I migliori film di Anna Massey

Anna Massey

Anna Massey

11/08/1937- 03/07/2011
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Anna Massey film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Anna Massey.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

L'uomo senza sonno

L'uomo senza sonno
7,6/10
Trevor Reznik, non riesce a dormire da un anno; il suo fisico, stremato dalla mancanza di riposo e di energie è ormai spettrale, cadaverico. Per Trevor, operaio in fabbrica, lavorare è ormai diventato un'impresa impossibile, ogni giorno più difficile. A peggiorare il tutto accade un grave incidente, causato da una sua disattenzione, che quasi costa la vita di un collega. Trevor, pallido e schivo, raggiunge un livello di alienazione dal mondo che lo trasforma lentamente in un fantasma delirante: non ha rapporti con nessuno, tanto meno con i suoi colleghi, dato che dopo l'incidente sospetta che qualcuno abbia complottato contro di lui per farlo licenziare. Le uniche due persone con le quali Trevor ha ancora un rapporto e alle quali è legato sono Stevie, una prostituta divenuta nel tempo sua confidente e Marie la cameriera del bar dell'aeroporto nel quale ogni notte inspiegabilmente Trevor si reca per bere un caffè. Verso la fine la causa della sua insonnia lentamente riaffiorerà.

Possession - Una storia romantica

Possession - Una storia romantica
6,3/10
Lei, Maud Bailey, sta facendo ricerche su una poetessa lesbica dell'epoca vittoriana. Lui, Roland Mitchell, studia un grande poeta dello stesso periodo. Lui scopre una lettera dell'epoca che testimonierebbe di un'improbabile relazione tra i due scrittori. I due uniscono gli sforzi e, avendo l'una la carineria della Paltrow e l'altro l'aspetto attraente di Eckhart, non solo quelli. Così l'amore del passato e quello del presente intersecano in qualche misura i loro percorsi.

Frenzy

Frenzy
7,4/10
L'ex capitano pilota Richard Barney viene licenziato dal proprietario del pub in cui lavora ed allora va a trovare la sua ex moglie Brenda, che ha aperto un'agenzia matrimoniale e gli regala un po' di soldi. Quando Richard esce dall'agenzia, arriva Bob, un suo vecchio amico. Bob strangola Brenda con la sua cravatta e poi va via. E' lui il maniaco che terrorizza Londra da un pò di tempo e strangola le donne, ma la polizia - grazie anche alla testimonianza di Monica, la segretaria di Brenda - accusa Richard del delitto...

L'occhio che uccide

L'occhio che uccide
7,6/10
Mark Lewis è un operatore cinematografico, schivo e introverso, che sogna di diventare regista e che per arrotondare lo stipendio realizza foto osé per conto di un giornalaio.Mark svilupperà una forma acuta di voyeurismo: un'autentica ossessione per lo spiare gli altri riprendendoli con la sua cinepresa da cui non si separa mai...

Another Country - La scelta

Another Country - La scelta
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/06/1984
  • Carattere: Imogen Bennett
Guy Bennet, un vecchio inglese che fece la spia per il Kgb e dovette fuggire in Russia, racconta ad un giornalista la sua giovinezza che dovrebbe spiegare la sua "scelta" di vita. È stato educato in un rigido college inglese degli anni Trenta, meta dei giovani rampolli dell'aristocrazia. Lui, come altri, scopre di essere omosessuale e vive una storia d'amore con un suo compagno. Ma quando verranno scoperti dovranno andarsene. Guy viene rifiutato anche dalla famiglia e quindi sceglie di mettersi contro un paese che lo ha respinto.

Una piccola storia d'amore

Una piccola storia d'amore
7,4/10
Due tredicenni, Lauren e Daniel (lei di ottima, lui di povera famiglia), si conoscono, diventano amici s'innamorano. Incontrano Edmond, un perdigiorno simpatico che ha avuto qualche noia con la polizia. È Edmond che favorisce il sogno dei due adolescenti di giurarsi eterno amore sotto il ponte dei Sospiri a Venezia. Ma i due non riescono nel loro intento perché una coetanea fa la spia. Però il tentativo fa aprire gli occhi ai genitori di Lauren.

Dark blue world

Dark blue world
7,1/10

Oxford Murders - Teorema di un delitto

Oxford Murders - Teorema di un delitto
6,1/10
Oxford. In seguito all'omicidio di un'anziana signora, il docente Arthur Seldom, uno dei massimi esponenti mondiali nel campo della logica, e Martin uno studente argentino in viaggio-studio, fanno la loro conoscenza. L'increscioso fatto, non sembra un caso isolato, infatti, nei giorni successivi vengono commessi altri delitti. Seldom e Martin allora, decidono di seguire tutti gli indizi per cercare di arrivare a scoprire chi sia l'autore di tutti quei crimini...

Fantasmi

Fantasmi
6,2/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 27/10/1995
  • Carattere: Nanny Tess Webb
Tratto dal romanzo di James Herbert, il film racconta di David e Juliet. David si sente in colpa per l'annegamento della sorellina. Diventerà uno studioso del paranormale e cercherà di mettersi in contatto con lei. Nulla di nuovo sotto il sole anche se fa sempre piacere sapere che un veterano del cinema è ancora dietro la macchina da presa nel 1995.

La Tamburina

La Tamburina
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 19/10/1984
  • Carattere: Chairlady
Un terrorista palestinese tremendamente pericoloso ed elusivo; un funzionario dei servizi segreti israeliani dotato di feroce energia e passione. Sono questi i protagonisti di un'implacabile caccia all'uomo ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale. Per catturare l'odiata preda, l'israeliano prepara un'elaborata trappola, labirinto fatto di realtà e illusione, tra l'Europa e il Medio Oriente. Pedine di questo suo gioco sono Joseph, ex soldato dei corpi speciali israeliani ormai stanco di combattere, e Charlie, giovane attrice che calca senza troppo successo le scene della provincia inglese. E che ora si trova intrappolata al centro di una grandiosa finzione, costretta a interpretare il ruolo più impegnativo della sua carriera.

Bunny Lake è scomparsa

Bunny Lake è scomparsa
7,3/10
Ricca ragazza-madre americana a Londra con il fratello e la figlioletta si vede sparire la bambina. Ricerche affannose da parte della povera donna e della polizia. Si scoprirà alla fine che l'autore del rapimento è il fratello, fior di psicopatico incestuosamente attaccato alla sorella.

Chopin amore mio

Chopin amore mio
6,8/10

L'importanza di chiamarsi Ernest

L'importanza di chiamarsi Ernest
6,8/10
Londra, fine 800. Jack Worthing, nonostante i suoi dubbi natali (è stato trovato dentro una borsa da un ricco benefattore) è divenuto un gentiluomo irreprensibile e un perfetto tutore di Cecily, nipote di chi l’aveva adottato. L’incontro con Gwendolen, ragazza dell’alta società, e il conseguente innamoramento darebbero una svolta alla sua vita. Ma la ragazza ha la ferma intenzione di sposarsi solo con qualcuno che si chiami Ernest, nonostante sua madre – la gelida e vittoriana lady Bracknell – abbia progetti ben diversi. Il bello è che anche Cecily ha la stessa fissazione, e il suo spasimante Algenorn è costretto a ricorrere allo stesso trucco di Jack. Vale a dire fingere di chiamarsi Ernest. Ma la cosa darà il via ad una serie sempre più scatenata di equivoci e a una incredibile rivelazione finale…

The Vault of Horror

The Vault of Horror
6,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 16/03/1973
  • Carattere: Donna Rogers (segment 1 "Midnight Mess")

Due metri di allergia

Due metri di allergia
6,2/10

Casa di bambola

Casa di bambola
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/04/1973
  • Carattere: Kristine Linde

De Sade

De Sade
4,3/10

Angeli e insetti

Angeli e insetti
6,8/10

Sakharov

Sakharov
6,5/10

The Grotesque

The Grotesque
5,5/10

Attori correlati