I migliori film di Andrew Faulds

Andrew Faulds

Andrew Faulds

Oggi presentiamo i migliori Andrew Faulds film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Andrew Faulds.
Genere:
Anno:

Gli Argonauti

Gli Argonauti
7,3/10
Giasone si reca alla ricerca del Vello d'Oro, su ordine del re Pelia. Costui però trama contro di lui perché l'oracolo dice che Giasone stesso l'ucciderà. Il mitico eroe riesce comunque a compiere la sua missione, anche con l'aiuto degli dei e di Medea, figlia del re della Colchide. Impadronitosi del Vello, dopo aver ucciso l'Idra a sette teste, Giasone condurrà Medea con sé sulla via del ritorno.Liberamente ispirato al mito di Giasone, il film bada al sodo: quant'è bella l'avventura. Un capolavoro gli "ingenui" effetti speciali di Ray Harryhausen (con la lotta contro gli scheletri), una delizia la fotografia. Musiche di Bernard Herrmann. Un piccolo classico che vanta numerosi cultori.

Cleopatra

Cleopatra
7/10
Nel 50 a.C. in Egitto, re Tolomeo ripudia la sorella Cleopatra cacciandola da Alessandria. Giulio Cesare, dopo aver sconfitto Pompeo al termine di una cruenta guerra civile interviene personalmente e tramite la sua autorità destituisce Tolomeo dalla carica di faraone e nomina Cleopatra unica sovrana d'Egitto. Il rapporto tra i due è molto forte e con il passare del tempo diventa passionale. Cleopatra da a Cesare un figlio, Cesarione; ma questa situazione non è ben vista a Roma dove i senatori temono per le sorti della repubblica. Cesare difatti, vuole il potere assoluto; una volta eletto imperatore egli potrà nominare suo figlio come legittimo erede.

Falstaff

Falstaff
7,6/10
Falstaff, stravagante figura di gaudente avventuriero, è amico del principe di Galles e quando questi diventa re con il nome di Enrico V è convinto d'aver risolto il suo futuro. Ma gli impegni regali costringono il giovane sovrano a rinnegare le antiche e poco dignitose amicizie e il grasso Falstaff muore solo e disperato.

I diavoli

I diavoli
7,7/10
La vicenda è ambientata in Francia agli inizi del XVII secolo: ristabilita la pace dopo le guerre di religione, il cardinale Richelieu, per consolidare il potere regio, invia il barone di Laubardemont a Loudun, nel Poitou, con l'incarico di abbatterne le fortificazioni. Il prete Urbano Grandier, a cui l'appena deceduto governatore Sainte-Marthe ha concesso i pieni poteri fino all'elezione del suo successore, si oppone all'abbattimento delle mura cosciente che questo sarebbe stato il primo passo per la totale revoca delle libertà e dell'autonomia cittadina.

Il forestiero

Il forestiero
6,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 07/01/1954
  • Carattere: Chief Assistant at Tailor Shop
Due ricchi inglesi offrono ad uno spiantato americano una banconota, senza dirgli che il suo valore è di un milione di sterline. La sua vita cambia improvvisamente e sposa persino una bella donna aristocratica, senza mai spendere una sterlina.

La perdizione

La perdizione
7/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 04/04/1974
  • Carattere: Doctor on Train
Il compositore austriaco Gustav Mahler, durante un lungo viaggio in treno verso Vienna e in compagnia della moglie, rivive i suoi ricordi e i suoi incubi peggiori. Dall'infanzia in una famiglia ebraica che desiderava per lui il prestigio come musicista fino alla sua conversione al cattolicesimo per agevolare il proprio sogno di diventare un mostro sacro della musica, lontano dal terrore di un crescente antisemitismo germanofono

Dolci vizi al foro

Dolci vizi al foro
6,8/10
Uno schiavo, Pseudolus, per comprare la sua liberazione, propone ad Hero, figlio del suo padrone, un accordo: in cambio della libertà troverà il modo di portargli Philia, la donna di cui Hero è innamorato. Philia è però merce di Lycus ed inoltre è già stata destinata al Miles Gloriosus. Alla fine tutto il complicato intrigo si risolve.

Payroll

Payroll
7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/01/1961
  • Carattere: Detective Inspector Carberry

Le jene di Edimburgo

Le jene di Edimburgo
6,9/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 02/02/1960
  • Carattere: Inspector McCulloch

Lisztomania

Lisztomania
6,1/10

Sfida agli inglesi

Sfida agli inglesi
7,1/10

Danger Within

Danger Within
6,8/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 17/02/1959
  • Carattere: Lt. Comdr. 'Dopey' Gibbon, R.N.

Gli anni dell'avventura

Gli anni dell'avventura
6,7/10
Da libro "My early life: a roving commission di Winston Churchill". È la vita di Churchill presa dalle memorie. Il film narra le sue imprese come corrispondente militare, la clamorosa fuga durante la guerra anglo-boera e il suo ingresso in Parlamento.

I seicento di Balaklava

I seicento di Balaklava
6,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 10/04/1968
  • Carattere: Quaker Preacher

Mare di sabbia

Mare di sabbia
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 04/11/1958
  • Carattere: Sgt. Parker
Un commando alleato deve portare un attacco a uno dei maggiori depositi tedeschi di carburante. Dell'organizzazione vengono incaricati due ufficiali inglesi, Bill Williams e Tim Cotton, ottimi soldati, ma dal carattere assolutamente incompatibile. Questo fatto complica e mette a rischio il successo della missione.

I mostri delle rocce atomiche

I mostri delle rocce atomiche
5,2/10
Mastodontici alieni dalle sembianze di bulbi oculari tentacoluti, celati in una crionube radioattiva fluttuante, invadono un villaggio nelle montagne della Svizzera.

SOS Pacific

SOS Pacific
6,2/10

L'altra faccia dell'amore

L'altra faccia dell'amore
7,2/10
Il giovane Ciaikovskij trova in Nedeshda von Meck una mecenate che gli permette di dedicarsi all’arte. La sua inquietudine trova un parziale contenimento in Nina, avventuriera che riesce a persuaderlo a sposarla, nonostante il musicista sia omosessuale. Delusa dall’esperienza che la farà impazzire, Nina lo abbandona nella disperazione.

Il sangue del vampiro

Il sangue del vampiro
5,5/10

Blind Spot

Blind Spot
5,2/10

Attori correlati