I migliori film di Billy Bletcher

Billy Bletcher

Billy Bletcher

24/09/1894- 05/01/1979
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Billy Bletcher film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Billy Bletcher.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il mago di Oz

Il mago di Oz
8,1/10
Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto (chiamato in diverse edizioni con il nome Totò). Un giorno, un ciclone solleva la casa di Dorothy, con la bambina e il cane ancora all'interno (per colpa di Toto, infatti, Dorothy non va nel rifugio sotterraneo come invece fecero gli zii), e la trasporta in volo, depositandola nella Terra Blu dei Munchkin (tradotto in alcune edizioni italiane come Terra dei Mastichini oppure Terra dei Ghiottoni). Nell'atterraggio, la casa schiaccia la Strega Cattiva dell'Est. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per l'accaduto, e le dona le Scarpette d'Argento della defunta Strega Cattiva. Le spiega, poi, che in tutto il paese di Oz (così si chiamava quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone (la Strega del Nord e la Strega del Sud) e due cattive (la defunta Strega dell'Est e la Strega dell'Ovest).

Dumbo

Dumbo
7,2/10
Dotato di orecchie spropositate, l'elefantino Dumbo fa parte di un circo ambulante dove, a causa della sua diversità, è umiliato e offeso da tutti, gli altri elefanti compresi. Nel difenderlo da un'aggressione, la sua amorevole madre suscita un grande scompiglio. Viene imprigionata come matta e separata dal figlio. Disperato, Dumbo trova conforto nel topolino Timothy che gli insegna a usare le grandi orecchie per volare. Diventa una star.

The Big Bad Wolf

The Big Bad Wolf
6,9/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 14/04/1934
  • Carattere: Big Bad Wolf (voce) (uncredited)

La caccia

La caccia
7,1/10
Bubber Reeves, evaso con un complice, resta solo e, nel tentativo di raggiungere il Messico, arriva dalle parti del suo paese d'origine. Qui sua moglie è divenuta l'amante di Jake, figlio dell'uomo più ricco del luogo. La sua presenza scatena i peggiori soggetti mettendoli sulle sue tracce. Solo lo sceriffo Calder cerca di mantenere l'uso della ragione, ma il suo intervento è inutile.

I tre porcellini e altre storie

I tre porcellini e altre storie
7,5/10
Contiene "I tre porcellini" e altre cinque fiabe: "I tre moschettieri ciechi"; "I tre lupetti"; "Jimmy porcellino inventore"; "I tre gattini orfanelli"; "I coniglietti buffi"

Nel paese delle meraviglie

Nel paese delle meraviglie
7,1/10
Il film si apre nel così chiamato "paese delle meraviglie" con il sottofondo de "i tre porcellini". Stanlio e Ollio lavorano in una fabbrica di giocattoli per bambini e gli viene ordinato dal direttore della fabbrica di costruire dei soldati in legno per divertire i bambini; ma Stanlio ne costruisce di dimensioni umanesche e non appena premuto il pulsante di accensione provoca il disastro nella fabbrica così i due compagni vengono licenziati....

Partita d'azzardo

Partita d'azzardo
7,6/10
Un paesino è dominato da una banda di furfanti che eleggono come sceriffo un vecchio ubriacone. Questi, in un risveglio di dignità, chiama in aiuto il figlio d'un famoso pistolero pensando che sia degna progenie del padre, ma invece il giovane ostenta d'odiare le pistole. Disperazione degli onesti. Il ragazzo, però, è estremamente astuto e riuscirà a trovare le prove per incastrare i banditi. Inoltre, quando i fuorilegge uccideranno l'ubriacone, farà vedere di essere in gamba anche coi pugni e con le armi.

Three Little Wolves

Three Little Wolves
7/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 18/04/1936
  • Carattere: Big Bad Wolf (voce) (uncredited)

Three Blind Mouseketeers

Three Blind Mouseketeers
6,3/10

Non sparare, baciami!

Non sparare, baciami!
7,2/10
Innamoratosi di un bel tenentino, Calamity Jane vuole imparare a essere più femminile. Lui le preferisce una bella cantante e Jane capisce che l'uomo per lei è Wild Bill Hickok. Divertente western pieno di canzoni ("Secret Love" prese l'Oscar), con una Day buffa e scatenata. Poco da spartire con la vera vita di Annie Oakley, rievocata da Betty Hutton in Anna prendi il fucile (1950).

Tutti in scena!

Tutti in scena!
7,5/10

Sogni proibiti

Sogni proibiti
6,9/10
Walter Mitty, un giovane mite dai modi un po' impacciati, è un impiegato in una casa editrice di New York specializzata nella pubblicazione di riviste di varie specie il cui principale è l'imponente e autoritario Sig. Pierce. Il giovane vive con una madre oppressiva e assilante e sta per sposarsi con una ragazza dal carattere capriccioso e antipatico di nome Geltrude Griswald. La ragazza infatti, accompagnata sempre dalla madre, tratta Walter in maniera piuttosto fredda e indifferente, rispettando e apprezzando decisamente di più l'amico e corteggiatore Tommy Watson.

Lo specchio magico

Lo specchio magico
7,5/10
Topolino si addormenta dopo aver letto Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll, e sogna di passare attraverso il suo specchio ed entrare in una versione alternativa della sua casa dove alcuni dei suoi mobili ed effetti personali hanno preso vita e sono completi di volti e personalità. Dopo aver litigato con un poggiapiedi e un ombrello, Topolino mangia una noce e si restringe, quindi si mette a ballare con i vari oggetti della casa al ritmo della musica che la radio riproduce. Quando però inizia a ballare con la regina di cuori di un mazzo di carte, il jolly avvisa il re di cuori, che subito sfida Topolino a un duello di spade. Usando un ago e un bottone come spada di fortuna, Topolino riesce a battere il re.

Topolino va in vacanza

Topolino va in vacanza
7/10
Partendo per le vacanze, Topolino e Pluto arrivano a una stazione ferroviaria di Burbank (sede della Walt Disney Productions). Salgono su un treno diretto a ovest, ma vengono immediatamente buttati fuori dal controllore, interpretato da Pietro Gambadilegno, perché i cani non sono ammessi. Dopodiché strilla "In carrozza!". Topolino, a questo punto, decide di infiltrare Pluto a bordo chiudendolo dentro la valigia. Dopo aver obliterato i biglietti di Topolino con i denti, Pietro vede la valigia contenente Pluto sul sedile e lo lancia con forza nel portavaligie sopra la sua testa. In questo modo Pluto abbaia, facendo insospettire Pietro.

Invenzioni Moderne

Invenzioni Moderne
7,1/10
  • Genere: AnimazioneFamiglia
  • Prima: 29/05/1937
  • Carattere: Robot Butler (voce) (uncredited)
Paperino visita il "Museo delle Meraviglie Moderne", che mette in mostra diversi apparecchi elettronici e invenzioni futuristiche. Nel museo, Paperino incontra e si scontra con molte strane e capricciose macchine, che sembrano avercela tutte con lui. Una gag ricorrente in tutto il film vede il maggiordomo robot apparire per portare via il cappello a Paperino, con le parole "Il suo cappello, signore". Dopo aver incontrato un robot autostoppista, una macchina di impacchettamento e una carrozzina completamente automatizzata, il corto finisce quando Paperino tenta di truffare una poltrona da barbiere robot e finisce per ottenere un taglio di capelli sul suo posteriore e un becco lucido come una scarpa.

Pluto e il Giorno del Giudizio

Pluto e il Giorno del Giudizio
7,1/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 27/09/1935
  • Carattere: Cat Prosecutor
Pluto insegue un gattino che, coperto di fango, entra in casa e si rifugia tra le braccia di Topolino. Quest'ultimo, furioso con il suo cane, lo avverte che nel suo giorno del giudizio dovrà rispondere di tutti i gatti che ha inseguito. Mentre Topolino fa il bagno al gattino, Pluto si addormenta davanti al fuoco e sogna di venire attirato da un gatto in un tribunale in cui tutti (giudice, procuratore, giurati, testimoni e spettatori) appartengono a tale specie e lo giudicano per le sue malefatte. Dopo aver ascoltato tre testimonianze delle sue vittime, la giuria dichiara Pluto colpevole e lo condanna al rogo. Mentre sogna che le fiamme lo stiano per raggiungere, Pluto viene colpito da un tizzone ardente e si sveglia di soprassalto, tuffandosi nella tinozza in cui Topolino sta lavando il gattino. Condizionato dal proprio sogno, Pluto tenta di scappare, ma Topolino convince i due animali a fare la pace.

Monkey Business - quattro folli in alto mare

Monkey Business - quattro folli in alto mare
7,4/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 19/09/1931
  • Carattere: Man in Deck Chair

The Golden Touch

The Golden Touch
6,8/10

Topolino e i fantasmi

Topolino e i fantasmi
7,5/10
Quattro fantasmi che infestano una casa abbandonata si annoiano poiché non hanno più nessuno da spaventare, così uno di loro chiama l'azienda sterminatrice di fantasmi Ajax (i cui soci sono Topolino, Paperino e Pippo) fingendosi un cliente. Gli sterminatori entrano nella casa in rovina non trovando nessuno ad accoglierli, e si separano per circondare i fantasmi. Questi ultimi iniziano così a fare vari scherzi agli sterminatori. Topolino viene guidato al piano di sopra e cerca di aprire una porta, trovandosi assalito da un'ondata d'acqua. Paperino, nel frattempo, viene picchiato con una tavola di legno ed è spaventato da suoni di catene e piatti che sbattono. Pippo, in una camera da letto, rimane aggrovigliato in un comò e punge il proprio sedere con uno spillo, scambiando i suoi pantaloni blu per un fantasma.

Tom il neonato

Tom il neonato
7,3/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 25/12/1943
  • Carattere: Butch (voce)
Una bambina di nome Nancy ha vestito Tom come un neonato e, fingendo che il gatto sia il suo bambino, lo mette in una culla, gli infila un biberon in bocca e gli intima di restare lì finché lei non sarà tornata. Dopo che lei se n'è andata, Tom (inizialmente riluttante) comincia a gustarsi il latte e a comportarsi scherzosamente come un bambino. Jerry però lo vede e comincia a prenderlo in giro. Tom insegue Jerry, ma mentre cerca di tirarlo fuori da una casa delle bambole, Nancy ritorna e lo rimette a letto, minacciandolo di dargli dell'olio di castoro se lo ritroverà di nuovo fuori dalla culla. Quando lei se ne va di nuovo, Jerry attira in casa i gatti randagi Butch, Meathead e Topsy che, vedendo Tom nella culla, iniziano subito a prenderlo in giro e a maltrattarlo...

Attori correlati