I migliori film di Alex Honnold

Alex Honnold

Alex Honnold

17/08/1985 (38 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Alex Honnold film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Alex Honnold.
Genere:
Anno:

Free Solo - Sfida estrema

Free Solo - Sfida estrema
8,1/10
Segui Alex Honnold mentre prova a diventare la prima persona ad aver mai scalato in solitaria la parete di oltre 900 metri di El Capitan, da molti ritenuto impossibile. Senza corde o attrezzatura di sicurezza, Alex tenta la più grande impresa nella storia dell'arrampicata su roccia.

The Alpinist

The Alpinist
7,9/10

Valley Uprising

Valley Uprising
8,1/10
Mezzo secolo di lotta non soltanto contro le leggi della gravità ma anche, in certi periodi, contro le leggi del paese. Stiamo parlando del film documentario Valley Uprising - la rivolta della valle – che racconta la storia dell'arrampicata nella Yosemite Valley, dai primi pionieri della Golden Era come Royal Robbins, Warren Harding e Yvon Chouinard, passando per i Stone Masters con il protagonista assoluto Jim Bridwell, per proseguire con Lynn Hill e la sua salita in libera di The Nose, ed arrivare ai Monkeys di oggi come Dean Potter e Alex Honnold. Questo documentario farà parte del prossimo Reel Rock Tour e promette di diventare un film cult. Guardandolo, è facile capire perché nello Yosemite "il fuoco brucia ancora."

Fine Lines

Fine Lines
7/10

Progression

Progression
8/10
ll futuro è dei giovani, mai come in questo documentario questo concetto è stato così vero. Cosa hanno fatto i grandi arrampicatori degli anni 60, cosa hanno fatto i grandi arrampicatori e burderisti degli anni 70, 80 e 90 ... Imprese mirabili ma ... cosa posso fare le giovani generazioni, oggi? Questo è davvero importante. Quanto allenamento? Quanto sforzo? Ma soprattutto quanto è necessario cambiare la propria psicologia per superare limiti prima ritenuti impossibili? Ebbene questo documentario ci apre le porte dei futuri sviluppi dell'arrampicata. Nonché ci dimostra che in ambiente naturale e montano è ancora possibile sviluppare ed esplorare nuove discipline. Ci vuole costanza e ostinazione, ci vuole capacità di andare oltre i propri limiti.

Reel Rock 7

Reel Rock 7
8,1/10

Alone on the Wall

Alone on the Wall
8,4/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 01/01/2010
  • Carattere: Self
Alex Honnold è uno dei più forti e versatili climber americani dell’ultima generazione. Il film segue il giovane Alex in un'impresa che lo iscrive di diritto nell'albo dei grandi: la salita in free solo, ovvero senza corda, di una delle più imponenti formazioni rocciose del Nord America. Partendo dal deserto d'arenaria dello Utah, le immagini ci accompagnano fino alla base della parete nord-ovest dell'Half Dome, un colosso granitico di 2700 metri nello Yosemite National Park, dove il 23enne Alex, con perseveranza e grande tecnica, corona il suo sogno e fa salire ad un nuovo livello l'arrampicata su roccia.

A Line Across the Sky

A Line Across the Sky
8,4/10

Reel Rock 12

Reel Rock 12
8,1/10

Reel Rock 14

Reel Rock 14
8,2/10

Reel Rock 10

Reel Rock 10
8/10

Reel Rock 13

Reel Rock 13
8/10

A Thousand Ways to Kiss the Ground

A Thousand Ways to Kiss the Ground

Der schnellste Mann am Berg

Der schnellste Mann am Berg
8,8/10

Best Of E.O.F.T. No. 7

Best Of E.O.F.T.  No. 7
  • Genere: Documentario
  • Prima: 01/01/2011
  • Carattere: Alex Honnold

Queen Maud Land

Queen Maud Land

Reel Rock 5 - quando la montagna da spettacolo

Reel Rock 5 - quando la montagna da spettacolo
8,2/10
The Hulk: Peter Croft e Lisa Rands tentano un'arrampicata libera sull'incredibile muro di Hulk nelle Sierras. First Round First Minute: Le ultime 5.15 prime salite di Chris Sharma e la sua epica battaglia con un mega-progetto spagnolo. Fly or Die: L'esplorazione verticale estrema di Dean Potter. Down and Out and Under: Una disavventura unica nella vita delle prime ascensioni sul mare dell'Australia e della Tasmania. The Hardest Moves: Daniel Woods e Paul Robinson competono per scalare i massi più duri mai scalati. The Swiss Machine: Ueli Steck, probabilmente il più grande alpinista di velocità di sempre, danza su facce scoraggianti sull'Himalaya e sulle Alpi.

The Sharp End

The Sharp End
7,7/10

Honnold 3.0

Honnold 3.0
Alex Honnold è conosciuto come il più audace climber solista della sua generazione. In questo pericoloso gioco, com'è possibile conciliare l'ambizione con l'istinto di sopravvivenza? Dalla prima salita in free solo di un boulder di grado 8a, alle avventure su pareti lontane e non attrezzate, fino al record di velocità stabilito sul Nose, Honnold combatte con questo dilemma interiore e nel frattempo si prepara alla sua sfida più grande: la Yosemite Triple, dove in meno di 19 ore dovrà scalare Mt. Watkins, El Capitan e l'Half Dome, per il 95% in free solo.

Sufferfest 2: Desert Alpine

Sufferfest 2: Desert Alpine

Attori correlati