I migliori film di Cécile de France

Cécile de France

Cécile de France

17/07/1975 (48 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Cécile de France film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Cécile de France.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

The French Dispatch

The French Dispatch
7,1/10
The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti. Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

Hereafter

Hereafter
6,5/10
Marie Lelay è una giornalista francese sopravvissuta alla morte e allo tsunami. Rientrata a Parigi si interroga sulla sua esperienza sospesa tra luccicanza e oscurità, alienandosi fidanzato ed editore. Marcus è un fanciullo inglese sopravvissuto alla madre tossicodipendente e al fratello gemello, investito da un auto e da un tragico destino. Smarrito e 'spaiato' cerca ostinatamente ma invano di entrare in contatto con Jason, di cui indossa il cappellino e conserva gli amabili resti. George Lonegan è un operaio americano in grado di vedere al di là della vita. Deciso a ripudiare quel dono e a conquistarsi un'esistenza finalmente normale, George 'ascolta' i romanzi di Dickens e frequenta un corso di cucina italiana. Sarà proprio la "piccola Dorrit" dello scrittore britannico a condurlo fino a Londra, dove vive Marcus e presenta il suo nuovo libro Marie. L'incontro sarà inevitabile. George, Marcus e Marie troveranno soccorso e risposte al di qua della vita.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
5,9/10
Dalla celebre novella di Verne, le vicende di Passepartout un ladro, che dopo aver rubato un Buddha di estimatissimo valore, si rifugia nella compagnia di Phileas Fogg che è deciso a farsi prendere sul serio dalla Royal Academy of Science di cui fa parte. Per questo si impegna in una bizzarra scommessa con Lord Kelvin, il capo dell'Accademia: riuscirà a circumnavigare il globo in soli 80 giorni.

Illusions perdues

Illusions perdues
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 20/10/2021
  • Carattere: Louise de Bargeton
Lucien è un giovane poeta sconosciuto nella Francia del XIX secolo. Nutre grandi speranze ed è deciso a forgiare il proprio destino. Abbandonata la tipografia di famiglia nella città natia, decide di tentare la sorte a Parigi sotto l’ala protettrice della sua mecenate. Lasciato presto a cavarsela da solo in questa meravigliosa città, il giovane scoprirà le macchinazioni in atto in un mondo che ubbidisce alla legge del profitto e della simulazione. Una commedia umana dove tutto può essere comprato o venduto, il successo letterario e la stampa, la politica e i sentimenti, la reputazione e l’anima.

Alta tensione

Alta tensione
6,7/10
Aléx e Marie, due studentesse, vanno a preparare gli esami universitari in campagna, a casa dei genitori di Aléx. Dopo cena suona alla porta uno psicopatico che stermina la famiglia e rapisce Aléx, ma non si accorge della presenza di Marie, la quale lo segue per salvare l’amica, anche se...

Rompicapo a New York

Rompicapo a New York
6,9/10
Xavier Russeau vive a Parigi, ha quarant'anni, una moglie, due figli e una crisi da gestire. Wendy, la sua compagna, lo sta lasciando per un fidanzato ricco e americano con cui si trasferisce presto nel cuore di Manhattan. Deciso a crescere i suoi bambini e ad occuparsi della loro educazione, Xavier lascia Parigi per New York dove ricomincia da zero. Lo accolgono e lo assistono Ju e Isabelle, l'amica lesbica che desiderava un figlio e a cui ha donato il seme. Accomodato molto presto in un appartamento di Chinatown, Xavier scrive il suo romanzo, si prende cura dei suoi figli, firma le carte del divorzio, organizza un matrimonio bianco per ottenere la cittadinanza americana, resiste alle pressioni dell'ufficio immigrazione e ospita Martine, la sua prima fidanzata in viaggio di 'affari' a New York. La vita per lui sembra complicata e complicarsi ma il lieto fine è dietro l'angolo e all'ombra dei grattacieli.

La Belle Saison

La Belle Saison
6,7/10

Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte
7,5/10
Di ritorno dalla guerra in Algeria, Jacques Mesrine entra in una spirale di violenza agli ordini del boss criminale Guido. Marito e padre di famiglia, Mesrine poco a poco si trasfroma in un killer spietato, ma un colpo di troppo in una banca lo farà finire dietro le sbarre di un carcere canadese.

Django

Django
6,3/10

Bambole russe

Bambole russe
7/10
Sono passati cinque anni da quell'appartamento spagnolo a Barcellona pieno di allegria e di incoscienza, e Xavier è ormai giunto alla soglia dei trent'anni. La sua vita è tutt'altro che soddisfacente. Il conto perennemente in rosso, un lavoro da giornalista tappabuchi, una serie di relazioni sentimentali leggere e volanti non sono i successi che Xavier si aspettava. Ma ora è tempo di class reunion, di incontrare nuovamente i vecchi amici dei tempi dell'Erasmus, dell'università, dell'era della spensieratezza, in un occasione che formalizza l'essere diventato adulto: il matrimonio di uno dei suoi amici.

Moebius

Moebius
6,1/10
A Monte Carlo, nel mondo dell'alta finanza, una spia esperta si mette sulle tracce di un'organizzazione potentissima sospettata di ripulire il denaro attraverso una banca, ma si imbatte in una giovane e affascinante trader.

L'appartamento spagnolo

L'appartamento spagnolo
7,3/10
Xavier, venticinquenne studente parigino, per ottenere un posto al ministero delle Finanze decide di partire per Barcellona nel quadro del progetto Erasmus. Il distacco dalle abitudini e soprattutto dalla fidanzata Martine non è facile, né è di molto aiuto l'incontro con due conterranei appena sposati, disposti ad ospitarlo ma troppo diversi da lui. Quando Xavier troverà finalmente un appartamento da condividere con un gruppo di coetanei di diverse nazionalità la sua vita e le sue opinioni cominceranno a cambiare. Al termine dell'esperienza sarà diventato uomo e deciderà di percorrere autonomamente la propria strada.

Il viaggio di Fanny

Il viaggio di Fanny
7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 18/05/2016
  • Carattere: Mme Forman
Seconda Guerra Mondiale. Molte famiglie di origine ebraica perseguitate dal regime nazista, si trovano costrette ad affidare i propri bambini a piccole organizzazioni clandestine che li accudiscano e li proteggano mentre, al contempo, cercano di nascondere la loro identità Fanny, un'ebrea dodicenne, separata insieme alle sue due sorelle dai genitori, è costretta dalle circostanze a scappare dal proprio rifugio assieme a un folto gruppo di bambini, per cercare riparo in Svizzera.

La profezia di Kaena

La profezia di Kaena
6/10
Un'astronave aliena precipita su un pianeta apparentemente deserto e inabitato. I pochi alieni che sopravvivono al violento impatti, noti come Vecariani, vengono rapidamento uccisi da alcuni feroci predatori, i Seleniti. Dal nucleo dell'astronave, Vecanoi, sopravvissuto anch'esso, si erige un imponente albero, Axis, che arriva ai confini dell'atmosfera, nello spazio.600 anni dopo. Axi è diventato l'habitat di una razza semiumana, le cui origini vegetali sono ben visibili, verosimilmente a degli "uomini-albero". Uno di questi esseri, Kaena, una giovane ragazza bramosa di avventure, annuncia pubblicamente l'intenzione di viaggiare oltre i confini del suo villaggio, ma viene marchiata come eretica dall'anziano saggio, che invece le consiglia di fare come tutti i tuoi simili: lavorare e produrre per gli dei adorati, che altro non sono che i Seleniti.

En équilibre

En équilibre
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/04/2015
  • Carattere: Florence Kernel

Lady J

Lady J
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/09/2018
  • Carattere: Madame de La Pommeraye
1750. Luigi VX regna in Francia quando il marchese des Arcis, un presunto libertino, si innamora follemente di Madame de La Pommeraye, un'attraente vedova che, dopo avergli resistito per anni, cede al suo desiderio. Il marchese però si stanca rapidamente di lei e le propone, dopo appena due anni, di rompere e di restare buoni amici. Pazza di dolore, Madame de La Pommeraye cerca vendetta e per riuscirci assolda due prostitute, Madame de Joncquières e sua figlia, una ventenne di rara bellezza.

Toglimi un dubbio

Toglimi un dubbio
6,7/10
Quando Erwan, artificiere ultra-quarantenne, scopre per caso che l'uomo che l'ha cresciuto non è il suo vero padre, comincia la ricerca del suo genitore biologico. Individua Joseph, un eccentrico settantenne, vecchia conoscenza di sua madre. Erwan cede presto alla simpatia dell'uomo e si invaghisce dell'impetuosa Anna, una donna che scopriremo avere un legame con entrambi. I conflitti famigliari si complicano ulteriormente quando Juliette, figlia di Erwan, scopre di essere incinta, ma non sa e non vuole sapere chi è il padre del nascituro.

Blanche Neige, la suite

Blanche Neige, la suite
4,6/10
  • Genere: AnimazioneCommedia
  • Prima: 31/01/2007
  • Carattere: Blanche Neige / La Belle au Bois Dormant / Cendrillon (voce)

Un monde plus grand

Un monde plus grand
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/10/2019
  • Carattere: Corine

Il ragazzo con la bicicletta

Il ragazzo con la bicicletta
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/05/2011
  • Carattere: Samantha
Il piccolo Cyril è stato abbandonato dal padre in un centro di accoglienza per l'infanzia. A lui si affeziona Samantha, una parrucchiera.

Attori correlati