I migliori film di Christian Ginepro

Christian Ginepro

Christian Ginepro

07/11/1973 (50 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Christian Ginepro film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Christian Ginepro.
Genere:
Disponibile su:

L'incredibile storia dell'isola delle rose

L'incredibile storia dell'isola delle rose
7/10
Primavera 1968, un giovane ingegnere, Giorgio Rosa con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un'isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un’isola d’acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole! In questa impresa Giorgio avrà al suo fianco: il suo migliore amico, un giovane imprenditore più propenso ai bagordi che all'azienda di papà, un misterioso naufrago, un animatore delle notti romagnole in cerca di una nuova vita, una ventenne romantica e Gabriella, la donna appassionata che Giorgio trascina nella sua ambiziosa avventura e nella sua vita. L'Isola attira l'interesse della stampa e soprattutto di frotte di ragazzi da mezzo mondo, trasformandosi in mito, in caso internazionale e in un problema politico per il Governo italiano.

Loro chi?

Loro chi?
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/11/2015
  • Carattere: Bagnoli
Il trentaseienne Davide, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. La sua occasione, dopo tanto tempo, sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello invece è un abile imbroglione che, aiutato da due avvenenti socie, inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manderà a rotoli la tranquilla vita di Davide e i suoi progetti.

Boris - Il film

Boris - Il film
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/04/2011
  • Carattere: Benedetto
I personaggi della nota serie televisiva italiana arrivano sul grande schermo. Questa volta alle prese con la relizzazione di un film.

Arrivano i prof

Arrivano i prof
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/05/2018
  • Carattere: prof. Fabbri
Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all'esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c'è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d'Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi.

Tutti i santi giorni

Tutti i santi giorni
6,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 10/10/2012
  • Carattere: Europcar Station Manager
Guido ed Antonia sono una coppia di giovani: toscano lui e siciliana lei, si sono conosciuti ad un concerto di quest'ultima, in un locale di Roma, città dove ora convivono. Lui lavora come portiere di notte ed è appassionato di letteratura e storia antica, con un pallino per le agiografie; lei lavora in un autonoleggio e continua a comporre canzoni e a covare la timida speranza di tornare a cantarle in pubblico. Il titolo del film deriva dall'abitudine di Guido, al ritorno dal suo lavoro, di svegliare Antonia portandole la colazione a letto ed accennandole la storia del santo che si festeggia nel giorno.

Blackout Love

Blackout Love
5,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 09/07/2021
  • Carattere: Dottor Anselmi
Valeria è una donna che ha capito tutto della vita. Colleziona un uomo dopo l’altro, senza mai guardarsi indietro. Allena una squadra femminile di pallavolo e, oltre alle regole del gioco, alle ragazze insegna come comportarsi in amore per essere indipendenti ed evitare di soffrire. Quando nella sua vita torna Marco, l’unico che le ha fatto abbassare la guardia e le ha rovinato la vita, Valeria decide che è arrivato il momento di vendicarsi. Ma non sarà facile come crede…

Stai lontana da me

Stai lontana da me
5,8/10
Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un'insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce... contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose. In un'epoca di scarsa ispirazione e scarso coraggio produttivo, il cinema italiano attinge a quello francese per realizzare il rifacimento di una commedia romantica, Per sfortuna che ci sei, che oltralpe era stata campione di incassi, ma in Italia era passata quasi inosservata.

Il ricco, il povero e il maggiordomo

Il ricco, il povero e il maggiordomo
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/12/2014
  • Carattere: Bureaucrat
Giacomo è un broker convinto che ci sia "un solo obiettivo nella vita: mandare la palla in buca". Giovanni è il suo maggiordomo tuttofare, aspirante guerriero ninja e innamorato della domestica venezuelana Dolores. Aldo è il venditore ambulante che Giovanni, nel ruolo di autista di Giacomo, investe in pieno. Invece di rimborsargli il danno, Giacomo trasforma Aldo in un servo tuttofare, fino a quando il principale investimento del broker (nello stato libero del Burgundy) cade vittima di un colpo di Stato. Da quel momento i tre malcapitati devono unire le forze per tirarsi fuori dai guai.

Un Natale con i fiocchi

Un Natale con i fiocchi
5,7/10
  • Prima: 25/12/2012
  • Carattere: Capo della banda
Dopo 30 anni, Lino Fiocchi rivede l’ex amico Alex Morelli in prossimità del Natale. Ingenuo poliziotto, Lino incontra Alex davanti a una banca mentre fa da palo per una rapina. Per giustificarsi, Alex gli fa credere di essere diventato ladro per mantenere la famiglia e il figlio malato…

Faccio un salto all'Avana

Faccio un salto all'Avana
5,1/10
Un imprenditore romano dalla vita privata un po' deludente scopre che il fratello, creduto scomparso da alcuni anni, vive, in realtà, a Cuba. Lo raggiunge sull'isola.

Piper

Piper
4,6/10
Roma, 1965. Le storie di varie persone si incrociano all'approssimarsi dell'apertura del famoso locale Piper Club.

Attori correlati