I migliori film di Alexander Knox

Alexander Knox

Alexander Knox

16/01/1907- 25/04/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Alexander Knox film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Alexander Knox.
Genere:
Anno:

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: Maj. Gen. Walter Bedell Smith
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

I vichinghi

I vichinghi
7/10
Einar e Eric sono entrambi figli del re Ragnar, ma, poiché Eric è un figlio illegittimo, il destino li ha separati in tenera età, così da farli crescere senza sapere nulla l'uno dell'altro. Einar, cresciuto con suo padre, re dei Vichinghi, è diventato un grande guerriero e si è distinto in molte occasioni. Eric invece, ha alle spalle un passato da schiavo da cui è riuscito a liberarsi con molta fatica. Quando il trono di Northumbria, in Bretagna, diviene vacante, si scatena tra i vari pretendenti al titolo una lotta senza quartiere che fa trovare uno contro l'altro i due fratelli, divisi anche dall'amore per la bella principessa Morgana...

Gorky Park

Gorky Park
6,7/10
Nel parco Gorky, a Mosca, vengono scoperti tre cadaveri irriconoscibili. L'ispettore della polizia criminale Arkadi Renko conduce l'inchiesta e finisce per convincersi che nell'omicidio sia implicato il Kgb. Ritrova un paio di pattini per ghiaccio che lo conducono a Irina, siberiana ed ex dissidente. Renko sospetta che il legame tra Irina e i tre cadaveri sia l'uomo d'affari Jack Osborne. Dietro a tutto si profila un traffico illecito di zibellini...

Khartoum

Khartoum
6,8/10
Diecimila soldati egiziani vengono annientati dai ribelli sudanesi che fanno capo a Mandhi e questi, proclamatosi profeta, scatena la guerra santa. A Londra, il primo ministro Gladstone invia a Khartoum il colonnello Stewart e il generale Charles Gordon. Si dà il via a inutili tentativi di trattative e di alleanze, e a un'eroica difesa della città, ma i rinforzi giungono quando essa è ormai caduta in mano ai ribelli.

Tra due fuochi

Tra due fuochi
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 27/01/1964
  • Carattere: Colonel Burton
Il tenente dell'esercito americano Winstone è accusato dell'omicidio di un sottoufficiale inglese. Il comando britannico vorrebbe una punizione esemplare, ma l'avvocato difensore Adams non si dà per vinto nonostante il suo stesso cliente non faccia niente per aiutarlo. Con l'aiuto di un'infermiera Adams mette le mani su un documento grazie al quale...

Shalako

Shalako
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 06/11/1968
  • Carattere: Henry Clarke

Le quattro piume

Le quattro piume
7,4/10
Sudan, durante la guerra coloniale tra Inglesi e Dervisci, un giovane ufficiale vuole riscattarsi dall'accusa di viltà che gli è valsa il simbolico dono di quattro piume da parte degli amici ufficiali.

Viva! Viva Villa!

Viva! Viva Villa!
6,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 29/05/1968
  • Carattere: President Madero

L'incidente

L'incidente
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 05/02/1967
  • Carattere: Provost

Il lupo dei mari

Il lupo dei mari
7,5/10

La donna di paglia

La donna di paglia
6,8/10

Modesty Blaise. La bellissima che uccide

Modesty Blaise. La bellissima che uccide
5/10
Modesty Blaise è una donna bellissima e libera che si vende come agente segreto al migliore offerente. Qui, alleata al fido collaboratore Willie, deve lottare col solito super criminale.

Tropis - Uomo o scimmia?

Tropis - Uomo o scimmia?
4,7/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 06/03/1970
  • Carattere: Buffington

Hallucination

Hallucination
6,6/10
Joan, la sorella del capo-gang di una banda di teppisti, sottrae il portafogli a Simon Wells, un ricco turista americano in vacanza lungo la costa meridionale inglese; ma i due attuano una fuga d’amore e il fratello della donna, King, decide di inseguirli. A distanza, coadiuvati dal professor Bernard, dei bambini, nati da madri contaminate da sostanze radioattive, vivono segregati all’interno di un bunker, in realtà un laboratorio militare segreto. A trovarli sarà proprio la coppia in fuga, capitata lì per caso e ancora inseguita dalla banda di King. La situazione precipita e l’allucinazione della contaminazione si compie inesorabilmente.

Nicola e Alessandra

Nicola e Alessandra
7,2/10

Europa '51

Europa '51
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/08/1952
  • Carattere: George Girard
Irène Girard, moglie di un diplomatico, vive una vita agiata e al riparo da qualsiasi preoccupazione. Poi il suo figlioletto si suicida perché si sente trrascurato e a quel punto scatta in lei qualcosa: comincia a visitare gli ammalati, a consolare prostitute e frequentare fabbriche, ecc.. Verrà bollata come folle e rinchiusa in manicomio.

Esperimento IS: Il mondo si frantuma

Esperimento IS: Il mondo si frantuma
5,9/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 15/04/1965
  • Carattere: Sir Charles Eggerston
Per cercare di utilizzare l'energia contenuta all'interno della Terra, viene fatta scoppiare una bomba atomica. L'esplosione provoca la fuoriuscita di un pericoloso magma che potrebbe causare la distruzione della Terra stessa. Firmati da John Douglas, gli effetti speciali sono impressionanti in questo film di SF, sostenuto da un intreccio verosimile e da una solida tensione, che conferma le robuste qualità di Marton come regista di azione.

Sono un disertore

Sono un disertore
6,6/10
Durante la Seconda Guerra Mondiale una ragazza, figlia di un medico, si arruola come volontaria nell'esercito britannico. Durante il periodo di addestramento si innamora di un giovane volontario. Il giovane però, disgustato dalla guerra, diserta. Arrestato e condannato a morte ottiene di rivedere la ragazza. Mentre i due sono insieme un bombardamento rende possibile la fuga, ma il giovane preferisce restare per dare soccorso alle vittime.

Over 21

Over 21
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/08/1945
  • Carattere: Max W. Wharton

Bader il pilota

Bader il pilota
7,2/10
La pellicola è incentrata sulla vita del pilota Douglas Bader, asso della Royal Air Force durante la seconda guerra mondiale, tratta da Il cielo è la mia meta (Reach for the Sky), biografia scritta nel 1954 da Paul Brickhill.

Attori correlati