I migliori film di Billy Gilbert

Billy Gilbert

Billy Gilbert

12/09/1894- 23/09/1971
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Billy Gilbert film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Billy Gilbert.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Biancaneve e i sette nani

Biancaneve e i sette nani
7,6/10
La perfida regina ordina al suo cacciatore di uccidere Biancaneve che lo specchio parlante ha definito la più bella del reame. La ragazza fugge. Guidata dagli animaletti del bosco, arriva alla casa dei sette nani. Eolo, Mammolo, Pisolo, Brontolo, Dotto, Gongolo e Cucciolo la accolgono e la proteggono. Quando la regina, trasformatasi in strega, arriva per ucciderla, i nanetti inseguono la cattiva che precipita da un burrone. Biancaneve, vegliata dai suoi amici come morta, torna in vita quando viene baciata dal giovane principe innamorato.

Il grande dittatore

Il grande dittatore
8,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 23/10/1940
  • Carattere: Field Marshal Herring
In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.

Due marinai e una ragazza

Due marinai e una ragazza
7/10
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

Bongo e i tre avventurieri

Bongo e i tre avventurieri
6,4/10
Il film è diviso in due parti: la prima storia narra appunto di Bongo, un orsacchiotto ciclista-acrobata, che lascia il circo e si rifugia nel bosco dove s'innamora di un'orsacchiotta di nome Lulubelle. Il nome della storia, Bongo, è lo stesso del protagonista. Nella seconda, intitolata "Mickey and the Beanstalk", Topolino, Paperino e Pippo, come nella fiaba di Jack e il fagiolo magico, raggiungono, arrampicandosi su di una pianta di fagiolo, il regno delle nuvole, dove si trova il castello di un gigante. Il Grillo Parlante appare sottoforma di un presentatore che, ascoltando una canzone, raggiunge un orsacchiotto di peluche ed una bambola, i quali gli raccontano la storia di Bongo.

La signora del venerdì

La signora del venerdì
7,8/10
Walter Burns, giovane e simpatico direttore di un grande quotidiano, divorzia dalla moglie Hilde che tiene una prestigiosa rubrica sul giornale. La donna decide di sposare un assicuratore e per questo motivo è costretta ad abbandonare la sua collaborazione. Siccome Walter tiene molto al suo intervento, tenta in ogni modo di mandare a monte le nozze.

Capitani coraggiosi

Capitani coraggiosi
7,9/10
Frank Burton Cheyne, un ricco industriale trascura il figlio adolescente Harvey, al punto da trasformarlo in un ribelle arrogante e raccontafrottole. Harvey per i suoi modi arroganti, a scuola viene evitato da tutti, finché un giorno nella tipografia dell'istituto è coinvolto in una zuffa con un suo coetaneo, e ha la peggio. Il Direttore e il Maestro di Harvey fanno visita al padre, comunicandogli la decisione di sospenderlo per tre mesi, raccontandogli la verità sul comportamento di suo figlio, Frank capisce che è ora di riprendere in mano la situazione, prima che sia troppo tardi. Frank porta con se il figlio Harvey in una crociera su una delle sue navi, ma anche li per fare lo sbruffone con due ragazzini ruzzola in mare. Per sua fortuna viene ripescato da Manuel Fidello, un pescatore di professione che lo tira a bordo della sua barca, lo rianima e lo porta sul peschereccio da cui è partito.

Topolino e il fagiolo magico

Topolino e il fagiolo magico
7,6/10

Teste dure - Vent'anni dopo

Teste dure - Vent'anni dopo
7,5/10
Nel 1918, durante la Prima Guerra Mondiale, Stanlio e Ollio sono in trincea insieme finché il loro contingente parte e a Stanlio viene affidato il compito di fare la guardia alla postazione. Passano venti anni esatti, nel 1938, e Ollio è felicemente sposato mentre Stanlio è rimasto ancora in trincea senza che nessuno gli abbia detto che la guerra è finita – fino a quando un pilota di passaggio lo avverte e viene così rimpatriato.

Partita d'azzardo

Partita d'azzardo
7,6/10
Un paesino è dominato da una banda di furfanti che eleggono come sceriffo un vecchio ubriacone. Questi, in un risveglio di dignità, chiama in aiuto il figlio d'un famoso pistolero pensando che sia degna progenie del padre, ma invece il giovane ostenta d'odiare le pistole. Disperazione degli onesti. Il ragazzo, però, è estremamente astuto e riuscirà a trovare le prove per incastrare i banditi. Inoltre, quando i fuorilegge uccideranno l'ubriacone, farà vedere di essere in gamba anche coi pugni e con le armi.

I figli del deserto

I figli del deserto
7,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/12/1933
  • Carattere: Mr. Ruttledge (voce) (uncredited)
Per partecipare alla riunione annuale dell'associazione (massonica) "Sons of the Desert" di cui sono soci, i due amiconi fingono una malattia di Hardy che esige un soggiorno di cura a Honolulu, ma le loro mogli scoprono l'inganno. Per la compattezza narrativa e il sottile umorismo delle situazioni e dei personaggi che sostituisce la ricchezza delle gag comiche, è considerato il migliore dei lungometraggi della coppia su un tema tipico del loro cinema, l'evasione dal carcere più o meno dorato del matrimonio. Ebbe un successo così esteso che contribuì alla nascita di numerosi club di ammiratori, intitolati appunto "Sons of the Desert".

Una notte all'opera

Una notte all'opera
7,8/10
Otis B. Driftwood, un eccentrico impresario teatrale newyorkese, convince una ricca vedova, la signora Claypool, a investire una forte somma di denaro a favore del Metropolitan Opera House di New York, somma che servirà per ingaggiare il famoso tenore Lassparri. Ma per errore egli scritturerà un giovane tenore disoccupato, innamorato di un'affascinante soprano, ed insieme ad altri due allegri mattacchioni, Tomasso e Fiorello, parte con lui per l'America. Dopo mille peripezie il giovane tenore verrà scritturato dall'Opera di New York e coronerà il suo sogno d'amore, mentre i tre fratelli montano un vero putiferio.

La scala musicale

La scala musicale
7,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/04/1932
  • Carattere: Professor von Schwarzenhoffen (uncredited)
Stanlio e Ollio fanno i trasportatori. Devono consegnare una pianola meccanica alla signora von Schwarzenhoffen che vuole regalarla al marito, per il suo compleanno. L'indirizzo della casa dove consegnare la pianola si trova in cima a una lunghissima scalinata. I due iniziano la loro faticosa ascesa combattendo contro la forza di gravità e gli ostacoli imprevisti..

Amore folle

Amore folle
7,2/10
  • Genere: HorrorRomance
  • Prima: 12/07/1935
  • Carattere: Autograph Seeker on Train (Uncredited)

La taverna dei sette peccati

La taverna dei sette peccati
6,5/10

Le mille e una notte

Le mille e una notte
6,1/10
l guardiano di un harem racconta alle fanciulle la leggenda di una danzatrice che vuole diventare moglie di un re: c'è chi addirittura fa scoppiare una guerra per diventare sovrano e poterla dunque sposare, ma alla fine ad averla vinta è un re spodestato.

Le Fiabe Disney Vol. 6 - Topolino e il Fagiolo Magico / Il Drago Riluttante

Le Fiabe Disney Vol. 6 - Topolino e il Fagiolo Magico / Il Drago Riluttante
Due fiabe classiche che rivivono grazie alla grande animazione Disney. Due intramontabili avventure che appassioneranno tutta la famiglia.

Ospedale di contea

Ospedale di contea
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/06/1932
  • Carattere: The Doctor
Ollio è ricoverato in ospedale per una frattura ad una gamba. Pochi giorni prima di essere dimesso, Stanlio si reca a fargli visita, portando all'amico un po' di uova sode e noci. Quest'ultimo regalo è poco gradito ad Ollio, poiché egli preferiva dei dolci. Stan non li aveva comperati poiché l'amico doveva ancora pagargli l'ultima scatola. Così, rifiutate le uova, Stanlio se le mangia, non senza creare qualche problema ad Ollio.

5 settimane in pallone

5 settimane in pallone
5,7/10
Nel 1862 un equipaggio inglese, composto da bizzarri membri, intraprende a bordo di un pallone aerostatico una spedizione in un territorio africano inesplorato con la speranza di poter piantare bandiera per l'Impero Britannico.

Il compagno B

Il compagno B
7,2/10
Costretti ad arruolarsi, Stanlio ed Ollio combinano solo disastri, almeno fino a che non vengono mandati in missione per salvare un loro amico, Billy Smith, catturato dai tedeschi. Anche se i due riescono miracolosamente a sconfiggere i nemici non possono però salvare Billy. A quel punto non resta loro che esaudire l'ultimo desiderio dell'amico: ritrovare e prendersi cura della figlioletta, ormai orfana.

Vita in campagna

Vita in campagna
7,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/07/1934
  • Carattere: The Doctor
Ollio soffre di invalidità al piede destro a causa della sua eccessiva alimentazione. Insieme a Stanlio chiama un dottore il quale suggerisce di andare a vivere in campagna, in tenda e vicino a un fiume perché Ollio possa bere molta acqua. Insieme a Stanlio noleggia una roulotte e la trasporta in un bel posto in campagna. Non si sono accorti però che alcuni giorni prima c'è stata una rivolta con una sparatoria nel tentativo di nascondere bariloni di grappa illegale, che poi sono stati gettati nel pozzo situato nel luogo dove i due comici sono arrivati e hanno posteggiato; nel frattempo bevendo molta acqua mista con grappa dal pozzo si spingono a berne altra.

Attori correlati