I migliori film di Chet Brandenburg

Chet Brandenburg

Chet Brandenburg

15/10/1897- 17/07/1974
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Chet Brandenburg film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Chet Brandenburg.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Cantando sotto la pioggia

Cantando sotto la pioggia
8,3/10
Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al cinema. Viene ingaggiato per affiancare la bellissima attrice Lina Lamont in un film muto e la pellicola ottiene uno strepitoso successo.

La guerra dei mondi

La guerra dei mondi
7/10
Un meteorite cade sulla terra nei pressi di una cittadina degli Stati Uniti. In realtà si tratta di un ordigno inviato dai marziani per conquistare la Terra: degli strani e terrificanti esseri infatti fuoriescono dall'ordigno polverizzando tutto quello che entra nel loro raggio d'azione.

L'uomo che uccise Liberty Valance

L'uomo che uccise Liberty Valance
8,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/04/1962
  • Carattere: Townsman (uncredited)
Un maledestro avvocato vuole liberare un piccolo paese del West da uno scomodo fuorilegge. A questo scopo chiede l'aiuto di uno scaltro cow boy con il quale condivide l'amore per la stessa donna.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

L'amante indiana

L'amante indiana
7,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/08/1950
  • Carattere: Miner
Tom Jefford (James Stewart), ex colonizzatore, ha un buon rapporto con i pellerossa, ma per questo motivo è malvisto da molti bianchi. Dopo l'improvviso massacro di un distaccamento di soldati Tom, che cerca una giustificazione per gli amici indiani, rischia il linciaggio. Viene salvato da un generale e quindi accetta di recarsi con lui presso la tribù di Cochise (Jeff Chandler), dove sposa una ragazza indiana (Debra Paget).

La furia umana

La furia umana
8,1/10
Cody ha organizzato una sanguinosa rapina e per crearsi un alibi si è autoaccusato di un piccolo furto avvenuto nel medesimo tempo. Ma mentre è in prigione per scontare la lieve pena, viene a sapere che la moglie è fuggita con un suo amico.

Vincitori e vinti

Vincitori e vinti
8,3/10
Scritto da Abby Mann che adattò un suo teledramma, il film ricostruisce in chiave romanzesca il processo di Norimberga del 1948 contro i criminali di guerra nazisti. Questa verbosa maratona giudiziaria è, forse, il più compatto e armonioso film del produttore-regista Kramer, e un tipico frutto culturale della presidenza di J.F. Kennedy. Saggio di oratoria democratica ad alto livello, è affidato a un all star cast nel quale bisogna segnalare i brevi e intensi interventi di J. Garland e M. Clift. 8 nomination ai premi Oscar e 2 statuette, una per lo sceneggiatore Abby Mann e l'altra a M. Schell.

Gli avventurieri

Gli avventurieri
7,1/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 08/04/1939
  • Carattere: Townsman (uncredited)

Gli implacabili

Gli implacabili
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 22/09/1955
1866. Montana. Reduci sudisti della guerra civile, i fratelli texani Ben e Clint Allison sequestrano Stark, ricco allevatore che li convince a seguirlo in un'impresa molto redditizia: trasportare una grande mandria dal Texas al Montana, dove da anni non si mangia carne bovina, attraverso un territorio infestato da Sioux ostili e banditi.

Wichita

Wichita
6,9/10
What Earp arriva a Wichita e accetta controvoglia di fare lo sceriffo, ma nell'adempimento dei suoi compiti si inimica i notabili locali che assoldano sicari per eliminarlo.

Winchester '73

Winchester '73
7,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 12/07/1950
  • Carattere: Townsman (uncredited)
Lin McAdam arriva a Dodge City alla ricerca di un poco di buono che si fa chiamare Dakota Brown e col quale ha dei conti da regolare. Lin vince in una gara di tiro un prezioso fucile Winchester '73 Uno su mille battendo proprio Dakota, che però riesce a rubarglielo. Lin si lancia all'inseguimento del malvivente mentre il fucile, in seguito a una serie di avventure, passa tra le mani di mercanti, pellerossa e banditi, fino alla scontro finale tra i due uomini.

Il terrore di Frankenstein

Il terrore di Frankenstein
6,1/10
La storia riprende da dove si era interrotta quella de Il figlio di Frankenstein. Ygor, miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente, ritrova il Mostro in una grotta, liberandolo dal blocco di zolfo dove era incastrato. Ludwig, il secondogenito di Henry Frankenstein, decide quindi di riparare all'errore del padre e di dare alla creatura un nuovo cervello. L'idea è quella di utilizzare il cervello di Fritz, primo assistente del padre e ucciso dal mostro, ma Ygor si offre volontario per potersi unire alla creatura alla quale è legato. Lo scienziato si rifiuta, ma un suo collega vuole invece farlo, convinto anche dal diabolico Ygor. Il cervello di Ygor viene così trasferito nel corpo del Mostro, e si rivela subito malvagio e inizia a commettere crimini e omicidi. Alla fine però, dopo essersi confrontato con Ludwing e Erik Ernst, il Mostro brucerà vivo nel laboratorio in fiamme.

Tutti gli uomini del re

Tutti gli uomini del re
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/11/1949
  • Carattere: Man Listening to Speech (Uncredited)
Il personaggio di Stark è certamente ispirato da Huey Pierce Long della Louisiana, il discutibile "Kingfish" che ha guidato lo stato come governatore (e successivamente senatore) con un pugno di ferro, tassando i benestanti e aumentando il suo potere personale senza scrupoli.

Lo specchio della vita

Lo specchio della vita
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 02/10/1959
  • Carattere: Man at Coney Island
Una giovane attrice con una figlia di 6 anni trova, come baby sitter, una vedova di colore con la figlia di 8 anni. La bambina ha la pelle piu' chiara, quindi cerca di rinnegare la madre per farsi passare per bianca.

Romantico avventuriero

Romantico avventuriero
7,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/06/1950
  • Carattere: Townsman at Funeral (uncredited)
Jimmy Ringo, uno dei pistoleri più rispettati del West, decide di far ritorno a casa per riabbracciare la propria moglie e abbandonare definitivamente i panni del cowboy solitario. In molti sono però intenzionati a intralciare i suoi piani.

Darby O'Gill e il re dei folletti

Darby O'Gill e il re dei folletti
7,1/10
La storia è ambientata nell'Irlanda del XIX secolo. Darby O'Gill (Albert Sharpe), un anziano custode di una tenuta signorile, sta per perdere il posto di lavoro a causa della sua età. A sostituirlo arriva da Dublino il giovane e aitante Michael McBride (Sean Connery). Il vecchio Darby è ossessionato dai folletti che abitano la collina vicina ed in particolare dal loro re Brian (Jimmy O'Dea), che riuscirà a catturare con un ingegnoso stratagemma per farsi esaudire tre desideri. Alla fine Darby sacrificherà i suoi desideri per il bene della figlia Kathy (Janet Munro) e verrà salvato da morte certa dal re Brian, diventato intanto suo amico. Alla fine la bella Kathy e il giovane Michael si innamorano.

Duello al Rio d'argento

Duello al Rio d'argento
6,3/10
Lo sceriffo Tirone, in seguito a un incidente, ha perso l'indice della mano destra e non può premere alcun grilletto. Un bandito ne approfitta per sfidarlo e lo sceriffo sarebbe sicuramente ucciso se a salvarlo non intervenisse un giovane pistolero.

Il ritorno dell'uomo invisibile

Il ritorno dell'uomo invisibile
6,5/10
Geoffrey Radcliffe, condannato a morte per un omicidio che non ha commesso, chiede al fratello del defunto Uomo Invisibile di iniettargli il siero dell'invisibilità per fuggire dall'ingiusta detenzione e cercare di scoprire e incastrare il vero responsabile dell'omicidio. Tuttavia l'uomo viene inutilmente avvertito del fatto che il siero dell'invisibilità porta lentamente alla pazzia, subendo così una lenta trasformazione mentale che porterà a terribili conseguenze.

La fiera delle illusioni

La fiera delle illusioni
7,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 09/10/1947
  • Carattere: Carnival Patron (uncredited)
Un mago da luna park si accorda con una psicologa di pochi scrupoli per raggirare la gente con falsi esperimenti di spiritismo. La moglie non è d'accordo e lo abbandona. Truffato dalla sua complice, l'uomo ritorna dalla consorte.

I misteri di Hollywood

I misteri di Hollywood
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/06/1951
  • Carattere: Crew Member (uncredited)

Attori correlati