I migliori film di Charles Irwin

Charles Irwin

Charles Irwin

31/01/1887- 12/01/1969
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Charles Irwin film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Charles Irwin.
Genere:
Anno:

Il grande dittatore

Il grande dittatore
8,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 23/10/1940
  • Carattere: Banquet Butler (uncredited)
In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.

Il re ed io

Il re ed io
7,4/10
Il re dell'arretrato stato di Siam sa bene che è necessario che il suo paese si apra al diffondersi della civiltà occidentale. Per questo decide di affidare l'educazione dei suoi figli ad Anna Lenowens, una vedova che cerca nuova vita in Oriente. Nonostante la differenza di carattere, il re e Anna finiscono per apprezzarsi al punto che la donna diventa consigliera del sovrano e intermediaria nei rapporti con le nazioni straniere.

La tragedia del Bounty

La tragedia del Bounty
7,6/10
Sul finire del '700, l'equipaggio del Bounty, sobillato dall'ufficiale in seconda Fletcher Christian (Gable), si ribella alla ferocia del capitano Bligh (Laughton), che viene abbandonato in mare su una scialuppa. Ma il capitano, raggiunta l'Inghilterra, si pone alla ricerca dei ribelli, ne cattura alcuni e li fa processare.

Il ponte di Waterloo

Il ponte di Waterloo
7,7/10
  • Genere: DrammaGuerraRomance
  • Prima: 17/05/1940
  • Carattere: Candlelight Club Announcer (uncredited)
L'ufficiale britannico Roy Cronin, alla vigilia della seconda guerra mondiale, percorre il ponte di Waterloo a Londra e ricorda in un lungo flashback quando, in partenza per il fronte della prima guerra mondiale, aveva promesso eterno amore alla ballerina Myra, con la quale avrebbe dovuto sposarsi. Durante la sua assenza la ragazza, estromessa dal corpo di ballo e convinta che lui fosse morto in guerra, fu costretta a prostituirsi per guadagnarsi da vivere. Quando Roy tornò a casa Myra, per lo sconforto e per non ingannarlo, si uccise gettandosi sotto un camion proprio sul quel ponte.

Il cigno nero

Il cigno nero
6,7/10
Nominato governatore della Giamaica, il famigerato pirata Henry Morgan affida al giovane Jamie Waring il compito di debellare una fronda di ex colleghi ribelli nelle cui mani è caduta lady Margaret, la figlia del suo predecessore...

Lo sparviero del mare

Lo sparviero del mare
7,6/10
L'affascinante pirata Geoffrey Thorpe saccheggia le navi spagnole per la regina Elisabetta I e si innamora di Donna Maria, una bellissima reale spagnola che cattura.

Ombre malesi

Ombre malesi
7,5/10

Vogliamo Vivere!

Vogliamo Vivere!
8,1/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 05/03/1942
  • Carattere: Reporter (uncredited)
Durante l'occupazione nazista della Polonia una compagnia teatrale viene coinvolta da un soldato polacco nello smascheramento di una spia tedesca.

La porta proibita

La porta proibita
7,5/10

Le avventure di Sherlock Holmes

Le avventure di Sherlock Holmes
7,3/10
Secondo episodio della serie su Holmes interpretata da Basil Rathbone. Alla base non c'è un romanzo di Conan Doyle, ma un dramma di David Gillette. Qui Sherlock ingaggia una lotta mortale con il suo eterno rivale, il dottor Moriarty, che sta progettando una super rapina alla torre di Londra.

Frankenstein contro l'uomo lupo

Frankenstein contro l'uomo lupo
6,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 05/03/1943
  • Carattere: Cardiff Police Constable (uncredited)
Due ladri scoperchiano per caso la bara dell’Uomo Lupo, che si risveglia uccidendo con un morso uno dei due. Il richiamo della luna si fa sentire e l’Uomo Lupo è costretto a fuggire dalla folla inferocita. Troverà la collaborazione di Frankenstein, ritornato in vita dalla sua bara di ghiaccio…

Il re del jazz

Il re del jazz
6,7/10
  • Genere: AnimazioneCommediaMusica
  • Prima: 20/04/1930
  • Carattere: Himself, Announcer / Soldier ('All Noisy on the Eastern Front')

La piccola principessa

La piccola principessa
7,1/10
Un ufficiale inglese viene mandato in Sudafrica, dove si sta svolgendo la guerra anglo-boera. L'uomo ha una figlia ancora piccola, Sara, e la lascia in un collegio aristocratico dove la bambina viene bene accolta anche dall'arcigna direttrice. Sara si affeziona subito alla maestra e al suo fidanzato. Il conflitto in Sudafrica sembra andar male per gli inglesi e anche il fidanzato della maestra viene mandato al fronte. Un giorno arriva la notizia che il padre della bambina è disperso e potrebbe essere caduto in battaglia. Poiché la società mineraria di cui il padre era azionista è fallita, Sara non ha più soldi e viene privata della sua bella stanza nel collegio e viene costretta a svolgere umili servigi per pagare il suo mantenimento. La bambina però non si rassegna al fatto che il padre sia morto e spesso scappa dal collegio per andare a cercarlo all'ospedale militare...

Occhio alla palla

Occhio alla palla
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/08/1953
  • Carattere: Golf Starter
Due disoccupati in cerca di lavoro decidono di iscriversi a un torneo di golf. Dopo la vittoria, danno una festa e combinano una serie di guai. Nonostante perdano l'incontro successivo, un impresario li scrittura come comici.

La donna del giorno

La donna del giorno
7,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 09/10/1936
  • Carattere: Steward (uncredited)

Voglio danzar con te

Voglio danzar con te
7,4/10
Petrov (Astaire), famosissimo ballerino russo, è perdutamente innamorato di Linda Keene (Rogers), una ballerina di rivista americana che egli è disposto a seguire per il mondo pur di riuscire a conquistarne il cuore. Alcuni rivali spargono la voce di un loro matrimonio segreto, che Petrov, nonostante gli sforzi, non riesce a smentire. Per metter fine ai pettegolezzi e riconquistare la tranquillità perduta Petrov e Linda decidono allora di sposarsi sul serio per poi divorziare.

Il fuorilegge

Il fuorilegge
7,4/10
Una potente società chimica statunitense invischiata in loschi traffici con il Giappone si serve di un ex dipendente, Raven, killer solitario e nevrotico, per eliminare un uomo e la sua segretaria, in possesso di carte molto compropettenti. A missione compiuta e dopo che lo hanno pagato con biglietti falsi, i mandanti decidono di disfarsi di lui e di consegnarlo nelle mani della polizia.

La bionda e lo sceriffo

La bionda e lo sceriffo
6/10

Non c'è tempo per l'amore

Non c'è tempo per l'amore
6,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 10/11/1943
  • Carattere: Patrick Aloysius O'Conner - Gold Room Waiter

Captain Pirate

Captain Pirate
6,1/10

Attori correlati