I migliori film di Catherine Scorsese

Catherine Scorsese

Catherine Scorsese

16/04/1912- 06/01/1997
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Catherine Scorsese film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Catherine Scorsese.
Genere:
Disponibile su:

Taxi Driver

Taxi Driver
8,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 09/02/1976
  • Carattere: Iris' Mother (newspaper article) (uncredited)
New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d'insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l'uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Comincerà così per il tassista una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine, in bilico sui margini della sanità mentale.

Il padrino - Parte III

Il padrino - Parte III
7,6/10
Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.

Quei bravi ragazzi

Quei bravi ragazzi
8,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 12/09/1990
  • Carattere: Tommy's Mother
Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...

Casinò

Casinò
8,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/11/1995
  • Carattere: Piscano's Mother
A Las Vegas, un giocatore d'azzardo viene assoldato dalla Famiglia per dirigere un casinò. Il suo sogno é quello di diventare ricco e rispettabile ma ad ostacolarlo sarà il carattere della moglie ed un suo amico gangster.

Stregata dalla luna

Stregata dalla luna
7,2/10
Commedia di amori ed errori che ruota intorno a una famiglia italoamericana: Loretta, rimasta vedova molto presto, sta pensando di risposarsi con Johnny Cammareri che, costretto a tornare in Sicilia per un pò di tempo, l'affida al fratello Ronny per tenerla d'occhio. Ma tra i due succede qualcosa d'imprevisto. Intanto anche il padre di Loretta ha una love story... Tutta colpa della luna piena!

Re per una notte

Re per una notte
7,8/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 18/12/1982
  • Carattere: Rupert's Mom (voce)
Rupert Pupkin, aspirante divo, passa la sua vita a preparare spettacoli che sogna di poter interpretare, prima o poi, alla televisione. Un giorno riesce a salire sulla macchina del suo idolo, Jerry Langford, chiedendogli di poter partecipare al suo show. Langford, per liberarsene, lo invita a telefonargli in ufficio. Da questo momento, per Rupert, è tutto fatto, e comincia così il suo assedio a Langford...

Cape Fear - Il promontorio della paura

Cape Fear - Il promontorio della paura
7,3/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 15/11/1991
  • Carattere: Fruit Stand Customer
Max Cady, psicopatico e maniaco sessuale, vuole vendicarsi dell' avvocato Sam Bowden, responsabile della sua incarcerazione. Comincia così a perseguitare Bowden e la sua famiglia.

Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno

Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/10/1973
  • Carattere: Woman on Landing (uncredited)
New York, 1973. Charlie è un trentenne diviso tra l'aspirazione all'arrampicata sociale con l'aiuto di uno zio mafioso, l'amore per la cugina epilettica Teresa e la volontà di prendersi cura del cugino di lei, Johnny Boy, un mattacchione insofferente a qualsiasi regola di comportamento. Charlie si muove per le strade del suo quartiere, Little Italy, tra debiti, risse e scorribande notturne, alla vigilia della festa di San Gennaro. Con lui ci sono anche Tony, titolare del bar che funge da ritrovo fisso del gruppo, e Michael, l'arrogante e il permaloso della compagnia, pronto a tutto per di dare una dimostrazione di forza.

L'età dell'innocenza

L'età dell'innocenza
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/09/1993
  • Carattere: Elderly Woman at Jersey City Station (uncredited)
Newland Archer è un integerrimo avvocato del bel mondo, fidanzato con l'adorabile, ma ordinaria May Welland. Rassegnato ad una vita quieta e assolutamente convenzionale, come l'ipocrita società vittoriana richiede, Newland si abbandona ai propri sentimenti e ad un sogno di passione quando nella sua vita entra la contessa Olenska.

I Muppet alla conquista di Broadway

I Muppet alla conquista di Broadway
6,8/10
La banda dei Muppets vuol portare a Brodway lo spettacolo "Manhattan Melodies", ma conquistare New York non è facile e il gruppo è destinato a sciogliersi.

China Girl

China Girl
6,3/10
Canal Street è terra di frontiera: di qua gli italiani di Little Italy, di là i cinesi di Chinatown. Insulti, pugilati e lotte tra piccole bande di teppistelli. I grossi boss, però, dell'una e dell'altra parte operano ormai in altre zone e per interessi ben altrimenti rilevanti e sono perfettamente d'accordo nel tenere a freno i balordi di mezza tacca. Sfortunatamente, una sera Tony, un giovincello figlio di una vedova italiana, incontra in discoteca Tyan, una graziosa cinesina, che ha un fratello, capo di una gang, rigidissimo in fatto di razza. Quel matrimonio non s'ha da fare.

Chi sta bussando alla mia porta?

Chi sta bussando alla mia porta?
6,6/10
Charlie, un ragazzo della Little Italy di New York, conosce Katy, che sembra la ragazza dei suoi sogni. Lei sarebbe disposta a concedersi, ma lui, cattolico convinto, rifiuta. Quando poi Katy gli confessa di essere stata violentata, Charlie la lascia per sempre. Opera prima di Martin Scorsese.

Italoamericani

Italoamericani
7,6/10

Martin Scorsese Directs

Martin Scorsese Directs

It's Not Just You, Murray!

It's Not Just You, Murray!
6,5/10

The Scorsese Machine

The Scorsese Machine
7,5/10

Attori correlati