I migliori film di Asao Koike

Asao Koike

Asao Koike

18/03/1931- 23/03/1985
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Asao Koike film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Asao Koike.
Genere:
Anno:

Il trono di sangue

Il trono di sangue
8/10
Taketoki Washizu è un nobile a cui viene profetizzata l'ascesa al potere e l'invincibilità fino a quando la foresta non si muoverà verso il suo castello. La profezia si avvera: Washizu, consigliato dalla moglie Asaji, uccide il re ed usurpa il trono, mentre l'amico Miki si impadronisce di un castello. Durante i funerali del re, i guerrieri vengono a conoscenza del delitto e Washizu e Asaji vengono assaliti dai sensi di colpa. Istigato ancora dalla moglie, Washizu esercita ancora di più il suo dispotico potere combattendo contro tutti coloro che lo ostacolano ma, durante un banchetto, l'ombra dell'assassinato gli appare davanti. Intanto una parte del paese si ribella e un esercito marcia contro il castello. Alla fine, Washizu si trova di fronte l'esercito nemico che avanza proteggendosi con i rami degli alberi.

徳川女刑罰史

徳川女刑罰史
6/10

Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali
7,2/10
Pero, un gatto dai lunghi stivali rossi condannato a morte per aver salvato un topo, fugge dal Clan dei Gatti ed incontra Pierre, giovane dal cuore puro e leale, scacciato dai fratelli dopo la morte del padre mugnaio. I due decidono di partire insieme in cerca di fortuna e così si imbattono nella giovane e bella principessa Rosa, la figlia del re, di cui Pierre si innamora a prima vista. Pero decide allora di fare in modo che il giovane amico possa incontrare di nuovo la principessa, ed architetta uno stratagemma con cui fa credere al re, che è giusto in cerca di un principe consorte, che Pierre sia un ricco e nobile possidente, il Marchese di Carabas. Ricevuto a corte, il giovane non riesce però a portare avanti la sua impostura e dichiara il suo innocente amore alla principessa Rosa........

Orgies of Edo

Orgies of Edo
6,1/10

Lone wolf and cub: baby cart in peril

Lone wolf and cub: baby cart in peril
7,5/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 30/12/1972
  • Carattere: Yoshinao Tokugawa
Ogami viene incaricato di uccidere la pericolosa Oyuki, una temibile guerriera che uccide e disonora i samurai del paese. Durante il viaggio alla sua ricerca, il lupo solitario e il suo cucciolo incontreranno Gumbei Yagyu e si confronteranno con il padre di Oyuki, in un intenso dialogo dove i due padri si interrogano sul loro triste destino.

Le mille e una notte

Le mille e una notte
6,5/10
Le mille e una notte, in lingua originale Senya Ichiya Monogatari, è un film di animazione del 1969 diretto da Eiichi Yamamoto e concepito da Osamu Tezuka. Il film fu prodotto dallo studio di animazione di Tezuka, la Mushi Production, e appartiene al filone conosciuto come animerama, di cui fu capostipite. Gli animerama, sono un tipo di anime a sfondo erotico, dedicati esclusivamente ad un pubblico adulto, e animati con uno stile sperimentale, influenzato dalla cultura pop. Il lungometraggio si ispira alla raccolta di novelle Le mille e una notte.

Il lago dei cigni

Il lago dei cigni
7,6/10
Il principe Siegfried si reca insieme ai suoi scudieri ad una battuta di caccia e si spingono fino ad uno splendido lago popolato da cigni. Fra tutti i nobili animali ce n'è uno che spicca per la sua bellezza e soprattutto perché possiede una corona dorata sulla testa. Siegfried e gli scudieri ritornano al castello, dove la regina madre annuncia al figlio che l'indomani, in onore del suo compleanno e della sua salita la trono, si terrà un grande ballo al castello e saranno presenti tutte le principesse degli altri regni, tra le quali il giovane dovrà scegliere la sua sposa. Siegfried non è molto felice, perché vorrebbe avere al suo fianco una ragazza che ama realmente. In quell'istante ripensa al cigno coronato e decide di tornare al lago. Qui assiste ad uno spettacolo straordinario: quando il cigno tocca terra si trasforma in una splendida fanciulla dalla pelle candida e i lunghi capelli dorati.

徳川いれずみ師:責め地獄

徳川いれずみ師:責め地獄
5,7/10

忍者武芸帖 百地三太夫

忍者武芸帖 百地三太夫
6,1/10

Cronache entomologiche del Giappone

Cronache entomologiche del Giappone
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/11/1963
  • Carattere: Sawakichi
Nata in povertà nella provincia giapponese di inizio secolo, Tome diventa una prostituta. Dopo aver abbandonato un figlio nella casa natia, decide di trasferirsi a Tokyo. Qui diventa la protetta di un uomo d'affari per poi prendere il suo posto. Ma con il passare del tempo per Tome il legame con il figlio abbandonato e con il padre, ormai in là con gli anni, inizia a diventare insopportabile.

L'orrore degli uomini deformi

L'orrore degli uomini deformi
6,5/10
Dopo essere fuggito da un manicomio, un giovane studente assume l'identità di un defunto per scoprire chi sia un uomo che ha visto su un giornale e che gli assomiglia come una goccia d'acqua. Le sue ricerche lo portano su un'isola lontana dove scopre un laboratorio gestito da uno scienziato folle che compie orribili esperimenti sugli esseri umani.

Gli allegri pirati dell'isola del tesoro

Gli allegri pirati dell'isola del tesoro
7/10
Jim è un ragazzino che lavora come oste nella locanda Bembo, che ha come amico il topolino parlante Gran e che un giorno entra per caso in possesso di una mappa del tesoro del pirata Flint Inizia così un'incredibile avventura che vedrà Jim, Gran e Kathy, la nipote del capitano Flint, imbarcati sulla nave del terribile Capitano Uncino per riuscire a ritrovare il tesoro.

Lotta senza codice d'onore

Lotta senza codice d'onore
7,4/10
L'ex soldato Shozo Hirono interviene in una rissa con nobili intenti, ma di fronte allo squallore del dopoguerra finisce per arruolarsi presso un clan mafioso. Accetta il sacrificio richiestogli dal proprio boss e va in prigione per salvarlo, ma uscito di galera si scopre tradito: inizia allora una personale e sanguinosa campagna di vendetta in sfregio al codice d'onore yakuza affogato dall'avidità..

徳川女系図

徳川女系図
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/05/1968
  • Carattere: Makino Bingo-no-kami

陽暉楼

陽暉楼
7/10

鉄砲玉の美学  

鉄砲玉の美学  
7/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 10/02/1973

The Yakuza Papers, Vol. 4: Police Tactics

The Yakuza Papers, Vol. 4: Police Tactics
7,3/10

G.I. Samurai

G.I. Samurai
6,4/10

仁義なき戦い 広島死闘篇

仁義なき戦い 広島死闘篇
7,5/10

Love and Crime

Love and Crime
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 27/08/1969
  • Carattere: Yoshio Kodaira (segment "Kodaira jiken")

Attori correlati