I migliori film di Carla Cassola

Carla Cassola

Carla Cassola

15/12/1947 (76 años)
Oggi presentiamo i migliori Carla Cassola film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Carla Cassola.
Genere:

La Riffa

La Riffa
5,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/11/1991
Una giovane e bella donna dell'alta borghesia romana resta vedova. Per far fronte ai debiti lasciatile dal marito, mette in palio il suo corpo: sarà il premio di una riffa tra gli amici del defunto.

Barbarella

Barbarella
5,9/10
Una delle fantastiche avventure della bionda eroina dei fumetti: il suo viaggio nel pianeta Sogo alla ricerca di uno scienziato scomparso. Dai fumetti di Jean-Claude Forest che ha curato (discretamente) la sceneggiatura e (bene) la scenografia. Nonostante la futilità di fondo di questa favoletta a base di sesso un po' sadico e di avventure spaziali, è un film gustoso, colorito, non privo di fantasia e humour. C'è anche il grande mimo Marcel Marceau. E i vestiti di Paco Rabanne. Titoli di testa da non perdere.

Capitan America

Capitan America
3,2/10
Steve Rogers è l'invincibile eroe che lotta per la conquista di libertà e democrazia. Il personaggio di Captain America viene dal fumetto e va ad aggiungersi agli altri eroi (Superman, Batman ecc.) che sono stati "promossi" in prima visione cinematografica.

Padrona del suo destino

Padrona del suo destino
7,1/10
Veronica Franco è una donna brillante e piena di doti, ma Marco Venier, l'aristocratico di cui si è innamorata non può sposarla, perché è povera e appartiene a una famiglia di discutibili origini. Sua madre pensa bene di introdurla all'arte delle cortigiane. Veronica finisce così per diventare la cortigiana più famosa e di successo della Venezia del XVI secolo. Nonostante le donne sposate la evitino accuratamente e gli uomini che non riescono ad ottenere i suoi favori la osteggino, Veronica fa un uso brillante della sua intelligenza per diventare padrona del suo destino.

Zeros and Ones

Zeros and Ones
3,3/10
  • Genere: GuerraThriller
  • Prima: 18/11/2021
  • Carattere: Woman in the Church
JJ è un soldato americano di stanza a Roma. Una Roma in guerra, paralizzata e sotto assedio. L'esplosione del Vaticano nel cielo notturno è solo l'inizio del viaggio che il nostro eroe dovrà fare per scoprire e difendersi da un temibile nemico sconosciuto che minaccia l'intera umanità.

Da uomo a uomo

Da uomo a uomo
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/08/1967
  • Carattere: Betsy
Cinque banditi assaltano una casa colonica: quattro di questi uccidono e violentano la famiglia, il quinto (Van Cleef) riesce a mettere in salvo il piccolo Bill. Divenuto grande, Bill (Law) si mette alla ricerca dei colpevoli per vendicarsi, ma dovrà dividere la sua opera proprio con Ryan, il quinto bandito, anch'esso desideroso di vendicarsi della ferocia degli ex compagni. Solito western spaghetti girato in Spagna col vecchio e incolpevole Van Cleef e con una mandria di attori italiani di secondo piano. Tra questi, nel ruolo di Burt, c'è anche Anthony Dawson ovvero Antonio Margheriti, celebre regista della serie B nostrana. Colonna sonora di Ennio Morricone.

Un genio, due compari, un pollo

Un genio, due compari, un pollo
6,2/10
Trecentomila dollari sono destinati ai pellerossa dal governo. Il maggiore Cabot li tiene per sé. Joe Thanks, simpatico vagabondo, convince due imbroglioni, Locomotiva Bill e Lucy, a mettersi con lui per rubarli.

La setta

La setta
6,1/10
Myriam insegna in una scuola di Francoforte. Un giorno incontra uno strano vecchio, rimasto ferito in un incidente stradale. L'uomo, che si comporta in modo insolito, le svela di essere il sacerdote di una setta che attende la nascita dell'Anticristo. Proprio Myriam è la predestinata a partorirlo. Violentata da uno strano animale, Myriam si sveglia a mezzanotte... incinta.

L'uomo del labirinto

L'uomo del labirinto
5,8/10
L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro...

L'urlo

L'urlo
5/10
Una ragazza abbandona sull'altare il promesso sposo, rifuggendo così il mondo borghese che lui rappresenta. Scappa con un altro uomo con cui conduce un'esistenza libertina, contornata dalle più varie esperienze senza la benché minima inibizione.

Nora

Nora
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/04/2000
  • Carattere: Signora Canarutto
E' il racconto della straordinaria storia d'amore tra James Joyce e Nora Barnacle, la sua musa ispiratrice. La passione tra i due esplode al primo incontro e Nora, una donna giovane, vivace e brillante, di professione cameriera in un hotel, convince James a lasciare Dublino e a trasferirsi a Trieste, dove entrambi potranno sentirsi più liberi dai condizionamenti sociali. A Trieste la loro storia diviene sempre più tempestosa perchè gli insuccessi di Joyce, che non riesce a vedere pubblicati i suoi lavori, lo spingono verso l'autodistruzione. Cominciano i tradimenti ma Nora che ha sempre spronato Joyce a insistere con la scrittura, troverà la forza di lasciare Trieste e di tornare a Dublino con i due figli. La sua costanza sarà premiata.

L'anno del terrore

L'anno del terrore
5,6/10
Siamo nella primavera del 1978. Il giornalista americano David Raybourne, a Roma per lavoro, è conquistato dall'idea di scrivere un libro sul terrorismo italiano. Per questo le sue frequentazioni, indirizzate alla raccolta di materiali e testimonianze, si fanno sempre più pericolose. Da una parte gli ambienti sovversivi lo considerano un provocatore, dall'altro la polizia lo guarda come un terrorista.

I giudici - Excellent Cadavers

I giudici - Excellent Cadavers
6,5/10
Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.

Demonia

Demonia
4,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/10/1990
  • Carattere: Lilla
Liza è una giovane archeologa canadese che si reca in Sicilia per compiere degli scavi in un sito: rimane affascinata da un monastero medievale, posto in cima alla collina del paese Caltabellotta. La leggenda che circola a Santa Rosalia, narra che quattro suore e la madre superiora furono crocifisse nelle catacombe del convento cinquecento anni prima poiché dedite al satanismo e ad atti sessuali sfrenati. Scoperta la verità, Liza inizierà ad avere incubi e stati di trance rivivendo su se stessa le reali vicende accadute secoli prima; intanto per il paese superstizioso e diffidente la vendetta lanciata dalla maledizione delle suore si compie nei modi più terrificanti

La casa nel tempo

La casa nel tempo
5,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/07/1989
  • Carattere: Maria

Alibi perfetto

Alibi perfetto
4,6/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 27/08/1992
  • Carattere: The Lawyer

Il sogno della farfalla

Il sogno della farfalla
5,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/03/1994
  • Carattere: La seconda vecchia
Massimo ha deciso, quand'era ancora ragazzino, di interrompere la comunicazione verbale con i suoi simili. Ora, poco più che ventenne, è attore di professione ma, fuori dal palcoscenico continua ad arroccarsi nel silenzio. Ci provano in molti, in famiglia e in altri contesti, a distorglierlo dal suo proposito, ma senza risultato. Poi, durante una vacanza estiva sull'isola di Creta, avviene un terremoto...

I cannibali

I cannibali
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/04/1970
Le vie della città sono disseminate di cadaveri. La città per cui si aggira disperata Antigone è grande e moderna. I cadaveri sono quelli dei ribelli e devono restare lì, all'aria aperta, per ordine delle autorità cittadine, come monito per scoraggiare altre insurrezioni. Solo Antigone sembra accorgersi dell'assurdità della situazione e comincia a seppellire i cadaveri. Anche lei verrà uccisa. Versione moderna e un po' semplicistica della tragedia di Sofocle. La borghese Antigone scopre la disumanità del potere e si ribella. Insomma un film tipico dei suoi tempi. Le sequenze delle strade di Milano piene di cadaveri conservano però una loro suggestione.

The torturer

The torturer
3,9/10
Ginette è una giovane attrice che decide di fare un provino con il regista Alex Scerba, un artista famoso per i suoi lavori estremi. Alla fine del provino tra i due nasce qualcosa e iniziano a frequentarsi. Parallelamente, nello stesso teatro, un misterioso uomo - con la scusa di tenere dei provini per un film - costringe alcune giovani ragazze ad accettare di provare scene molto estreme, per torturarle e filmare la loro morte. Casualmente Ginette scopre che una sua amica dopo aver fatto un provino con Alex è misteriosamente scomparsa. Tutti gli indizi rimandano ad una misteriosa casa e al teatro dove vengono fatti i provini. Inizierà ad indagare ma ciò che scoprirà non sarà molto piacevole.

Prete, fai un miracolo

Prete, fai un miracolo
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/03/1975

Attori correlati