I migliori film di Carla Mancini

Carla Mancini

Carla Mancini

01/01/1950 (74 años)
Oggi presentiamo i migliori Carla Mancini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Carla Mancini.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Appassionata

Appassionata
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/06/1974
  • Carattere: paziente
Il dottor Emilio Rutelli è un dentista maturo ma di bell'aspetto, sposato con una pianista che per lui ha rinunciato a una promettente carriera. Emilio ha una figlia sedicenne, Eugenia, che lo adora morbosamente, mentre detesta, per gelosia, la madre. La ragazza ha un'amica Nicola, spregiudicata e disponibile che, un giorno, fingendosi sotto l'effetto dell'anestesia, si offre a Emilio nel suo ambulatorio. Eugenia accarezza l'idea di sostituirsi all'amica. Così una notte l'intraprendente Eugenia...

Sessomatto

Sessomatto
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/1973
  • Carattere: Rosario / Maid - ('L'ospite')
Commedia ad episodi in cui il regista Dino Risi descrive, con una serie di situazioni grottesche e divertenti, le più disparate deviazioni sessuali. I ruoli principali, interpretati da Giancarlo Giannini e Laura Antonelli, ritraggono le varie tipologie di italiano alle prese con il sesso.

Quando l'amore è oscenità

Quando l'amore è oscenità
4,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/02/1980
In una riunione simile a uno sorta di terapia di gruppo, un gruppo di persone che hanno "approfittato" della bella Mireille (Mirella Rossi) spiegano le ragioni dei loro comportamenti perversi, con l'aiuto dello psichiatra Ravaioli.

Il mio nome è Nessuno

Il mio nome è Nessuno
7,3/10
1899: un celebre pistolero, ormai vecchio, decide di lasciare il West e partire per l'Europa. Incontra un giovanotto che lo ammira e gli si mette alle costole, costringendolo a un'ultima, memorabile impresa...

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo
7,1/10
A Roma un giovane scrittore americano, Sam Dalmas, assiste all'accoltellamento di una donna. Saputo che forse si tratta di un serial killer che ha già tre omicidi alle spalle, Sam inizia indagini personali. L'assassino lo prende di mira: in extremis la polizia salva Giulia, la ragazza di Sam; quando poi lo scrittore-detective sembra aver risolto il caso, non manca una sorpresa finale mozzafiato.

Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?
6,4/10
Marilyn e la sua amica Jennifer, entrambe fotomodelle, vanno a vivere in un palazzo nel quale, recentemente, sono state uccise due ragazze. La polizia segue un filone d'indagine che porta a sospettare dell'architetto Andrea Antinori, amico di Jennifer, ma lui non si fa trovare. Intanto, sempre nello stesso palazzo, Jennifer viene assalita dal vero assassino mentre si trova in compagnia di Sheena.

Il profumo della signora in nero

Il profumo della signora in nero
6,5/10
Bloccata dal ricordo infantile di una turpe scena erotica in cui era coinvolta sua madre, una giovane dottoressa vive in bilico tra schizofrenia e paranoia, ignara di essere bersaglio di una congiura da parte di una setta che a Roma pratica riti di magia nera. Indigesto cocktail di psicanalisi, horror cruento e cinema esotico di spavento nell'esordio di un giovane ex attore parmigiano, nipote del musicologo Bruno Barilli e già protagonista di Prima della rivoluzione di B. Bertolucci, che pur rivela un gusto figurativo non comune.

Revolver

Revolver
6,9/10
Ricattato da una banda di malviventi che gli hanno rapito la moglie, Vito Cipriani, il direttore di un carcere, deve liberare un detenuto. Ben presto però si accorge di essere solo una pedina di un gioco molto più grande (e più sporco) che coinvolge alcuni politici. Solidarizza così con il detenuto con l'aiuto del quale cerca di sbrogliare la matassa.

Cosa avete fatto a Solange?

Cosa avete fatto a Solange?
6,9/10
Tre ragazze sono state assassinate in un collegio cattolico a Londra e una era l'amichetta di Enrico Rosseni, docente di italiano e sposato. Riconciliatosi con la moglie, il professore indaga e capisce che al centro del caso c'è una misteriosa Solange che, insieme alle vittime, conduceva una vita sregolata. Prima di giungere alla soluzione dell'enigma vengono a galla altri segreti, uno meno edificante dell'altro.

La bestia uccide a sangue freddo

La bestia uccide a sangue freddo
5/10
In una clinica per donne affette da problemi legati alla sfera sessuale, un ignoto maniaco si aggira silenziosamente, spiando le pazienti prima di ucciderle con i sistemi più cruenti. I sospetti si appuntano sul direttore dell'istituto, che ha una tresca con una delle ricoverate, ma anche il comportamento delle altre ospiti lascia spazio al dubbio che a uccidere possa essere una di loro. La polizia decide così di tendere una trappola al killer...

Piedone lo sbirro

Piedone lo sbirro
6,7/10
Commissario di polizia anticonformista e manesco si avvale addirittura della collaborazione di camorristi “buoni” per epurare l'ambiente della malavita di Napoli.

La prima notte di quiete

La prima notte di quiete
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/10/1972
  • Carattere: Female Student
Sotto i segni della precarietà e della morte e in cadenze di melodramma disperato, è la storia di un naufragio. Ritratto di Daniele Dominici, professore di letteratura, angelo caduto e insabbiato, che arriva al capolinea della sua vita in una Rimini invernale. S'innamora di Vanina, sua allieva, vaso d'iniquità nel guscio di un'insondabile malinconia. C'è un eroe "maledetto" (memorabile il cappotto di cammello dell'intenso A. Delon), c'è un ambiente, un'atmosfera, ci sono i personaggi di contorno (tra cui spicca un ottimo G. Giannini), c'è una scrittura. Qualcosa di ridondante nella 2ª parte _ la descrizione dell'ignobile verminaio provinciale cui si contrappongono le sortite verso i cieli di uno spiritualismo cristiano _ impedisce la piena ammirazione.

Zanna Bianca

Zanna Bianca
6/10
Commissario governativo e scrittore, Scott si reca a Dawson City con il fratello Kurt per documentarsi sui cercatori d'oro nel Klondyke. Viene accompagnato da una guida indiana, Charlie, che porta con sé il figlioletto Mitsah e il lupo Zanna Bianca. Tutti gli interessi e gli affari della città sono il mano al losco Beauty Smith che, tra l'altro, ha messo gli occhi su Zanna Bianca.

La classe operaia va in paradiso

La classe operaia va in paradiso
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/09/1971
  • Carattere: Operaia
La fabbrica italiana degli anni settanta. Si racconta il rapporto alienato degli operai con la macchina e i tempi di produzione. Il rapporto con il movimento studentesco, spesso troppo distante e 'astratto' dai reali problemi degli operai. Il film è stato girato nella fabbrica "Falconi", di Novara. Vincitore del Grand Prix per il miglior film al Festival di Cannes 1972.

Flavia, la monaca musulmana

Flavia, la monaca musulmana
5,7/10
Flavia Gaetani vive nella Puglia di fine Quattrocento e per imposizione ha dovuto prendere i voti. Per tutta risposta, dopo l'orrida strage di Otranto, comincia a covare un odio irrefrenabile per i cristiani e forte ammirazione per i musulmani.

Giovannona Coscialunga disonorata con onore

Giovannona Coscialunga disonorata con onore
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/04/1973
  • Carattere: impiegata della società delle "accompagnatrici"
L'industriale La Noce, proprietario di un caseificio dalle parti di Catania, è angosciato dalle norme antinquinamento. Ma sa che per farla franca basta ingraziarsi l'onorevole Pedicò. Il problema è che Pedicò, normalmente, in cambio di un favore chiede le grazie della moglie del richiedente. E la moglie di La Noce è un'inappetibile bigotta. L'unica soluzione è sostuituirla con una prostituta.

C'eravamo tanto amati

C'eravamo tanto amati
8/10
Tre amici ed una donna: le loro vicende personali si intrecciano con i mutamenti sociali e politici dell'Italia del secondo dopoguerra.

Sette orchidee macchiate di rosso

Sette orchidee macchiate di rosso
6,3/10
Due donne vengono uccise brutalmente da un assassino che lascia come firma una mezzaluna d'argento. Giulia, in viaggio di nozze con il marito Mario, sfugge miracolosamente a un'aggressione. Mentre il commissario Vismara comincia le indagini, Mario investigando per proprio conto, scopre un curioso legame tra le uccisioni e l'aggressione.

Macchie solari

Macchie solari
5,9/10
Figlia di un antiquario sciupafemmine e specializzanda in un obitorio, Simona si trova al centro di una serie di morti violente, apparentemente causate da nefasti influssi meteorologici. La morte di Betty, futura sposa di suo padre e sorella del reverendo Paul, crea una atmosfera di reciproci sospetti. Secondo la polizia la giovane si è suicidata ma il sacerdote è di parere opposto.

La bella Antonia, prima Monica e poi Dimonia

La bella Antonia, prima Monica e poi Dimonia
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/03/1972
  • Carattere: Una suora
Antonia non può sposare Folco perché l'avaro padre le rifiuta la dote. Entra allora in un convento di suore che assai liberamente intrattengono i frati del monastero vicino. Ma riuscirà a sposare Folco e a fargli le corna il giorno stesso delle nozze.

Attori correlati