I migliori film di Ann Doran

Ann Doran

Ann Doran

28/07/1911- 19/09/2000
Oggi presentiamo i migliori Ann Doran film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ann Doran.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Gioventù bruciata

Gioventù bruciata
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/10/1955
  • Carattere: Carol Stark
I giovani Jim, Judy e Plato sono accusati di aver aggredito un uomo. Il giorno dopo, Buzz e i suoi sfidano Jim a una pericolosa gara detta “la corsa del coniglio”: correre in auto verso un precipizio e lanciarsi dalla macchina il più tardi possibile. È Buzz a morire, e Jim si rifugia in una casa isolata dove si trova anche Plato che, scosso e impaurito, spara verso i nemici. Nascostosi nel Planetarium, non ascolta nessuno tranne Jim, che riesce effettivamente a svuotargli il caricatore dell'arma. Plato, però, esce di corsa dall'edificio brandendo ancora la pistola e la polizia, accorsa nel frattempo, lo fredda lasciandolo cadavere sul prato antistante. Jim, disperato, copre il corpo dell'amico con il suo giubbotto rosso fiammante.

Il ritorno di Harry Collings

Il ritorno di Harry Collings
6,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/08/1971
  • Carattere: Mrs. Sorenson

Assalto alla Terra

Assalto alla Terra
7,2/10
A causa di radiazioni atomiche le formiche si trasformano in giganteschi mostri che seminano il terrore, finendo nelle fogne di Los Angeles. Da un'ottima sceneggiatura (Ted Sherdeman e Russel Hughes) un gioiellino del fanta-horror anni '50 che non solo spaventa (notevoli le scene nelle fogne), ma manda un messaggio di preoccupazione sui futuri sviluppi dell'era atomica. Brevi apparizioni di Fess Parker e Leonard Nimoy.

La signora del venerdì

La signora del venerdì
7,8/10
Walter Burns, giovane e simpatico direttore di un grande quotidiano, divorzia dalla moglie Hilde che tiene una prestigiosa rubrica sul giornale. La donna decide di sposare un assicuratore e per questo motivo è costretta ad abbandonare la sua collaborazione. Siccome Walter tiene molto al suo intervento, tenta in ogni modo di mandare a monte le nozze.

Una bionda per i Wildcats

Una bionda per i Wildcats
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/02/1986
  • Carattere: Mrs. Chatham
Molly McGrath vuole seguire le orme del padre diventando un coach di football. Quando le si presenta una possibilità lascia il suo precedente lavoro per allenare i Wildcats, squadra della Central High School. Per realizzare il suo sogno deve conquistare la fiducia del team e affrontare il pregiudizio e il razzismo maschile nel settore.

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: Paine's Secretary (uncredited)
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

Prigionieri del cielo

Prigionieri del cielo
6,7/10
Su un volo di linea dalle Hawaii alla California, uno dei due motori va in avaria e l’equipaggio, grazie al sangue freddo del copilota Dan Roman (John Wayne), è in costante contatto radio con la terraferma per verificare le ipotesi di salvataggio da attuare. Nel frattempo, i passeggeri a bordo, convinti di prepararsi al peggio, rivalutano le loro vite, facendo mente locale sugli errori del passato e pianificando gli eventuali comportamenti da attuare una volta toccato il suolo.

Ore disperate

Ore disperate
7,5/10
Tre evasi, Griffin, suo fratello e il grosso Kobish, si rifugiano in casa di mister Hilliard, tenendo sotto sequestro l'intera famiglia (padre, madre, la figlia Dolly e il figlioletto Ralph). Un'amica di Griffin deve portare il denaro necessario alla fuga. Il tempo passa e cresce la tensione; il fratello di Griffin tenta di andarsene ma è intercettato e ucciso dalla polizia, che poi circonda la casa. Bogart, nel ruolo del feroce e disperato criminale, è al limite; la malattia lo rode e si vede. Questo sarà il suo penultimo film. Tensione ad alto livello, magistralmente tenuta dal lavoro di regia di Wyler. Omonimo remake di Cimino nel 1990.

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

La signora Skeffington

La signora Skeffington
7,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/05/1944
  • Carattere: Maria (uncredited)
Fanny Trellis, una bella ragazza della buona società, dopo aver fatto girare la testa a molti uomini, finisce per sposare il banchiere Job Skeffington, un ricco uomo d'affari. Le precarie condizioni economiche della famiglia l'hanno costretta a questo passo. Fanny, appena diventata sua sposa, comincia a tiranneggiarlo: costretto al divorzio, Skeffington se ne va lontano. Passano gli anni, lei sfiorisce, si pente ed è costretta a fare una scelta...

Arriva John Doe!

Arriva John Doe!
7,6/10
In una piccola città degli Stati Uniti, un giornale cambia proprietario ed alcuni redattori vengono licenziati. Per vendicarsi del licenziamento, una giovane cronista inserisce, nella sua ultima rubrica, una falsa lettera di un ipotetico John Doe. Nella lettera l'uomo annuncia che, nella notte di Natale, si getterà dal grattacielo del municipio per protestare contro le autorità. Il film, noto anche con il titolo di "I dominatori della metropoli" esprime in modo esemplare il sincero populismo roosveltiano di Capra e del suo sceneggiatore Robert Riskin. Famosa la scena finale della convention (girata con sette macchine da presa) con la tirata evangelica di Cooper.

La fonte meravigliosa

La fonte meravigliosa
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/06/1949
  • Carattere: Wynand's Secretary (uncredited)

La fossa dei serpenti

La fossa dei serpenti
7,6/10

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

La corsa più pazza del mondo

La corsa più pazza del mondo
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/07/1976
  • Carattere: Mrs. Ontley
Amici organizzano una corsa senza regole da New York a Los Angeles per ripetere il Gumball Rally dell'anno precedente. Un poliziotto tenta invano di fermarli. Movimentata e rumorosa farsa ad alta velocità dove contano gli stuntman. Senza dare sorprese, C. Bail sa tenere la pentola in ebollizione.

Ribalta di gloria

Ribalta di gloria
7,6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 29/05/1942
  • Carattere: Receptionist (uncredited)

Ho sognato un angelo

Ho sognato un angelo
7,1/10
Il matrimonio di Julie e Roger Adams (Irene Dunne e Cary Grant) sembra ormai volgere al termine, ma la donna decide di ripercorrere la propria vicenda di coppia riascoltando vecchi dischi. Sul filo della memoria finirà per rievocare le tappe fondamentali della sua storia d'amore, dalla perdita dell'amata figlioletta alla possibilità di adottare un altro bambino... Il film del veterano George Stevens (Primo amore, Gunga Din, Il cavaliere della valle solitaria, Il gigante...), che qui viene presentato nella sua interezza con alcune sequenze che nella versione italiana erano state tagliate, riesce nella difficile impresa di conservare un miracoloso equilibrio tra le tante tonalità toccate con garbo e delicatezza, ben supportato da una coppia di attori di prim'ordine, tanto che Cary Grant ottenne per Ho sognato un angelo una delle sue due nomination agli Oscar.

Uomini e cobra

Uomini e cobra
6,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 18/09/1970
  • Carattere: Mrs. Lomax
Dopo una sanguinosa rapina, il bandito Pitman elimina i complici e nasconde il bottino in una fossa di serpenti a sonagli. Viene catturato dallo sceriffo Lopeman che lo spedisce in carcere. Pitman diviene ben presto il leader dei detenuti. Spargendo abilmente la voce del suo ricco bottino nascosto, Pitman corrompe il direttore, ma questi viene ucciso. Lo sostituisce Lopeman, che coinvolge Pitman nei suoi programmi di rieducazione, ma proprio all'inaugurazione del nuovo refettorio Pitman evade.

Amore sublime

Amore sublime
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 06/08/1937
  • Carattere: Undetermined Secondary Role (uncredited)
Stella Dallas, una ragazza appartenente al ceto popolare, si innamora di un ragazzo che ha perso tutte le sue ricchezze e si è ridotto a lavorare dopo il crack finanziario del padre. I due si sposano e hanno una bambina. Ma ben presto la diversità della loro estrazione sociale comincia a farsi sentire e a creare fra di loro un abisso sempre più grande. I contrasti si fanno insanabili a tal punto che Stella decide di divorziare. Il tribunale le affida la bambina, ma Stella si accorge che la figlia si sente maggiormente legata al padre ed è costretta a prendere una decisione...

Lo strano amore di Marta Ivers

Lo strano amore di Marta Ivers
7,4/10
Tre amici d'infanzia, Martha, Walter e Sam, condividono un terribile segreto. Nel tempo, l'ambiziosa Martha e il pusillanime Walter si sono sposati. Lei è una fredda donna d'affari; lui è il procuratore distrettuale: una combinazione perfetta per dominare a piacimento la città corrotta di Iverstown. Ma il ritorno inaspettato di Sam, dopo anni di assenza, disturba profondamente la vita della strana coppia.

Attori correlati