I migliori film di Carla Calò

Carla Calò

Carla Calò

21/09/1926- 19/12/2019
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Carla Calò film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Carla Calò.
Genere:
Anno:

Tony Arzenta

Tony Arzenta
6,7/10
Dopo aver pagato un duro prezzo per aver tentato di lasciare la mafia, un sicario viaggia in lungo e in largo per vendicarsi dei suoi ex capi.

Le calde notti di Poppea

Le calde notti di Poppea
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1969
  • Carattere: Calpurnia

La cripta e l'incubo

La cripta e l'incubo
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 14/09/1964
  • Carattere: Ljuba's Mother (as Cicely Clayton)
Nell'antico castello dei Karnstein vivono il conte Ludwig e sua figlia Laura, preda di continui incubi. Per allontanare da sé il sospetto che in sua figlia si sia reincarnata un'antenata dei Karnstein, il conte chiama al castello un giovane studioso, Klauss, perché scopra i motivi che provocano ad ogni incubo di Laura la morte di una delle persone da lei sognate. Klauss si applica sulle antiche pergamene e sembra che abbia trovato una traccia; ma proprio quando sta per svelare il mistero, il conte Ludwig gli proibisce di continuare. L'arresto delle ricerche provoca una serie di delitti: primo quello di un vecchio cantastorie poi quello di una giovane cameriera, seguita dalla vecchia nutrice di Laura. A questo punto ogni riserva del conte cade. Klauss riprende febbrilmente le ricerche ed il mistero è svelato.

Totò le Mokò

Totò le Mokò
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1949
  • Carattere: Suleima
Pépé le Mòkò è un terribile bandito, capo dalla fama quasi leggendaria della Banda di Algeri. Antonio Lumaconi è un suonatore ambulante napoletano, che sogna da sempre di poter dirigere una propria banda musicale mentre nella quotidianità si vede ridotto a far da "orchestra vivente" (resa umoristica dall'impareggiabile arte mimica di Totò) per sbarcare il lunario. Le loro strade apparentemente così lontane s'incrociano a causa della morte di Pépé: i banditi infatti alla ricerca di qualcuno che fosse realmente degno di prenderne il posto, si mettono in contatto con Antonio in virtù della comune discendenza dalla famiglia Lumaconi.

Anna, quel particolare piacere

Anna, quel particolare piacere
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/11/1973
  • Carattere: Anna's mother
La cassiera di un bar a Bergamo si innamora di uno spacciatore di stupefacenti. La ragazza si trova ben presto coinvolta nella gang di cui l'uomo fa parte.

La ragazza di Bube

La ragazza di Bube
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/01/1964
  • Carattere: Madre di Mara
Dall'omonimo romanzo di Carlo Cassola. Il partigiano Bube uccide un uomo e si dà alla macchia. La sua fidanzata, Mara, si trasferisce in città e incontra un altro uomo, disposto a sposarla.

Gente di rispetto

Gente di rispetto
6,4/10
Una maestra elementare che a causa del suo anticonformismo ha cambiato diverse destinazioni, arriva a Ragusa. Qui è accolta con un misto di ostilità e di rispetto. Un ragazzo che la corteggia viene trovato ucciso, stessa sorte tocca ad altri. Intanto la donna si trova al centro di una macchinosa faida tra cosche mafiose: troppo tardi si accorgerà di essere stata solo una pedina di un gioco sporco. Musiche di Ennio Morricone.

La Ciociara

La Ciociara
6,9/10
La ciociara remake del 1988 diretta da Dino Risi e basata sull'omonimo romanzo scritto da Alberto Moravia nel 1957. Sophia Loren torna a vestire i panni della ciociara Cesira a distanza di ventisette anni dal film diretto da Vittorio De Sica nel 1960 che le valse il premio Oscar come migliore attrice protagonista.

Meglio vedova

Meglio vedova
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/10/1968
  • Carattere: Rosa's Governess
Un ingegnere inglese che intende impiantare una raffineria in Sicilia incontra l'opposizione della mafia, e per di più si vede portar via la ragazza da un barone che l'ha compromessa, facendola rapire. L'ingegnere è disperato, ma lo sposo ha vita breve e lui può impalmare la bella vedova.

La cameriera nera

La cameriera nera
5,2/10
In un palazzo di Roma vivono diversi inquilini: si va dal maggiore Galeazzo al cancelliere Enea, dal portiere Placido al dottor Muller, dal giornalista Antenore a Paolo che vive ancora con i genitori. Tutti sono conquistati dalla cameriera Mariolina, che verrà scalzata dalla nera Amita...

La furia dei barbari

La furia dei barbari
4,9/10
Pellicola in costume. È l'anno 568, e Kovo, capo del villaggio barbaro di Ruter, violenta ed uccide la moglie di Toryok, capo del villaggio di Nyssia. Dopo l'efferato delitto Kovo fugge al seguito della spedizione longobarda in Italia di Alboino. Due anni dopo, in primavera, mentre il fratello di Toryok festeggia le sue nozze e lo stesso Toryok non riesce a superare il lutto per la sposa amata e la rabbia e la sete di vendetta, Kovo fa ritorno dall'Italia, portando con sé la sua nuova sposa, di origine veronese di nome Lianora, e con un seguito di alleati longobardi. Pronto per la vendetta, dopo ripetute richieste di avere giustizia, assedia il villaggio di Ruta e lo distrugge...

Ercole l'invincibile

Ercole l'invincibile
3,6/10
Ercole, dopo aver ucciso un leone che terrorizzava la figlia del re, finisce per innamorasene. Il padre, però, in cambio dell'amore della fanciulla pone come condizione l'uccisione di un terribile drago che fa strage del suo popolo. Naturalmente l'impresa riesce. Quando Ercole torna al villaggio per riscuotere l'ambito "premio", si accorge che tutto è stato distrutto dalla violenta tribù dei Demios, che abitano nel bacino spento di un vulcano.

1000 dollari sul nero

1000 dollari sul nero
6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 18/12/1966
  • Carattere: Rhonda Liston
Johnny torna a casa, dopo essere stato in prigione per dodici anni, accusato ingiustamente di omicidio. Trovera' il paese soggiogato dai soprusi di suo fratello Santana e della sua banda...

Le spie uccidono a Beirut

Le spie uccidono a Beirut
5,4/10
  • Genere: AvventuraAzione
  • Prima: 12/01/1965
  • Carattere: Jane Cartland (as Caroll Brown)
Lotta tra spie americane e russe per il possesso di preziosi microfilm. Riuscirà vincitore un agente yankee che conquisterà, per di più, una graziosa ragazza.

L'ultimo dei Vikinghi

L'ultimo dei Vikinghi
4,7/10

Operazione poker

Operazione poker
4,6/10

Gern hab’ ich die Frauen gekillt

Gern hab’ ich die Frauen gekillt
4,7/10

La campagnola bella

La campagnola bella
4,1/10

Perversione

Perversione
5,8/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 04/05/1975
  • Carattere: Mother Superior

Zorro alla corte di Spagna

Zorro alla corte di Spagna
6,2/10
Il duca di Lusitania muore e così il fratello Ramon ne approfitta per prendere il suo posto, privando la cognata e la nipote della loro legittima eredità. Ma Ramon si scontrerà presto con Zorro, il misterioso cavaliere mascherato, che prenderà le difese delle due donne....

Attori correlati