I migliori film di avventura di Emma Stone

Emma Stone

Emma Stone

06/11/1988 (35 años)
Emily Jean Stone, (Emma da quando si registrà al Sindacato attori, e trovò una Emily Stone già presente), nasce a Scottsdale, in Arizona, il 6 novembre del 1988. Sua madre Krista è una casalinga, mentre papà Jeffrey è fondatore e amministratore delegato di una società d'appalti. Ha origini svedesi (il nonno paterno), ma anche tracce di sangue scozzese, irlandese, tedesco e inglese. I primi passi nel mondi della recitazione li compie giovanissima al Valley Youth Theatre di Phoenix, dove esordisce 11enne in una rappresentazione del "Il vento nei salici" per proseguire costantemente per molti anni. A 15 anni, convinta di voler tentare una carriera nella recitazione, realizza una presentazione in PowerPoint che ha di sottofondo il brano "Hollywood" di Madonna per convincere i genitori a supportarla: il tentativo ha successo, e in breve la Stone si trasferisce a Los Angeles con la madre, che la educherà scolasticamente in casa come già parzialmente avvenuto in precedenza. Nel 2004 debutta sul piccolo schermo come partecipante al reality di VH1 In Search of the New Partridge Family, e in seguito ottiene piccoli ruoli in serie tv come Medium e Malcolm, e diventa protagonisa della serie Drive dopo aver perso il ruolo di Claire Bennett in Heroes. Il debutto cinematografico arriva nel 2007, quando recita con Jonah Hill e Michael Cera in Suxbad. Si fa poi notare in commedie come La coniglietta di casa e Benvenuti a Zombieland, e nel 2011 (dopo essere apparsa agli MTV Video Music Award e al Saturday Night Live) ottiene il suo primo, meritatissimo ruolo da protagonista in Easy Girl, il divertente e intelligente film di Will Gluck che ibrida il teen movie con "La lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne, per il quale ottiene una nomination ai Golden Globe. Subito dopo fa coppia con Ryan Gosling nel Crazy, Stupid, Love di Glenn Ficarra e John Requa, dimostrando con l'attore una grande alchimia che verrà replicata nel Gangster Squad di Ruben Fleisher (2013). Nel 2012 è la Gwen Stacy del The Amazing Spider-Man di Marc Webb, in cui recita con quello che diverrà il suo fidanzato, Andrew Garfield, conosciuto sul set: un ruolo che fra l'altro la obbliga a tornare al suo colore naturale, il biondo, abbandonato anni prima (sul set di Suxbad) per un più originale rosso, e che riprende in The Amazing Spider-Man 2 (2014). Dopo aver doppiato il personaggio protagonista del cartoon I Croods (2013), Emma Stone ha collaborato con registi come Alejandro González Iñárritu, che l'ha voluta in Birdman, e Woody Allen, che l'ha chiamata a recitare con Colin Firth in Magic in the Moonlight e Irrational Man. Per La La Land, che la vede nuovamente accanto a Ryan Gosling, vince il Golden Globe come Miglior attrice in un film commedia o musicale e riceve una candidatura agli Oscar 2017 come migliore attrice protagonista.
Disponibile su:

The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man
6,9/10
E' la storia di Peter Parker (Garfield), un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben (Sheen) e alla zia May (Field). Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy (Stone), e insieme i due affronteranno l’amore, l’impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori – e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors (Ifans), il vecchio socio del padre. Quando, nei panni di Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
6,6/10
Peter Parker ama sfrecciare tra i grattacieli di New York, in cerca di delinquenti da stanare. Ma, stavolta, è in difficoltà: è diviso tra il combattere il crimine indossando la tuta di Spider-Man e passare del tempo con Gwen, la ragazza che ama. Inoltre, il raggiungimento dell’agognato diploma di scuola superiore sembra non arrivare mai. Anche se non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, che gli ha chiesto di stare lontano da sua figlia per non esporla a pericoli, Peter non è riuscito a mantenerla. Le cose cambieranno quando, con la comparsa del nuovo e potentissimo nemico Electro, e con il ritorno del vecchio amico Harry Osborn, scoprirà nuovi indizi sul proprio passato, mentre a minacciare New York ci saranno altri malvagi nemici che gli daranno non poco filo da torcere.

I Croods 2 - Una nuova era

I Croods 2 - Una nuova era
6,9/10
Dopo essere sopravvissuti a disastri e pericoli di ogni genere, in questo nuovo film la famiglia Croods si trova di fronte a una nuova sfida, la più grande che abbia mai affrontato: un’altra famiglia. Quando, infatti, i Croods trovano un nuovo posto da chiamare casa, il luogo è già abitato da un’altra famiglia che, con la sua casa sull’albero, i prodotti freschi e le invenzioni sorprendenti sembra essere più evoluta della loro. Le tensioni tra le due famiglie diventano presto sempre più intense, ma una nuova minaccia permetterà loro di superare le diversità e di creare insieme un nuovo futuro, dandosi forza l’un l’altro.

I Croods

I Croods
7,2/10
C'era una volta l'età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e trovare di cosa cibarsi significava rischiare la vita. Tutto era molto diverso, allora, tranne ... l'adolescenza. Eep è la figlia maggiore dei Croods e non ce la fa più ad accontentarsi della mera sopravvivenza; vuole uscire, curiosare, in una parola: vivere. Perché mai tutto ciò che è nuovo dev'essere considerato letale? Eep proprio non se lo spiega e, quando incontra Guy, si mette al suo seguito, rivoluzionando la propria esistenza e quella di tutta la famiglia.

Attori correlati