I migliori film di Beppe Fiorello

Beppe Fiorello

Beppe Fiorello

12/03/1969 (55 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Beppe Fiorello film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Beppe Fiorello.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il talento di Mr. Ripley

Il talento di Mr. Ripley
7,4/10
1958: Tom Ripley è un giovane americano educato di modesta estrazione. Cede il posto alle signore e ascolta rispettosamente i consigli dei più anziani. Con gli amici è allegro, non ha eguali nell'imitare i personaggi celebri, nel cantare e suonare il piano. Soprattutto tende spesso a mentire pur di mascherare la propria condizione. Un giorno durante un party la grande occasione: un ricco industriale gli chiede, dietro un cospicuo compenso, di riportare negli Stati Uniti suo figlio Dickie, che vive un esilio dorato in Italia. Tom infatti, si è sentito di spacciarsi per un suo compagno di università, avendo indossato un blazer dell'istituto fattosi prestare da un amico per l'occasione. Il giovane entra in una gigantesca avventura, raggiunge quindi Ischia, dove vive Dick Greenleaf; ne diventa amico, e conosce anche la sua bella ragazza, Marge.

L'ultimo capodanno

L'ultimo capodanno
6,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 06/03/1998
  • Carattere: Gaetano Malacozza
L'azione si svolge la sera di un 31 dicembre a Roma, frammentata in sei appartamenti di due moderne palazzine. Convengono parenti e amici invitati, ma anche un trio di ladri e una comitiva di smandrappati e trucidi burini. È una commedia corale ad alto costo (con ricorso a effetti speciali, persino digitali) sotto il segno di una ridondanza cannibalesca non sempre controllata, connotata in chiave di un grottesco esasperato che tracima in farsa apocalittica. Da un racconto lungo di Niccolò Ammaniti che ha collaborato alla sceneggiatura. Poco in sintonia col “buonismo” imperante alla Pieraccioni, fu ritirato dopo pochi giorni dal regista-produttore in attesa di una 2ª uscita

Baarìa

Baarìa
6,9/10
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.

Benvenuto Presidente!

Benvenuto Presidente!
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/03/2013
  • Carattere: Politician With Goatee
In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. E' un ottimista anche se il figlio lo accusa d'essere un fallito. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa incredibile: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non è il suo forte. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente...

Chi m'ha visto

Chi m'ha visto
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/09/2017
  • Carattere: Martino
"Chi m’ha visto" racconta la storia rocambolesca, comica e grottesca di Martino Piccione, un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, solo che nessuno se n’è accorto, perché lui è quello che sul palco sta dietro e i riflettori sono tutti puntati sul cantante famoso. D’altra parte il mondo dello spettacolo è così: non conta quanto vali, conta quanto appari. E tutte le volte che Martino ritorna a casa nel suo paesino in Puglia, deve subire le ironie dei suoi concittadini che lo sfottono per la sua ossessione di diventare un musicista famoso. E allora, con l’aiuto del suo migliore amico Peppino, un “cowboy di paese” con pochi grilli per la testa, decide di mettere in atto un piano strampalato pur di attirare l’attenzione su di sé, e organizza la propria sparizione.

Magnifica presenza

Magnifica presenza
6,6/10
Pietro Ponte è un giovane uomo che inforna cornetti di notte e sogna di fare l'attore di giorno. Lasciata Catania per la capitale, cerca e trova casa a Monteverde. Entusiasta dell'appartamento e di una vita ancora tutta da realizzare, si accorge molto presto di non essere solo e di condividere il suo spazio con misteriosi inquilini, che ‘appaiono' e ‘scompaiono' turbandone il sonno e le notti. Le presenze, distinte e magnifiche, sono ombre di attori di un'altra epoca e di un'altra storia.

Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce

Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce
7,9/10
Napoli, 1906. Giuseppe Moscati è un giovane medico che si appresta a prendere servizio in uno degli ospedali della città. La passione per il suo lavoro si unisce, ben presto, ad un impegno sociale costante che lo porta ad essere vicino ai più bisognosi.

Tre mogli

Tre mogli
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Miguelito
Beatrice è moglie del direttore di una filiale di banca, Bianca del capo cassiere e Billie della guardia giurata. La notte di capodanno si trovano abbandonate dai rispettivi mariti che hanno fatto il colpo della loro vita: hanno sottratto nove miliardi e sono scomparsi. Un anno dopo le tre donne hanno trovato un loro assestamento, quando compare un'esile traccia: i tre sarebbero stati visti in Argentina. Le donne partono separatamente, seguite (ovviamente a loro insaputa) da un poliziotto che vuole arrivare ai coniugi. In Argentina avranno modo di fare ognuna una scoperta che cambierà profondamente il loro modo di vedere la vita coniugale.

Volare - La grande storia di Domenico Modugno

Volare - La grande storia di Domenico Modugno
7,6/10
Domenico Modugno, al paese detto Mimmo, è poco più di un ragazzo quando fugge dalla miseria di un piccolo paesino della Puglia per cercare fortuna a Roma. Domenico ha un sogno: vuole fare l'attore, per questo è giunto nella capitale per sostenere la prova di ammissione al Centro Sperimentale di Cinematografia. Al centro, Mimmo conosce alcuni ragazzi che diventeranno gli amici di tutta la sua vita e Franca Gandolfi, una giovane allieva, bellissima e piena di talento. Domenico non riesce ad imporsi come attore, ma la sua carriera di cantante, tra alti e bassi, continua a procedere. Il mondo canoro italiano in quel momento è incarnato nei brani di Claudio Villa, mentre Mimmo mette nel canto tutto il suo anticonformismo. Grazie a queste doti, riesce a trovarsi uno spazio nel tempio della musica italiana: Sanremo. Accanto a quella che nel frattempo è divenuta sua moglie, Franca Gandolfi, e gli amici Migliacci e Pazzaglia, Mimmo inizia a preparare la sua canzone per la kermesse sanremese...

Terraferma

Terraferma
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/09/2011
  • Carattere: Nino
Un'isola della Sicilia lontana dalle normali mete turistiche sta lentamente cambiando, con l'arrivo sempre più frequente dei vacanzieri e dei barconi dei migranti. Anche i suoi abitanti stanno evolvendosi, posti di fronte a nuove scelte.

C'era un cinese in coma

C'era un cinese in coma
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/03/2000
  • Carattere: Nicola 'Niki' Renda
In una località marina dove si sta svolgendo un concorso di bellezza scoppia all'improvviso un violento temporale che mette a dura prova i nervi di Ercole, patron della serata e impresario di attricette e fantasisti. Nella scuderia di Ercole tra gli altri c'è anche Rudy Sciacca, un comico molto apprezzato nei locali di periferia. Quando per un incidente Rudy non arriva in tempo per lo spettacolo, Ercole manda allo sbaraglio Nicola, giovane autista siciliano di cui ha sempre apprezzato il senso dell'umorismo.

Il grande Torino

Il grande Torino
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/09/2005
  • Carattere: Valentino Mazzola
Angelo ha diciassette anni ed è un tifoso del Grande Torino. Il suo sogno è indossare, sul campo, la mitica maglia numero 10, quella di Valentino Mazzola. E quando i dirigenti granata lo reclutano nelle "giovanili", il sogno diventa piu che una speranza. La squadra intanto, alla vigilia di quello che sarà il suo quinto scudetto consecutivo, vola a Lisbona per un'amichevole. Ma sulla via del ritorno, l'aereo che trasporta gli atleti si schianta inspiegabilmente sulla collina di Superga. Una tragedia che non impedisce la fine del Campionato. Al Torino non resta che schierare i ragazzi della " Primavera". E ad Angelo il doloroso compito di sostituire capitan Mazzola.

Ultimo

Ultimo
7/10
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: "Parsifal"
Ultimo è un giovane capitano dei ROS dei carabinieri, noto per il suo carattere ribelle e per i suoi sistemi d'indagine efficaci ed innovativi, che dedica la sua vita alla lotta contro la mafia. Per questo gli viene affidata un'importante missione: catturare Partanna, il piú pericoloso boss della mafia, latitante da anni. Un incarico che porterà il giovane capitano e la sua squadra fino in Sicilia. A complicare il suo lavoro ci sarà l'ostilità dei colleghi siciliani e del procuratore Baratta, che tenterà di rimuoverlo dall'incarico

Galantuomini

Galantuomini
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 21/11/2008
  • Carattere: Luigi Infantino
Ignazio e Ada si conoscono sin dall'infanzia. Sono cresciuti insieme, ma la loro diversa estrazione sociale nel tempo li ha divisi. Lui, figlio dell'alta borghesia dei 'galantuomini', è diventato magistrato; lei, figlia di contadini, si è data alla malavita ed è ora a capo di una organizzazione criminale. Una serie di eventi porterà Ignazio e Ada ad un forzato riavvicinamento...

La guerra è finita

La guerra è finita
6/10
  • Prima: 05/05/2002
  • Carattere: Ettore Gigli
Durante la guerra due amici amano la stessa donna. Divisi ideologicamente dal conflitto che travolge l'Italia e le loro vite, i tre giovani si riuniranno alla fine dopo un drammatico confronto.

Il Sorteggio

Il Sorteggio
6,6/10
  • Prima: 26/09/2010
Il film ricostruisce il primo processo al nucleo storico delle Brigate Rosse del 1977 a Torino.

Brancaccio

Brancaccio
8/10
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Nuccio
Vita e opere di don Pino Puglisi, sacerdote palermitano ben conosciuto per il suo forte impegno civile, schierato in prima linea contro la mafia e da essa freddato nel giorno del suo 56esimo compleanno, il 15 settembre 1993.

Lo Scandalo della Banca Romana

Lo Scandalo della Banca Romana
6,6/10
  • Prima: 01/01/2010
  • Carattere: Mattia Barba
Mattia Barba, un giovane giornalista in cerca di successo, è costretto a chiudere il suo giornale "Il Corriere di Cefalù", perché i suoi amici siciliani non sembrano interessati a leggere la verità. Decide di andare a Roma perché è convinto che lì potrà scrivere liberamente per giornali come "Il Popolo Italiano", per trasmettere la verità dai tetti e cambiare il mondo. All'epoca in cui si svolge la storia di Mattia, l'Italia ribolliva di uno scandalo che alla fine coinvolgeva politici, funzionari pubblici, uomini d'affari, membri del parlamento e persino tre primi ministri. Fu uno scandalo che mostrò all'intero paese un panorama di devastanti corruzioni e intrighi tra banchieri, uomini d'affari, clero, giornalisti, politici e mafia.

Era D'Estate

Era D'Estate
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/05/2016
  • Carattere: Borsellino
L'Asinara, 1985. In una notte come tante sbarcano sull'isola Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con le proprie famiglie. Il trasferimento è improvviso, rapido, non c'è nemmeno tempo di fare i bagagli, d'altronde la minaccia, intercettata dai Carabinieri dell'Ucciardone, è grave: un attentato contro i due giudici e i loro familiari partito dai vertici di Cosa Nostra.

La leggenda del bandito e del campione

La leggenda del bandito e del campione
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/10/2010
  • Carattere: Sante Pollastri
Costante Girardengo e Sante Pollastri, due ragazzini di Novi Ligure come tanti, vivono le loro giornate andando in bicicletta. Girardengo continua a lottare in sella alla sua bici, pedala e vince, in pochi anni diventa per tutti il Campionissimo. Anche Sante era destinato a diventare un campione ma, macchiatosi dell'omicidio dello stupratore di Mela, sua futura compagna, dovrà fuggire e darsi al brigantaggio.

Attori correlati