I migliori film di Brad Dourif

Brad Dourif

Brad Dourif

18/03/1950 (74 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Brad Dourif film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Brad Dourif.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Dune

Dune
6,3/10
Nell'anno 10191 l'Imperatore delle Galassie destina il desertico pianeta Dune abitato dal popolo dei Fremen e ambito dai rapaci Hakkonen perché vi si trova la "spezia", alimento che conferisce poteri preternaturali alla famiglia degli Atreides. Paul, ultimo erede con la madre Ramallo, insegna ai Fremen l'arte del combattimento per opporsi agli Hakkonen.

Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re

Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re
9/10
Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l'umanità. Tenuto da un debole sovrintendente, quello che una volta era un fastoso regno non ha mai avuto così bisogno del proprio re. Mentre Gandalf tenta disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire, Thèoden si unisce ai guerrieri di Rohan per combattere assieme a loro. Pieno di coraggio e di appassionata lealtà, l'esercito degli umani non riesce però a tener testa alle numerosissime legioni nemiche che giungono su tutto il regno. Ogni vittoria è accompagnata da un grande sacrificio. Malgrado le numerose perdite, la Compagnia si lancia verso la più grande battaglia mai affrontata, unita dall'unico scopo di riuscire a tenere Sauron distratto e dare a Frodo una occasione per portare a termine la sua spedizione...

Il Signore degli Anelli - Le due torri

Il Signore degli Anelli - Le due torri
8,8/10
La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall'infido Gollum: Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman...

El padrino

El padrino
4,7/10

La sposa di Chucky

La sposa di Chucky
5,6/10
Chucky torna nuovamente in vita. Questa volta grazie alla sua ex-fidanzata Tiffany (Jennifer Tilly) che, dopo averlo recuperato e portato nella roulotte dove lei vive, lo ricostruisce (nel film precedente Chucky si tritò su un'elica gigante) dandogli di nuovo vita grazie a poteri voodoo. Con un blitz e con la giusta ispirazione al film La moglie di Frankenstein (che infatti scorre sullo schermo di una TV all'interno della roulotte), Chucky la uccide e ne trasferisce l'anima nel corpo di pezza di una bambola femmina che lei stessa gli aveva regalato per farsi beffa di lui. Dopo di che, tutti e due cominciano a creare una serie di omicidi truculenti, fino a che non trovano due ragazzi, in cui decidono di trasferire le loro anime.

Il figlio di Chucky

Il figlio di Chucky
4,9/10
La Bambola assassina è tornata! È il quinto film della serie horror. Chucky e Tiffany si rtrovano a dover allevare il loro figlio per poter creare una terribile famiglia di bambole assassine.

Alien - La clonazione

Alien - La clonazione
6,2/10
Duecento anni dopo essere morta, in un’astronave attrezzata a laboratorio Ellen Ripley (Sigourney Weaver) viene in qualche modo resuscitata grazie a un esperimento di clonazione. Ma le cose non sono così semplici e in Ripley si sono mescolate caratteristiche aliene. Oltre a ciò, Ripley si rende conto che lo scopo della sua resurrezione è quello di estrapolare la regina aliena che vive dentro di lei. A peggiorare le cose, le creature aliene allevate da scienziati privi di scrupoli scappano e cominciano a uccidere.

Il culto di Chucky

Il culto di Chucky
5,3/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 23/10/2017
  • Carattere: Chucky (voce) / Charles Lee Ray
Rinchiusa in un manicomio criminale da quattro anni, Nica Pierce è erroneamente convinta di essere stata lei - e non la bambola stregata Chucky - ad avere assassinato tutta la sua famiglia. Quando il suo psichiatra introduce un nuovo "strumento" terapeutico per facilitare le sessioni di gruppo dei suoi pazienti (una bambola dal volto innocente e sorridente), una serie di inspiegabili morti iniziano a tormentare la struttura.

Qualcuno volò sul nido del cuculo

Qualcuno volò sul nido del cuculo
8,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/11/1975
  • Carattere: Billy Bibbit
Candle McMurphy, arrestato per piccoli reati, viene portato in una clinica psichiatrica: tenta di fingersi pazzo per sfuggire al carcere. Qui viene a contatto con gli altri pazienti dei quali diventa ben presto il beniamino: si prende gioco delle sedute di psicoanalisi, si improvvisa telecronista, organizza una piccola gita in barca. L'ospedale è diretto dalla ferrea capoinfermiera, la signorina Ratched che ha organizzato la vita dei pazienti secondo regole di intransigente disciplina.

La bambola assassina

La bambola assassina
6,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 08/11/1988
  • Carattere: Chucky (voce) / Charles Lee Ray
Chicago. Lo spietato pluriomicida Charles Lee Ray, braccato e mortalmente ferito dal poliziotto Mike Norris, si rifugia in un negozio di giocattoli e muore su una pila di popolari bambolotti “Good Guy” pronunciando un rituale magico che gli consente di trasferire la sua anima in uno di essi. Di mattina presto, Andy Barclay si sveglia entusiasta per scoprire i regali per i suoi sei anni ed è deluso di non trovarvi il bambolotto che desiderava, della serie “Good Guy”. La comprensiva mamma Karen riesce a procurarsene uno a buon prezzo e lo porta ad Andy che, entusiasta, lo battezza Chucky...

La maledizione di Chucky

La maledizione di Chucky
5,6/10
In seguito al suicidio della madre, Nica, sulla sedia a rotelle da quando è nata, è costretta a riunirsi per il funerale con la sorella Barb, il cognato Ian, la nipote Alice e la tata di questa. Quando però la gente che detesta comincia a morire misteriosamente, l'impavida Nica è inorridita dallo scoprire che il colpevole potrebbe essere Chucky, la strana bambola dai capelli rossi ricevuta qualche giorno prima per posta. Ciò che non sa è che Chucky ha da regolare un conto lasciato in sospeso venti anni prima.

La bambola assassina 3

La bambola assassina 3
5,2/10
Otto anni sono passati e il consiglio di amministrazione della Play Pals Toys rievoca la vicenda di Andy Barclay che aveva portato quasi sul lastrico la ditta con le accuse contro uno dei loro pupazzi “Tipo Bello” (traduzione di “Good Guy”). Adesso, visto il tempo trascorso, gli amministratori ritengono di rimettere in circolazione il bambolotto. Sullivan (Peter Haskell) in persona avalla la decisione. Ma è proprio Sullivan la prima vittima di Chucky, resuscitato e tornato in azione. Chucky, sempre con il pensiero fisso di uscire dal corpo del bambolotto, cerca Andy (Justin Whalin) che adesso è un sedicenne che frequenta una scuola militare.

La bambola assassina 2

La bambola assassina 2
5,9/10
La mamma di Andy Barclay è stata messa sotto osservazione psichiatrica perché ha sostenuto la storia della bambola assassina, non confermata dalla polizia che non voleva esporsi. Perciò, Andy (Alex Vincent) dovrà essere affidato a un’altra famiglia. La dottoressa Grace Poole (Grace Zabriskie) affida Andy ai coniugi Phil (Gerrit Graham) e Joanne Simpson (Jenny Agutter). L’impatto con la nuova realtà è buono e Andy conosce anche la ribelle Kyle (Christine Elise), una ragazza che vive con i Simpson. Mentre viene trasportato in auto dall’assistente di Sullivan per essere eliminato, Chucky ritorna in azione e, fatto fuori l’assistente, è di nuovo libero e più spietato che mai con il solo scopo di riguadagnare un corpo umano.

Velluto Blu

Velluto Blu
7,7/10
Sotto l'apparente serenità di una cittadina si nasconde un mondo oscuro dove regna l'imprevedibile e da cui gli innocenti si tengono alla larga. È l'ammaliante regno di Velluto Blu. Generato dalla fantasia di David Linch (Mulholland Drive, Twin Peaks), Velluto Blu mescola in maniera scioccante e profondamente inquietante orrore e schiettezza. Jeffrey Beaumont, un onesto giovane interpretato da Kyle MacLachlan, quando trova un orecchio umano in un campo si rende conto che la sua cittadina natale non è poi così tranquilla. Le sue indagini lo catapultano nel mistero seducente ed erotico di un assassinio che coinvolge una problematica cantante di nightclub (Isabella Rossellini) e un tossicodipendente sadico (Dennis Hopper). Ben presto Jeffrey si trova invischiato nelle loro esistenze depravate, sino al punto di non ritorno.

Priest

Priest
5,7/10
Alla fine di una guerra secolare tra uomini e vampiri, il mondo conosciuto è completamente scomparso. Al suo posto, macerie e rovine delle vecchie città industriali e, un'ultima roccaforte dell'umanità rappresentata da un Ordine religioso filocristiano, ma evidentemente con altri scopi ben più loschi che l'unione dei popoli bensì il controllo del mondo. I superstiti dell'ultima guerra tra umani e vampiri vivono una città costellata da barricate e protezioni, dove la Chiesa ha il controllo di ogni cosa.

L'esorcista III

L'esorcista III
6,5/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 17/08/1990
  • Carattere: James Venamun / The Gemini Killer
Nel 1973 davanti alle sale americane dove si proiettava L'esorcista stazionava spesso un'ambulanza per i casi di malore. I tempi sono cambiati: qui siamo alla farsa involontaria con l'esorcista e Belzebù in una specie di western ospedaliero con ridicoli travasi di sangue. Blatty, premio Oscar per la sceneggiatura del 1° film, tratto dal suo romanzo Legion, si è assunto questa volta anche le responsabilità della regia.

Il colore della notte

Il colore della notte
5,2/10
Il Dottor Bill Capa (Bruce Willis) è uno psichiatra sconvolto dal suicidio di una sua paziente, lanciatasi dalla finestra del suo studio proprio davanti ai suoi occhi: il tragico evento gli procurerà infatti uno shock tale da non poter più distinguere chiaramente il colore rosso (vale a dire quello del sangue). Trasferitosi in un'altra città, dovrà affrontare una serie di delitti collegati al suo nuovo gruppo di pazienti. Nel frattempo - complice un tamponamento - conosce Rose (Jane March), una bellissima, quanto enigmatica ragazza, con la quale imbastirà una focosa relazione. Quello che Bill non può immaginare è che l'incontro con "Miss Tamponatina" (come la stessa Rose si definisce) non era affatto stato casuale e che è proprio Rose la chiave per risolvere il mistero...

Halloween - The Beginning

Halloween - The Beginning
6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 31/08/2007
  • Carattere: Sheriff Leigh Brackett
Madre spogliarellista e padre alcolizzato Mike Myers, dodicenne, massacra la famiglia la notte di Halloween, finisce in manicomio, dopo diciassette anni scappa e si fionda alla ricerca della sorellina minore, per proteggerla, forse, uccidendo famiglie e giovani studentesse.

Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans

Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 21/05/2009
  • Carattere: Ned Schoenholtz
New Orleans, all'indomani del furioso passaggio dell'uragano Katrina. Il detective Terence McDonagh salva da morte certa un detenuto chiuso in una prigione allagata. Ottiene così la nomina a tenente e una prescrizione vitalizia per il Vicodin, potente antidolorifico per il trauma riportato alla schiena. Si serve anche di cocaina e di crack, in compagnia dell'amata Frankie, una prostituta. Quando una famiglia di afroamericani viene sterminata, si assume il caso, certo di poter incastrare il colpevole, il temuto Big Fate. Sa convincere le persone, non ha paura, scommette su se stesso.

Mississippi Burning - Le radici dell'odio

Mississippi Burning - Le radici dell'odio
7,8/10
Estate del 1964 in un piccolo centro dello stato del Mississippi. Due agenti dell' Fbi indagano sulla misteriosa scomparsa di tre attivisti del movimento per i diritti civili: due ebrei bianchi e un nero. Il detective Anderson è un duro ex sceriffo di quelle parti che conosce fin troppo bene vizi e pregiudizi del profondo Sud. Invece Alan Ward vorrebbe seguire alla lettera il regolamento del Bureau.

Attori correlati