I migliori film di Angelo Infanti

Angelo Infanti

Angelo Infanti

16/02/1939- 12/10/2010
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Angelo Infanti film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Angelo Infanti.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il padrino

Il padrino
9,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/03/1972
  • Carattere: Fabrizio
Anni Quaranta. Come è consuetudine, durante il rinfresco per festeggiare le nozze della figlia Conny con Carlo, il "padrino" don Vito Corleone promette assistenza e protezione a familiari e amici. Invia il figliastro Tom Hagen in California per convincere in ogni modo il produttore Jack Woltz a scritturare il cantante Johnny nel suo prossimo film. Woltz non acconsente. Tom allora lo costringe ad accettare con un "avvertimento": l'uccisione del suo cavallo di razza preferito. Sollozzo, a nome della potente "famiglia" Tartaglia, chiede a Corleone finanziamenti e appoggi per il traffico di droga. Il rifiuto scatena una lotta cruenta tra le due cosche: lo stesso don Vito viene ferito gravemente; il figlio minore Michael lo salva da un secondo attentato. Michael, poi, scavalcando l'irruento fratello Sonny e Tom, temporeggiatore, organizza un incontro con Sollozzo e con il corrotto capitano di polizia McCluskey uccidendoli entrambi.

Emanuelle nera

Emanuelle nera
4,5/10
Giovane e bella fotografa americana di colore si reca a Nairobi per lavoro. Qui conosce una ricca coppia di coniugi bianchi che la introduce nella propria vita lussuosa e gaudente...

Letters to Juliet

Letters to Juliet
6,5/10
Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophie si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca l'uomo per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve loro per avere a che fare con l'amore non è poco...

Il conte di Montecristo

Il conte di Montecristo
6,9/10
Finito in prigione alla vigilia delle nozze per gli intrighi di quattro persone senza scrupoli, Edmond Dantès viene a sapere dall'abate Faria, suo compagno di prigionia, di un favoloso tesoro. Fuggito di prigione, sostituendosi al cadavere del frate morto, Edmond recupera il tesoro e torna in patria per compiere la sua vendetta.

Davide

Davide
6,9/10
La figura di Davide, dall'impresa contro il gigante Golia, alla successione sul trono che fu di Saul, all'amore per Betsabea alla sofferta vittoria militare sul figlio Assalonne.

Piedone d'Egitto

Piedone d'Egitto
6,1/10
Il commissario Rizzo, detto Piedone, il suo fedele collaboratore maresciallo Caputo e il piccolo Bodo sono alla ricerca questa volta di uno stravagante scienziato, scopritore di un coleottero che vive nei terreni petroliferi.

Piedone lo sbirro

Piedone lo sbirro
6,7/10
Commissario di polizia anticonformista e manesco si avvale addirittura della collaborazione di camorristi “buoni” per epurare l'ambiente della malavita di Napoli.

Le 24 ore di Le Mans

Le 24 ore di Le Mans
6,7/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 23/06/1971
  • Carattere: Lugo Abratte
Tra spettacolari incidenti, il pilota Delaney (McQueen) si piazza secondo alla celebre competizione francese. La vicenda e i dialoghi sono ridotti al minimo, ma le riprese di taglio documentaristico sono eccellenti. McQueen, pilota anche nella vita, la fa da padrone sulla sua Porsche anche se arriva dopo una Ferrari. Sottolineata dal rallentatore, l'insistenza su immagini di auto che s'incendiano e si disintegrano è un'informazione sui pericoli della Formula Uno o anche una riflessione sul valore della vita umana? Non predica: mostra.

Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra

Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/01/1972
  • Carattere: Lucky Luciano
E' la storia vera del mafioso che percorse la sua carriera all'ombra dei grandi capi dell'organizzazione. Valachi diventa grande nemico di Vito Genovese, capo supremo, e quando viene arrestato dall'Fbi vuota il sacco.

Il Ritorno di Black Stallion

Il Ritorno di Black Stallion
5,9/10
Black, un magnifico stallone arabo, che in America ha vinto molte corse (vedi Black Stallion di Carroll Ballard), viene rubato da una tribù di Berberi e riportato in Africa, dove deve partecipare a una famosa gara nel deserto. Ma il suo piccolo padrone lo segue per riprenderselo.

Il soldato di ventura

Il soldato di ventura
6,1/10
La celeberrima "disfida di Barletta" (13 settembre 1503) in chiave comico-grottesca: tredici italiani, capeggiati da Ettore Fieramosca, affrontano e sconfiggono tredici francesi che li avevano offesi. Quasi tutti i colori del comico in un film ricco d'invenzioni.

Scarlatto e nero

Scarlatto e nero
7,5/10

Il corsaro nero

Il corsaro nero
6,2/10
Il Corsaro Nero, alias duca Emilio di Ventimiglia, ha giurato, vendendo addirittura l'anima al Diavolo, vendetta contro lo spietato Van Guld (governatore, al servizio del re di Spagna, di Maracaibo), il quale, nemico dei corsari oltre che massacratore degli indios, gli ha ucciso a tradimento i fratelli Corsaro Verde e Corsaro Rosso. Dopo l'arrembaggio a un galeone spagnolo, però, gli accade di innamorarsi, ricambiato proprio della figlia dell'odiato governatore, la bella Honorata. Con la morte nel cuore, ma fedele al proprio giuramento, il Corsaro Nero abbandona la giovane su una scialuppa in pieno mare...

Nido di vespe

Nido di vespe
6,7/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 01/01/2002
  • Carattere: Abedin Nexhep
Hélèn Laborie, 30 anni, agente delle forze speciali è a capo di un'operazione molto delicata: scortare Abedin Nexhep, un pezzo grosso della mafia albanese, a Strasburgo. Nel corso della trasferta, dei killer assoldati da Nexhep, organizzano un imboscata per liberare il loro capo, ma Laborie e i suoi uomini riescono a fuggire. Contemporaneamente 5 ragazzi stanno compiendo il furto della loro vita, la squadra di Laborie, il loro prigioniero i 5, ritrovatisi in un deposito isolato, dovranno allearsi per combattere un nemico invisibile.

Borotalco

Borotalco
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/01/1982
  • Carattere: Manuel Fantoni
Sergio Benvenuti (Carlo Verdone), giovanotto mite ed imbranato, conduce una vita monotona e squallida: stressato dal lavoro di venditore porta a porta di enciclopedie musicali, pressato dalla sua fidanzata Rossella (Roberta Manfredi) e dal truce suocero Augusto (Mario Brega) che lo vorrebbe vedere sposato con la figlia ed impiegato nella sua norcineria, costretto a dividere una stanza in un convitto con lo strano ballerino campano Marcello (Christian De Sica). Nadia (Eleonora Giorgi), bellissima e bravissima collega, è una fan accesa di Lucio Dalla. Sergio, che vorrebbe imparare da lei, combina telefonicamente con lei un appuntamento in casa di un cliente, il carismatico uomo di mondo, "architetto" Manuel Fantoni (Angelo Infanti).

Ex

Ex
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/02/2009
  • Carattere: padre di Elisa
Luca è alle prese con la causa di divorzio di Caterina e Filippo, che si rimbalzano i figli, bambini degeneri che snobbano la Playstation e vorrebbero andare al planetario. Smessa la toga, non depone le armi ma le affila, arcistufo della moglie Loredana, al punto da trasferirsi nell'appartamento del figlio universitario. L'altra figlia è invece a Parigi con Marc, ma la Nuova Zelanda chiama e promette una nuova vita e, forse, un nuovo amore. Intanto Sergio, scomparsa Michela, si ritrova con due figlie adolescenti e una fidanzata interdetta, mentre Paolo subisce le minacce dell'ex di Monique ed Elisa resta folgorata dalla scoperta che il prete che sta per sposarla a Corrado è in realtà il suo ex Lorenzo.

Sledge

Sledge
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/11/1970
Un bandito di nome Sledge, sul quale pende una cospicua taglia, decide di compiere l'ennesimo colpo per impossessarsi di un carico d'oro diretto verso una fortezza. Impossibilitato a farlo prima che il carico raggiunga la destinazione a causa dell'elevato numero di guardie messe a protezione del convoglio, decide di optare per un'idea alternativa. Con l'aiuto di un suo complice, per potersi introdurre all'interno della fortezza, Sledge si fa arrestare. Una volta all'interno entra in possesso del carico d'oro ma inizia una faida all'interno del gruppo per poterselo accaparrare. A questo punto Sledge si vede costretto a scontrarsi anche con i suoi complici.

Storia di Piera

Storia di Piera
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/02/1983
  • Carattere: Tito / Giasone
Eugenia e Lorenzo hanno una figlia di nome Piera. La condizione mentale della madre non è delle migliori e si aggrava col trascorrere degli anni. Il film percorre la vita di Piera dalla nascita fino all'età adulta, dai ragazzi del quartiere che le vanno dietro alla relazione di tipo omosessuale con Arianna. Anche il padre attraversa un periodo in manicomio. Piera inizia a lavorare come sarta, ma avrà più successo a teatro.

Bianco, rosso e Verdone

Bianco, rosso e Verdone
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/02/1981
  • Carattere: Raoul
Il film segue le vicende di tre italiani-tipo che si spostano da una città all'altra per andare a votare nel loro comune di residenza. Pasquale, ad esempio, vive a Monaco di Baviera con una moglie tedesca che cucina in modo ignobile, e non vede l'ora di ritornare in Italia, anche solo per qualche giorno. Furio, invece è di Torino e deve andare a Roma: parte con moglie e due figli piccoli e per il viaggio non c'è una sola cosa che abbia lasciato al caso, Furio è talmente pignolo ed asfissiante che per sua moglie Magda il viaggio sarà un vero incubo. Mimmo invece è un ragazzone buono e timido che accompagna sua nonna da Verona sino alla capitale, ma i tanti acciacchi della vecchietta saranno fonte continua di preoccupazione.

Attila flagello di Dio

Attila flagello di Dio
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Fusco Cornelio
Nelle campagne di Segrate vive una tribù di barbari guidati dal Re Ardarico. Mentre gli uomini sono a caccia il villaggio viene saccheggiato dai Romani che rubano il cibo, le donne e il bestiame dei barbari. Quando Ardarico scopre l’accaduto parte con una decina di malcapitati verso Roma per riprendersi il maltolto autoproclamandosi Attila, il temibile Re Barbaro della profezia.

Attori correlati