I migliori film di Billy Barty

Billy Barty

Billy Barty

25/10/1924- 23/12/2000
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Billy Barty film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Billy Barty.
Genere:
Anno:

Willow

Willow
7,2/10
Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin, aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina daikin abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l'aiuto del guerriero Madmartigan, di due folletti e dell'anziana strega Fin Raziel Willow affronterà e sconfiggerà la strega.

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli
6,2/10
Ambiziosa versione in animazione della saga (1954-55) di John Ronald Reuel Tolkien. Giovane hobbit della Terra di Mezzo deve gettare nel fuoco della montagna l'anello malefico del Signore delle Tenebre. Mille difficoltà lo attendono.

Legend

Legend
6,3/10
La pricipessa Lili e l'unicorno bianco vengono rapiti del malefico re delle tenebre. Il pianeta quindi è in pericolo e solo con l'aiuto del coraggioso Jack il bene può ancora trionfare liberando dalle grinfie del male l'unicorno e la principessa.

La moglie di Frankenstein

La moglie di Frankenstein
7,8/10
Henry Frankenstein (Colin Clive) ha deciso di mettere la testa a posto dopo le tremende vicende vissute in Frankenstein e di sposare Elizabeth (Valerie Hobson). Ma riceve la visita del bizzarro dottor Pretorius (Ernest Thesiger) che ha una proposta per lui: unire le forze per creare una donna per il mostro. Frankenstein rifiuta, ma Pretorius gli mostra quanto è riuscito a realizzare: minuscoli esseri perfettamente vivi, tenuti in contenitori di vetro. Frankenstein resiste e allora Pretorius fa rapire Elizabeth dal mostro (Boris Karloff), desideroso di una moglie, per costringere Frankenstein ad aiutarlo in quel folle compito.

I dominatori dell'universo

I dominatori dell'universo
5,4/10
Il malvagio Skeletor, despota del pianeta Eternia, vuole impadronirsi di tutti i regni delle galassie. Per raggiungere il suo scopo imprigiona la Maga Benevola. Per liberarla partono l'eroe He Man e i suoi fidi con la chiave cosmica inventata dal nano Gwildor. Ma un errore li fa precipitare sulla Terra dove incontrano Julie e il suo ragazzo Kelvin che sono entrati in possesso della chiave cosmica.

Il giorno della locusta

Il giorno della locusta
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/05/1975
  • Carattere: Abe Kusich
Il sottobosco della Hollywood anni Trenta, visto attraverso gli occhi di Tod Hackett, un giovane scenografo che lavora sul set di un film profeticamente intitolato Waterloo: un ragioniere filosofo, innamorato di un attrice di terz'ordine, impazzirà, ucciderà un marmocchio e verrà linciato dalla folla. E Hackett vedrà il suo quadro sull'incendio di Los Angeles diventare reale.

Che vita da cani!

Che vita da cani!
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/06/1991
  • Carattere: Willy
Goddard Bolt, un miliardario senza scrupoli, vuole costruire un centro industriale in un quartiere periferico di Los Angeles del quale è proprietario per metà. L’altra metà è di un altro miliardario, Vance Crasswell che propone a Bolt una scommessa: se riuscirà a vivere per trenta giorni in incognito come un barbone il terreno sarà suo; altrimenti tutta l’area andrà a Vance. Spinto dalla sua presunzione Bolt accetta l’ardua scommessa.

Foul Play

Foul Play
6,8/10

Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie
6,3/10

UHF - i vidioti

UHF - i vidioti
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/07/1989
  • Carattere: Noodles MacIntosh
Il responsabile dei programmi di una piccola e scalcinata emittente televisiva sfida i colossi dell'etere inventandosi una programmazione fuori di testa. Film, spot e sit-com assolutamente assurdi cominciano a invadere il palinsesto attirando sempre più spettatori. I programmi della televisione diventano in breve tempo dei piccoli oggetti di culto e per lo strambo direttore è un trionfo.

Nulla sul serio

Nulla sul serio
6,9/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 25/11/1937
  • Carattere: Boy Biting Wally's Ankle (uncredited)

Due tipi incorreggibili

Due tipi incorreggibili
6,2/10
Due gangster attivi negli anni Cinquanta tornano liberi dopo oltre trent'anni di galera. Spaesati, in un mondo che non riconoscono più, fra travestiti, drogati e piccoli delinquenti, non si rassegnano alla vita di pacifici pensionati, e decidono di riprendere l'attività di un tempo. Nonostante ambedue abbiano più di settant'anni, organizzano la rapina a un treno.

Pattuglia di notte

Pattuglia di notte
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/11/1984
  • Carattere: Captain Lewis
Melvin come poliziotto è un perfetto incompetente, tanto da farsi spedire per punizione nel servizio di notte. Però come comico non è male. Lui va volentieri in scena, ma per non farsi riconoscere, visto che a quell'ora dovrebbe essere di ronda, si esibisce con un sacchetto di carta sulla faccia. Le cose si complicano quando un tale comincia a compiere rapine anche lui con un sacchetto in testa.

Avventura in oriente

Avventura in oriente
4,6/10

Il sogno di una notte di mezza estate

Il sogno di una notte di mezza estate
6,8/10

Il cantante del luna park

Il cantante del luna park
6/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 11/11/1964
  • Carattere: Billy (uncredited)
Charlie Rogers girovaga cona la sua motocicletta in cerca di club in cui esibirsi come cantante. Ma a causa di un guasto è costretto a fermarsi e, per sbarcare il lunario, decide di accettare l'offerta di un luna park.

Viva le donne

Viva le donne
7,5/10
Giovane musicista autore di spettacoli di varietà deve scrivere una commedia musicale in tre giorni poiché gli è stato rubato il lavoro già fatto. Lo aiuta una bella segretaria. Avrà successo e i due si sposeranno.

La danza delle luci

La danza delle luci
7,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 27/05/1933
  • Carattere: Baby in "Pettin' in the Park" Number (uncredited)
Tre giovani amiche ballerine di fila a Broadway si danno da fare per trovare un marito facoltoso.

Benvenuti a Radioland

Benvenuti a Radioland
6,1/10

La sopravvissuta

La sopravvissuta
4,7/10

Attori correlati