I migliori film di Charles Tannen

Charles Tannen

Charles Tannen

22/10/1915- 28/12/1980
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Charles Tannen film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Charles Tannen.
Genere:
Anno:

L'esperimento del dottor K.

L'esperimento del dottor K.
7,1/10
Helene Delambre, sconvolta, confessa al cognato e alla polizia di avere ucciso suo marito André schiacciandogli la testa con una pressa. La donna racconta una storia che ha dell'inverosimile. André Delambre aveva realizzato un teletrasportatore, una macchina in grado di scomporre la materia trasferendola nello spazio per ricomporla altrove. Lo scienziato, dopo avere constatato che il congegno funzionava sugli oggetti, aveva deciso di sperimentarla su sé stesso convinto che fosse possibile smaterializzare e teletrasportare con la stessa facilità anche i corpi umani. Mentre si era accinto ad entrare nell'abitacolo della macchina, l'uomo non aveva fatto caso ad una mosca che era entrata con lui. L'esperimento si era trasformato in una tragedia: nella cabina di arrivo si erano materializzati un uomo con la testa e una zampa dell'insetto e un insetto con una minuscola testa e un braccio dell'uomo.

Furore

Furore
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/03/1940
  • Carattere: Joe
Stati Uniti, negli anni della Grande Depressione. La famiglia Joad, originaria del Mid-West, fugge dalla siccità del Dust Bowl verso le promesse della California. Ma le speranze si scontreranno molto presto con un'atroce realtà di fame, freddo e sconforto.

Il vendicatore di Jess il bandito

Il vendicatore di Jess il bandito
6,6/10
Quando i responsabili della morte di Jesse vengono graziati, il fratello Frank abbandona i campi e li insegue ovunque insieme ad un giovanissimo compagno. Nemmeno l'amore ricambiato per una giornalista lo distrarrà dalla sua vendetta.

La più grande avventura

La più grande avventura
7/10
Poco prima della guerra d'Indipendenza colono sposa una ragazza dell'Est e la porta nella sua fattoria nella valle dei Mohawak. Affrontano insieme i pellerossa sobillati dagli inglesi.

Jess il bandito

Jess il bandito
7/10
Dopo che gli agenti delle ferrovie hanno sfrattato con la forza la famiglia James dalla loro fattoria di famiglia, Jesse e Frank si danno al banditismo per vendicarsi.

Alba di gloria

Alba di gloria
7,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 09/06/1939
  • Carattere: Ninian Edwards (uncredited)
In questo drammatico racconto della sua prima carriera legale in Illinois, Abraham Lincoln è nato in una modesta baita, dove è incoraggiato dal suo primo amore, Ann Rutledge, a perseguire la legge. Dopo la sua tragica morte, Lincoln avvia una pratica legale a Springfield, dove incontra una giovane Mary Todd. Le capacità legali di Lincoln vengono messe alla prova quando si assume il difficile compito di difendere due fratelli accusati di omicidio.

Viaggio in fondo al mare

Viaggio in fondo al mare
6/10
Una tempesta di radiazioni investe la Terra alzandone la temperatura. Si sciolgono i ghiacci, vanno in fiamme le foreste e si prosciugano i mari. La Terra è salvata dal lancio di un missile. Pretesto per una serie televisiva. Trucchi ed effetti speciali assai curati come in tutti i film di I. Allen. Qua e là è lento e ingenuo.

Femmina folle

Femmina folle
7,6/10
Elena e Harlan, un amore a prima vista e rapide nozze. Ma, poi, la mente di lei è sconvolta da una gelosia devastante che la porta a sopprimere tutti coloro che patologicamente individua come "rivali" nel rapporto col marito, persino il figlio che aspetta. Elena arriva al punto di uccidersi, ma anche in questa occasione trama un diabolico intrigo per colpire ancora un'altra vittima.

La grande sfida

La grande sfida
6,9/10
Cass, espulso da Keyton per l'uccisione di un certo Enderson, viene nominato sceriffo di Cattle, una cittadina del West in piena espansione. Lì incontra Ted, figlio dell'uomo da lui ucciso tempo prima. Prestando fede a certe dicerie il ragazzo crede che suo padre sia stato ucciso a tradimento e non dà credito alle parole di Cass che afferma il contrario. Ted, però, non può esimersi dall'intervenire quando lo sceriffo viene minacciato di morte mentre si trova nella bisca allestita da Barret.

Sui marciapiedi

Sui marciapiedi
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 07/07/1950
  • Carattere: Police Radio Dispatcher #79 (voce) (uncredited)
Il detective Mark Dixon viene degradato a causa del suo comportamento troppo brutale. Date queste premesse, nel momento in cui uccide involontariamente, in una colluttazione, un sospetto è perciò spinto a nascondere il cadavere e a tentare di attribuire ad altri la responsabilità dell'omicidio. In particolare, cerca di incastrare il gangster Scalise, ingaggiando con lui una vera e propria lotta personale.

Ho trovato una stella

Ho trovato una stella
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/06/1939
  • Carattere: Assistant Director

Agguato sul fondo

Agguato sul fondo
6,4/10
A bordo del sommergibile "Corsaro" il tenente Stuart e il capitano La Rocca diventano ottimi amici. Durante una breve missione, Stuart conosce una bella ragazza e le fa la corte senza sapere che è già fidanzata. Rientrato alla base dopo un'azione di guerra, Stuart si mette sulle tracce della donna, ma scopre che il suo fidanzato altri non è che il capitano La Rocca. I due cercano di risolvere la situazione da bravi compagni d'armi, senza che la loro rivalità in amore cambi il rapporto di collaborazione.

Young People

Young People
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/08/1940
  • Carattere: Assistant Manager

Ondata d'amore

Ondata d'amore
6,8/10

La rosa di Washington

La rosa di Washington
6,7/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Newspaper Reporter (uncredited)
Bart Clinton, giovane elegante che vive d'espedienti, conosce Rose, una cantante di un caffé concerto e se ne innamora a prima vista. La ragazza decide di mettersi assieme a lui. La loro relazione però dura lo spazio di un mattino, perché Bart, ricercato dalla polizia è costretto a fuggire. Rose confortata da un amico, che l'ama segretamente, non se la sente di rinunciare alla sua carriera. Una sera però incontra ancora Bart, che si scusa e le dichiara ancora il suo amore.

Swanee River

Swanee River
6,2/10

Il prigioniero

Il prigioniero
6,9/10
Uno studente universitario viene emarginato dai compagni di corso perché suo padre è finito al fresco per appropriazione indebita. Pensa così che se riuscirà a togliere il genitore di galera potrà inserirsi meglio nel college. Per ottenere il suo scopo si mette però con dei pochi di buono e rischia addirittura di diventare un criminale.

Shock

Shock
6,2/10

Gateway

Gateway
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/08/1938
  • Carattere: Reporter

L'urlo della città

L'urlo della città
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 29/09/1948
  • Carattere: Intern

Attori correlati