I migliori film di Brian Blessed

Brian Blessed

Brian Blessed

09/10/1936 (87 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Brian Blessed film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Brian Blessed.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Tarzan

Tarzan
7,3/10
Un neonato è rimasto orfano di entrambi i genitori nella giungla africana. Viene allevato come un figlio da un branco di scimmie. Per anni crede di essere una scimmia finchè non incontra un gruppo di esseri umani.

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
6,5/10
Il regno pacifico di Naboo denuncia l'imminente invasione da parte della Lega dei Commercianti, ma la Repubblica, paralizzata dalla corruzione dilagante e dalla burocrazia del Senato, sceglie di non intervenire. Solo i Cavalieri Jedi Qui-gon Jin e Obi-wan Kenobi si recano a Naboo per proteggere la regina Amidala, in pericolo di vita, e condurla in salvo sul pianeta Tatooine. Qui i Jedi faranno la conoscenza di un bambino fuori dall'ordinario, Anakin Skywalker: Qui-gon è convinto che si tratti del Prescelto, destinato un giorno a riportare equilibrio nella Forza.

Robin Hood - Principe dei ladri

Robin Hood - Principe dei ladri
6,9/10
Sfuggito dalla prigionia dei Mori, il nobile Robin di Locksley torna in Inghilterra per trovare il padre ucciso e la sua terra espropriata da un malvagio oppressore, lo sceriffo di Nottingham. Robin si nasconderà nella foresta di Sherwood e addestrerà gli umili a difendersi dalla angherie dei potenti...

Alexander

Alexander
5,6/10
Il giovane Alessandro Magno, desideroso di gloria e avventura, parte dalla Macedonia per conquistare ed estendere il suo dominio portando il suo esercito in zone dove fino ad allora mai nessun occidentale si era spinto. Portava dentro di sé il bisogno di ottenere l'approvazione del padre Filippo, di superare le difficoltà con l'ambiziosa moglie Roxane e contare sul sostegno del grande amico Efestione. Insieme al generale Tolomeo non viene mai battuto in guerra, cosa mai successa nella storia militare. Alessandro e i suoi uomini si spingono attraverso deserti, montagne, lottando contro chiunque osi ostacolare il loro cammino...

Flash Gordon

Flash Gordon
6,5/10
Nel 25° secolo il dottor Zarro scopre che la luna è stata dirottata di 12 gradi da un potente imperatore del Cosmo. Per impedire la distruzione della Terra parte su un razzo con Flash Gordon accompagnato dalla fidanzata Dale Arden.

Trollhunters - L'ascesa dei titani

Trollhunters - L'ascesa dei titani
6,6/10
Gli eroi di "Trollhunters", "3 in mezzo a noi" e "I Maghi" devono unire le forze per affrontare un nemico misterioso che minaccia i loro mondi. In seguito agli eventi della trilogia di "I racconti di Arcadia", gli eroi di Arcadia devono unirsi per proteggere l'umanità dal crudele Ordine Arcano, che scatena la sua incontrollabile magia nera per invocare alcuni antichi titani intenti a distruggere il mondo.

Hamlet

Hamlet
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/12/1996
  • Carattere: Ghost of Hamlet's Father
Sui bastioni di Elsinore, Amleto vede apparire lo spettro di suo padre, che gli rivela di essere stato assassinato dal proprio fratello Claudio, in accordo con la regina, madre di Amleto. Il giovane principe simula la follia per mettere a punto la sua vendetta. Per far questo abbandona la sua fidanzata Ofelia, che diventa pazza. Nel corso di un duello con Laerte, fratello di Ofelia, Amleto viene ferito da una spada avvelenata.

Pirati! Briganti da strapazzo

Pirati! Briganti da strapazzo
6,7/10
Capitan Pirata, terrore dei sette mari più di nome che di fatto, ha il grande sogno di fare suo il titolo di Pirata dell'anno ma per riuscirci deve battere l'agguerrita concorrenza del terribile Black Bellamy e della maliarda Cutlass Liz, i rivali di sempre. Con a fianco il suo strampalato equipaggio, il capitano si imbarca in un'avventura che lo porterà dalle esotiche Blood Islands fino alla nebbia della Londra vittoriana, scontrandosi lungo il tragitto con una diabolica regina e trovando la collaborazione di un giovane scienziato.

Enrico V

Enrico V
7,5/10
Salito sul trono d’Inghilterra nel 1413, dopo una giovinezza trascorsa insieme ad amici scapestrati, Enrico V è un re saggio e rigoroso. Due anni dopo l’ascesa al trono, dichiara guerra a Carlo VI re di Francia. Sbarcato con un esercito non molto numeroso rispetto a quello nemico, ma disciplinato, riesce a far cadere la cittadina di Harfleur e a sbaragliare i nemici nella sanguinosa battaglia di Anzicourt.

Il magico mondo di Oz

Il magico mondo di Oz
5/10
Dorothy Gale ha appena il tempo di aprire gli occhi e felicitarsi per essere tornata sana e salva nella fattoria di zia Emma e zio Henry, nel Kansas, quando un tipo losco si presenta alla loro porta per dichiarare la casa inagibile, causa tornado, e intimare loro di andarsene entro sera. Mentre cerca un modo per opporsi all'ingiustizia di quella situazione, Dorothy viene però letteralmente rapita da un arcobaleno, che la riporta nel magico mondo di Oz. I suoi amici Spaventapasseri, Leone e Uomo di latta sono in pericolo e con loro tutta la città di Smeraldo, minacciata da un Giullare malvagio, impossessatosi del bastone magico che fu della terribile Strega dell'Ovest. Neppure Glinda può fare qualcosa questa volta: Dorothy è l'unica speranza rimasta ad Oz di poter tornare ad essere la terra incantata di prima.

Molto rumore per nulla

Molto rumore per nulla
7,3/10
Don Pedro, Claudio, Benedick e don John tornano dalla guerra e raggiungono la villa del ricco Lonato. Qui Benedick ritrova Beatrice, con la quale ha da sempre un rapporto alquanto contraddittorio. Claudio invece è innamorato, ricambiato, della splendida Hero. E mentre tutti tramano per fare sposare Benedick e Beatrice, don John ordisce un losco inganno perché Claudio e Hero si lascino (insinua dubbi sulla virtù della ragazza).

As You Like It - Come vi piace

As You Like It - Come vi piace
6,1/10
La commedia si svolge in un ducato francese, ma la maggior parte dell'azione si svolge in un luogo chiamato la Foresta di Arden.Federigo ha usurpato il ducato ed esiliato suo fratello maggiore, il Duca legittimo. Alla figlia del duca, Rosalinda, è stato permesso di rimanere a corte perché ella è la migliore amica e cugina dell'unica figlia di Federigo, Celia. Orlando, un giovane gentiluomo del regno che si è innamorato di Rosalinda, è costretto a scappare da casa sua a causa delle persecuzioni di suo fratello maggiore, Oliviero. Federigo si arrabbia con Rosalinda e la bandisce dalla corte. Celia e Rosalinda decidono di scappare insieme, accompagnate dal giullare Pietraccia. Durante la fuga Rosalinda si traveste da uomo, dandosi il nome di Ganimede ("Il paggio di Giove"), mentre Celia si fa chiamare Aliena (la parola latina per "straniera"

LEGO Star Wars: L'Impero fallisce ancora

LEGO Star Wars: L'Impero fallisce ancora
7,1/10
Gli eroi dell'Alleanza Ribelle, tra cui il coraggioso Luke Skywalker, lo spavaldo Han Solo e la risoluta Principessa Leia, non hanno tempo per festeggiare la loro vittoria sull'Impero... una nuova minaccia sta arrivando. Ma appena l'apprendista Jedi, Luke, si imbarca per la sua prossima missione, scoprendosi continuamente importunato dai fan impazziti, capisce subito che la celebrità conquistata come "Distruttore-della-Morte-Nera" può essere una spada laser a doppio taglio. Un po' troppo per una missione segreta! Nel frattempo Darth Vader e Darth Maul sono bloccati nella loro esilarante rivalità per ottenere il favore dell'Imperatore

Tutte le donne del Re

Tutte le donne del Re
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/07/1972
  • Carattere: Suffolk
La vicenda di Enrico VIII e delle sue troppe mogli è stata raccontata molte volte. In questo caso l'attenzione del regista è concentrata sul rapporto tra il sovrano e Anna Bolena, la donna che finirà i suoi giorni decapitata, per ordine del re, nella Torre di Londra. Anche la nascita di Elisabetta, futura regina della Gran Bretagna, ha una parte rilevante nell'economia del racconto.

Robin Hood - La ribellione

Robin Hood - La ribellione
3,3/10

L'ultima valle

L'ultima valle
7/10

Freddie the Frog

Freddie the Frog
5,2/10
Quando il principe Frederic rimane orfano, la sua maligna zia con un incantesimo lo trasforma in un ranocchio, per potersi così impossessare del trono e governare il mondo. Ma Frederic (diventato Freddie the Frog), con molto cervello e un pò di magia, diventa il più grande agente segreto del mondo. Con l'aiuto dei suoi meravigliosi amici, Freddie combatterà le forze del male ed impedirà alla malvagia zia di conquistare la Terra.

Avventurieri ai confini del mondo

Avventurieri ai confini del mondo
6/10
Anni 20 del XX secolo. Evie Tozer, una ereditiera inglese che pensa solo a divertirsi, mentre trascorre una vacanza a Istanbul, viene avvertita dal suo procuratore legale che deve rintracciare entro pochi giorni il padre, un eccentrico inventore del quale da qualche anno si sono perse le tracce, e riportarlo a Londra. Il socio inglese del padre, infatti, ha presentato una richiesta di dichiarazione di morte presunta e una sentenza in tal senso comporterebbe il passaggio di tutti i beni allo stesso socio. La ragazza decide quindi di andare alla ricerca del padre, le cui ultime notizie lo davano in Afghanistan. Ingaggia pertanto Patrick O'Malley, un irlandese semi-alcolizzato, asso dell'aviazione durante la prima guerra mondiale e proprietario di due aerei a elica (di nome «Dorothy» e «Lillian») con cui si guadagna da vivere facendo l'istruttore di volo. Evie, provetta pilota, guida uno dei due aerei, mentre l'altro viene condotto da O'Malley, accompagnato dal meccanico Struts.

Hey, Mr. Producer! The Musical World of Cameron Mackintosh

Hey, Mr. Producer! The Musical World of Cameron Mackintosh
8,7/10

MacGyver: Lost Treasure of Atlantis

MacGyver: Lost Treasure of Atlantis
6,3/10

Attori correlati