in cerca di mogli, giacchè la loro razza sta per estinguersi per mancanza di donne. Lo scienziato Schiraischi invia alla sua università un tempestivo e dettagliato rapporto su questi strani esseri. Dal tenore dello scritto il redattore Joi comprende che lo scienziato mantiene delle relazioni coi misteriani, dei quali favorisce la venuta. L'arrivo degli stranieri è accompagnato da calamità naturali, e il loro dichiarato proposito d'impadronirsi di un certo numero di donne induce le varie nazioni della Terra ad unire le loro forze per cacciare gli invasori.

Samurai

Samurai
7,4/10

Attori correlati