I migliori film di Chester Conklin

Chester Conklin

Chester Conklin

11/01/1886- 11/10/1971
Oggi presentiamo i migliori Chester Conklin film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Chester Conklin.
Genere:
Anno:

Il grande dittatore

Il grande dittatore
8,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 23/10/1940
  • Carattere: Barber's Customer
In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: Reporter (uncredited)
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

Tempi moderni

Tempi moderni
8,5/10
Charlot, operaio in un grande complesso industriale, estenuato dal ritmo frenetico di lavoro, perde la ragione. Ricoverato in una casa di cura, viene dimesso qualche tempo dopo per finire però quasi subito in prigione, a causa di una manifestazione di operai nella quale si ritrova casualmente coinvolto. Durante la detenzione, egli concorre, inconsapevole, a sventare una rivolta di detenuti; ciò gli frutta l' immediata scarcerzione. Una volta libero, riprende la sua dura lotta per sopravvivere: gli è di conforto l' amicizia di una giovane orfana, con cui divide fraternamente la propria casetta e quel po' di cibo che riesce a procurarsi. Quando la ragazza trova lavoro in un cabaret e riesce a far assumere anche Charlot, ai due derelitti sembra schiudersi la prospettiva di un futuro migliore. La polizia, venuta a cercare la ragazza per ricondurla all' orfanotrofio, li costringe però a fuggire dalla città per cercare altrove un po' di tranquillità.

Il figlio di Viso Pallido

Il figlio di Viso Pallido
6,8/10
Viso Pallido, dopo essere stato un famoso sterminatore di indiani, lascia un tesoro al figlio John, ma il recupero dell'eredità non è facile. John si trova alle prese con i creditori del padre e con le attenzioni di Mike, una fanciulla tanto bella quanto pericolosa. È il sequel di "Viso Pallido". Tashlin da sceneggiatore viene promosso regista, alla coppia Hope-Russell si aggiunge la vecchia star del B-movie Roy Rogers e il suo cavallo Trigger e il tutto assume un'aria ancora più satirica e scanzonata.

Ho sposato una strega

Ho sposato una strega
7,1/10
Rocksford, New England, 1672. Il puritano cacciatore di streghe Jonathan Wooley viene maledetto dopo aver messo al roco una strega: i suoi discendenti non troveranno mai la felictà nel matrimonio. Nel ventesimo secolo, il politico Wallace Wooley, in corsa per l'elezione a Governatore, sta per sposare la figlia del suo finanziatore.

Il fantasma dell'Opera

Il fantasma dell'Opera
7,5/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 22/09/1925
  • Carattere: Orderly (uncredited)
Christine Daae, all'Opera di Parigi, viene guidata al successo da una voce misteriosa che proviene dalle pareti del suo camerino. La voce appartiene ad un uomo misterioso il cui volto è coperto da una maschera, che invita la donna a lasciare il suo fidanzato e a continuare la carriera da cantante. Christine finge di accettare ma il Fantasma, scoperto l'inganno, la rapisce e la porta nei sotterranei del teatro.

I dimenticati

I dimenticati
7,9/10
Sullivan è un regista celebre. Insoddisfatto dei suoi film, vuole passare dalle commedie a un cinema più impegnato. Un'esperienza traumatica gli fa cambiare parere.

Anche i boia muoiono

Anche i boia muoiono
7,4/10
A Praga, durante l'occupazione, viene ucciso in un attentato Heydrich, proconsole di Hitler in Cecoslovacchia. L'uccisore è un dottore che combatte per la Resistenza, ma i suoi capi per salvarlo (e per salvare gli ostaggi in mano ai nazisti) fanno convergere i sospetti su un collaborazionista.

Rapacità

Rapacità
8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 26/01/1925
  • Carattere: Popper Sieppe
Un sedicente medico e sua moglie vincono una grossa somma alla lotteria. Tanto basta per rovinare quel poco che resta del loro matrimonio. La donna, pur di non intaccare il gruzzolo, preferisce continuare a vivere in miseria e finisce così a essere uccisa dal marito il quale a sua volta...

Jesse James at Bay

Jesse James at Bay
5,7/10

La mia amica Irma

La mia amica Irma
6,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 14/10/1949
  • Carattere: Gypsy Tea Room Waiter (uncredited)
Irma è una segretaria d'ufficio, la sua amica Jane diventa segretaria di un giovane milionario, che si innamora di lei. Irma è promessa a un simpatico fannullone che ha scoperto due dotati aspiranti cantanti, (Martin e Lewis); del primo si innamora Jane per cui il giovane milionario dovrà rinunciare a lei. Tratto da una trasmissione radiofonica di successo, il film doveva lanciare in origine la bionda Marie Wilson, ma in realtà impose la coppia Martin- Lewis, che debuttò proprio qui. Jerry è ancora la spalla di Martin, ma ha modo di infilare alcune gag comiche decisamente notevoli.

Ritrovarsi

Ritrovarsi
7,5/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 28/08/1942
  • Carattere: Sixth Member Ale and Quail Club
Gerry decide di divorziare dal marito per non pesare economicamente. Si mette dunque in viaggio alla di Palm Beach, incontrando diverse persone disposte ad aiutarla: il "re dei salamini", i membri del "club dell'alce" e un timido miliardario, disposto anche a sposarla. Ma poi arriva il marito, che lei presenta come suo fratello, e...

Let's Dance

Let's Dance
6,1/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 29/11/1950
  • Carattere: Watchman (uncredited)

Il Mago di Oz

Il Mago di Oz
4,9/10
Un fabbricante di giocattoli costruisce una bambola spaventapasseri per sua nipote, che gli chiede di raccontarle la storia di Oz. Il nonno racconta così che il Paese di Oz è guidato dal primo ministro Kruel, dopo che la giovane principessa Dorothea di Oz, erede al trono e promessa sposa al principe, è stata misteriosamente rapita dalla sua culla. Nel frattempo in Kansas la giovane Dorothy apprende dalla sua gentile zia Emma e da una lettera che attendeva i suoi diciott’anni per esserle consegnata di essere proprio lei la principessa. Un tornado trasporterà lei, lo zio Henry e due braccianti proprio a Oz, dove li attende una mirabolante avventura.

L'inafferrabile signor Jordan

L'inafferrabile signor Jordan
7,5/10
Joe Pendleton, un pugile, muore prematuramente in un disastro aereo. L'errore è stato commesso da un angelo del Paradiso che ha assunto da poco l'incarico di raccogliere le anime. Mr. Jordan, che accoglie i nuovi arrivi, si accorge dell'errore troppo tardi per rimandare l'anima di Joe all'interno del suo corpo, poichè questo è bruciato. Lo invia così nel corpo del miliardario Bruce Farnsworth, ucciso dalla moglie. Per Joe inizia così una nuova vita.

Charlot giornalista

Charlot giornalista
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/02/1914
  • Carattere: Policeman / Bum (uncredited)

Charlot all'hotel

Charlot all'hotel
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/02/1914
  • Carattere: The Husband

The Preview Murder Mystery

The Preview Murder Mystery
6,4/10

I cercatori d'oro

I cercatori d'oro
7,1/10

Souls for Sale

Souls for Sale
7/10

Attori correlati