I migliori film di Anthony Quayle

Anthony Quayle

Anthony Quayle

07/09/1913- 20/10/1989
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Anthony Quayle film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Anthony Quayle.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Lawrence d'Arabia

Lawrence d'Arabia
8,3/10
Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell'impero britannico. Liquidato dall'esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.

I cannoni di Navarone

I cannoni di Navarone
7,5/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 27/04/1961
  • Carattere: Maj. Roy Franklin
Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.

La notte dell'aquila

La notte dell'aquila
6,9/10
Verso la fine del 1943 Hitler, entusiasmato dall'avventurosa liberazione di Mussolini prigioniero sul Gran Sasso, affida all'ammiraglio Canaris il compito di studiare un piano per rapire Churchill. Dell'operazione si occupa il colonnello Radl, che per condurla a termine ha a sua disposizione un eroico colonnello dei paracadutisti, Karl Steiner, un gruppetto dei suoi più valorosi subordinati e un irredentista irlandese, Liam Devlin, insegnante di inglese a Berlino. Paracadutatisi in un villaggio di Northfolk, dove Churchill si recherà a trascorrere segretamente il «week-end», Steiner e i suoi compagni vengono ben presto smascherati, grazie a un loro atto di generosità, e attaccati da un reparto di soldati americani, che li decimano.

Amleto

Amleto
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/1948
  • Carattere: Marcellus
Il re di Danimarca è stato ucciso dal fratello, che ne ha preso il posto sul trono e nel cuore della regina. Ma lo spettro del padre appare ad Amleto per spingerlo alla vendetta. Il principe, per compiere la sua tragica missione, rinuncia all'amore di Ofelia (che si ucciderà), si finge pazzo, sopravvive a una congiura organizzata dal re e muore anch'egli.

L'oro di Mackenna

L'oro di Mackenna
6,7/10
Stati Uniti, fine XIX secolo. Lo sceriffo Mackenna incontra un vecchio indiano moribondo, nella sua bisaccia trova una mappa incisa su cuoio con le indicazioni per raggiungere un ricco giacimento d'oro, una vena d'oro colossale nascosta secondo una antica leggenda indiana in un canyon inaccessibile. Morto l'indiano, Mackenna distrugge la mappa, convinto che si tratti solo di fantasie, dopo essere scampato alla vendetta dello stregone apache custode del segreto, il quale lo credeva interessato all'oro. Ma una banda di malviventi capeggiata dal bandito messicano Colorado, a cui si aggiunge Ben Baker con i suoi uomini, sono convinti del contrario. Mackenna, che ha impresso in mente le indicazioni della mappa, viene imprigionato e disarmato ed è costretto a condurli al canyon segreto. Inizia così un'avvincente caccia al tesoro con immancabili colpi di scena.

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/08/1972
  • Carattere: The King
Titolo preso dal libro del sessuologo David Reuben. 6 episodi: Funzionano gli afrodisiaci? È disdicevole amare gli animali? Perché alcune donne faticano a raggiungere l'orgasmo? I travestiti sono omosessuali? Fiducia negli studi sul sesso? Il laboratorio del sesso. Si ride molto, ma dipende. È un test per verificare la relatività del concetto di "cattivo gusto". L'ultimo sketch, con Allen in forma di ansioso spermatozoo in un uomo che sta per avere un orgasmo, è una chicca.

La caduta dell'impero romano

La caduta dell'impero romano
6,7/10
Nell'anno 180, durante una guerra contro i Barbari in Germania, l'anziano imperatore romano Marco Aurelio viene avvelenato dal figlio Commodo, a cui passa il potere imperiale. Intanto i popoli barbari continuano a premere lungo le frontiere dell'Impero romano. Presto Commodo dovrà render conto alla sorella Lucilla e al di lei amante, Livio, della sua condotta sanguinaria. Dallo scontro finale emergerà la morte dell'imperatore e l'abbandono a se stesso dell'Impero, poiché né Lucilla né Livio ne rileveranno la toga imperiale.

Operazione Crossbow

Operazione Crossbow
6,6/10
John, Robert e Phil vengono scelti dagli Alleati per un'azione di spionaggio in una base segreta e superprotetta dove i tedeschi, secondo l'Intelligence Service, starebbero allestendo missili e bombe speciali. I tre prendono l'identità di altrettanti tecnici scomparsi e tentano di farsi così assumere dal nemico. Solo due ci riusciranno, ma dovranno anch'essi sacrificare la vita per il buon esito della missione.

Il ladro

Il ladro
7,4/10
Manny Ballyster è un povero suonatore di contrabbasso che a stento riesce a mantenere la sua famiglia. Ciononostante è soddisfatto della sua vita dedicata tutta al lavoro e ai suoi affetti. Una sera, rientrando a casa, trova ancora sveglia la moglie Rosa, che a causa di un forte mal di denti non è riuscita ad addormentarsi. Il dentista che viene chiamato a visitarla dichiara che per la cura servono trecento dollari, una cifra altissima per Manny che si trova nella condizione di dover chiedere un prestito. La mattina seguente si reca così presso l'agenzia di una Compagnia d'Assicurazione e qui succede l'imprevedibile: alcune impiegate credono di riconoscere in lui il delinquente che qualche giorno prima aveva commesso una rapina nell'agenzia. Da quel momento tutto sembra mettersi contro il povero suonatore finchè?...

Assassinio su commissione

Assassinio su commissione
6,8/10
L'investigatore più prestigioso d'Inghilterra è chiamato a risolvere il caso più spinoso per l'Inghilterra londinese e reale ottocentesca. Scoprire e smascherare il famigerato Jack lo Squartatore.

Birra ghiacciata ad Alessandria

Birra ghiacciata ad Alessandria
7,7/10
Nel 1942 il capitano Hamson, mentre è incominciato l'assedio di Tobruk, inizia, a bordo di un'autolettiga, il lungo viaggio verso Alessandria: sono con lui un fedele sergente, un capitano sudafricano e due ausiliarie. La comitiva deve superare gravi difficoltà e pericoli, tra i quali un campo minato e due incontri con carri armati germanici. Una delle ragazze muore durante uno scontro con un'autoblinda tedesca. Il sudafricano è riconosciuto, dai suoi compagni di avventura, per quella spia tedesca che veramente è, e questa circostanza rende ancora più tesa l'atmosfera nel piccolo ambiente. L'arrivo ad Alessandria si compie felicemente, anche perché gli ospiti dell'autolettiga, inizialmente ostili al sudafricano che li ripaga di egual moneta, hanno imparato a comprendere ed a rispettare l'avversario. Più di una volta il capitano Hamson e il tedesco si sono reciprocamente salvati la vita. Un brindisi a base di birra ghiacciata, sanzionerà una amicizia nata tra gli orrori della guerra.

Buster

Buster
5,9/10
Siamo in Inghilterra nel 1963. Buster, ladro da quattro soldi, fa parte di una banda che riesce a compiere una rapina record su un treno. La polizia cattura tutti meno Buster e Bruce, che fuggono ad Acapulco: Buster è con la moglie e la figlioletta. Finiti i soldi, Buster rimanda a Londra la sua signora con la bambina, poi cerca di raggiungerle, ma per la loro tranquillità finisce per costituirsi. La rapina è quella del treno Glasgow-Londra.

Anna dei mille giorni

Anna dei mille giorni
7,4/10
Enrico VIII ripudia la moglie Caterina d'Aragona per sposare Anna Bolena. Stancatosi anche di lei, che non riesce a dargli un maschio, lascia che venga decapitata, benché la donna neghi fermamente l'accusa di adulterio mossa a suo carico.

La battaglia di Rio della Plata

La battaglia di Rio della Plata
6,6/10
Subito dopo l'inizio della seconda guerra mondiale la corazzata tascabile tedesca Admiral Graf Spee opera nell'oceano Atlantico, con l'appoggio della nave ausiliaria Altmark, come nave corsara ma, il 13 dicembre 1939, viene coinvolta nell'omonima battaglia navale da tre incrociatori britannici: l'HMNZS Achilles, l'HMS Ajax e l'HMS Exeter.

Il ladro e il ciabattino

Il ladro e il ciabattino
7,1/10
Nella prospera città Golden City, in un non meglio precisato Medio Oriente, l'umile calzolaio Tack si trova a venire alle mani con un ladro entrato nella sua bottega e finisce addosso al Gran Visir Zig-Zag, che ne ordina l'arresto (mentre il ladro riesce a fuggire). Tack viene condannato a morte, ma la giovane principessa Yum-Yum si impietosisce di lui e lo salva momentaneamente ordinando che sia lui a ripararle le scarpe. Tra i due scocca la scintilla, ma il ladro ha in mente un progetto molto ambizioso: rubare le sfere dorate che proteggono la città dall'alto di un imponente minareto. Inizia così un turbinio di avventure che vedranno Tack e Yum-Yum alle prese con i nemici del regno.

Il seme del tamarindo

Il seme del tamarindo
6,4/10
Un colonnello dello spionaggio russo si innamora, ricambiato, di un'assistente del Ministro dell'interno inglese creando il panico nei rispettivi governi.

Il terrore corre sul fiume

Il terrore corre sul fiume
6,4/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 08/07/1959
  • Carattere: Slade

Pigmalione

Pigmalione
7,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 03/03/1939
  • Carattere: Eliza's Hairdresser (uncredited)

The Challenge

The Challenge
6,1/10

Ponte Di Comando

Ponte Di Comando
7,1/10
La vicenda, ispirata a un fatto storico, si svolge nel 1797, ai tempi delle guerre napoleoniche. I marinai della nave da guerra inglese H.M.S. Defiant organizzano un ammutinamento, stanchi delle vessazioni subite da parte di alcuni ufficiali. Conquistato il controllo della nave, vengono però in contatto con la flotta francese e a quel punto il senso di patriottismo prende il sopravvento e, con un atto eroico, i ribelli ingaggiano il combattimento, riuscendo a sconfiggere i nemici.

Attori correlati