I migliori film di Charles Lane

Charles Lane

Charles Lane

26/01/1905- 09/07/2007
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Charles Lane film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Charles Lane.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La vita è meravigliosa

La vita è meravigliosa
8,6/10
È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.

Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo

Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo
7,5/10
Un gruppo di estranei insegue un uomo che dopo un incidente ha confidato loro di aver sotterrato $ 350.000 in California, ognuno cercando di tenere il malloppo tutto per sè.

Arsenico e vecchi merletti

Arsenico e vecchi merletti
7,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/09/1944
  • Carattere: Reporter at Marriage License Office
Mortimer Brewster, critico teatrale, va con la fidanzata a trovare le due anziane e amabili ziette. Dopo che Mortimer ha scoperto un cadavere in una cassapanca, le due candide signorine gli confessano senza difficoltà di aver già ucciso una dozzina di vecchietti e di averli sepolti in cantina con la collaborazione del nipote mentecatto Teddy. Dall'omonima commedia di Joseph Kesselring una delle più celebri opere di Frank Capra, scritta in stato di grazia e recitata da un cast impeccabile. Le simpatiche vecchiette assassine e il ritmo dei loro misfatti dimostrano che Capra non è il regista "buonista" che si vorrebbe far credere.

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

Ventesimo secolo

Ventesimo secolo
7,3/10
Il Ventesimo Secolo è un supertreno di lusso dove viaggia Oscar Jaffe, un impresario ormai sul viale del tramonto. In uno scompartimento, Oscar incontra casualmente Lilly Garland, la sua ex moglie che proprio lui contribuì a far diventare una stella di prima grandezza. Oscar fa di tutto per scritturarla di nuovo...

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

Il re dell'Africa

Il re dell'Africa
7/10
Alla morte del padre, la giovane Jane resta sola nella sua fattoria in Congo, con un gorilla domestico. Un impresario le propone di portare l'animale in un circo Usa. Il gorilla ha successo, ma soffre di nostalgia.

La danza delle luci

La danza delle luci
7,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 27/05/1933
  • Carattere: Society Reporter (uncredited)
Tre giovani amiche ballerine di fila a Broadway si danno da fare per trovare un marito facoltoso.

Strange Behavior

Strange Behavior
5,6/10

Quarantaduesima strada

Quarantaduesima strada
7,3/10
Un impresario di Broadway sta preparando un nuovo musical, ma stenta a sopportare i capricci della primadonna che tra l'altro è l'amante del finanziatore dello spettacolo. Poi la diva si rompe una gamba e una ragazza del coro viene chiamata a sostituirla...

Strange Invaders

Strange Invaders
5,4/10
Verso la fine degli anni ’50 gli extraterrestri sono scesi a Centerville, nell’Illinois, ed hanno concluso un accordo segreto con le autorità di governo per sperimentare la possibilità di un pacifico insediamento sulla Terra. La piccola colonia, con il tempo, si è moltiplicata mescolando il proprio sangue con quello degli uomini, ma 20 anni più tardi si prepara a riprendere la via verso lo spazio chiamando a raccolta i suoi figli.

Chiamate Nord 777

Chiamate Nord 777
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 13/02/1948
  • Carattere: Prosecuting Attorney (uncredited)
Un giornalista di Chicago aiuta una donna a dimostrare che suo figlio, condannato per l'omicidio di un poliziotto, è innocente. Basato su una storia vera, questo thriller è un buon esempio di quel realismo semidocumentaristico che si diffuse a Hollywood nel primo dopoguerra. Oltre all'asciutta ed efficace regia di H. Hathaway, le sue carte vincenti sono la fotografia di Joe McDonald e l'interpretazione di J. Stewart. Notevole anche K. Orzazewski nella parte di Tillie.

Capobanda

Capobanda
7,7/10

Nulla sul serio

Nulla sul serio
6,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 25/11/1937
  • Carattere: Rubenstein (uncredited)

Passione

Passione
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 05/09/1939
  • Carattere: Reporter Drake
Il padre vuole che lui segua il suo talento di violinista, ma Joe Bonaparte vuole diventare un pugile. Così, persuadendo il manager Tom Moody a dargli una possibilità, Joe presto si fa un nome nel mondo della boxe, ma quando ha dei ripensamenti sulla sua carriera, la fidanzata di Moody, Lorna, usa tutto il suo fascino per trattenerlo. Anche il gangster Eddie Fuseli è molto interessato a Joe e vorrebbe comprarne un pezzo... stavolta è Lorna ad avere dei ripensamenti e forse non sarà troppo tardi.

Lo stato dell'unione

Lo stato dell'unione
7,2/10

La Gnomo Mobile

La Gnomo Mobile
6,4/10
Un ricco uomo d'affari, proprietario di una grande cartiera, a spasso per un bosco si sequoie con i suoi due nipoti, trova per caso una famiglia di gnomi. Il nonno gnomo ha vari problemi: quello di trovare una moglie per suo nipote, quello di salvarsi dai tentativi umani di disboscamento e anche dall'eventualità di finire in un circo a fare da attrazione. Il nostro uomo d'affari ha solo in apparenza il cuore duro e lo aiuterà. Produzione Disney, un po' di routine, con il vecchietto del Far West Walter Brennan.

Colpo di fulmine

Colpo di fulmine
7,7/10
Un gruppo di accademici ha speso anni chiuso in casa lavorando all'Enciclopedia definitva. Quando uno di loro scopre che i suoi contributi sul gergo sono estremamente datati, si avventura nel mondo per imparare l'evoluzione del linguaggio gergale. Qui incontra Sugarpuss O’Shea, una cantante di nightclub, la quale è espertissima di slang e, si dà il caso, ha bisogno di un posto dove stare.

Ho trovato una stella

Ho trovato una stella
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/06/1939
  • Carattere: Studio Chief

Attori correlati