I migliori film di Clarence Nash

Clarence Nash

Clarence Nash

07/12/1904- 20/02/1985
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Clarence Nash film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Clarence Nash.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie
7,3/10
La piccola Alice si assopisce mentre ascolta una fiaba e si mette a sognare. Insegue un coniglio nel cavo di un albero e finisce nel paese delle meraviglie. Il paese è popolato da una serie di strani e affascinanti esseri: Bianconiglio, lo Stregatto e la Regina di cuori. Alice beve strane pozioni che la fanno rimpicciolire o ingrandire ma, a un certo punto, deve fuggire perché la Regina l'ha condannata a morte.

Bambi

Bambi
7,3/10
Bambi è un cucciolo di cerbiatto che insieme al leprotto Tippete e alla sua mamma, scopre i tanti segreti della foresta, ma anche i suoi pericoli. Un giorno sua mamma viene uccisa dai cacciatori e Bambi si ritrova solo. Fortunatamente i consigli del saggio cervo, signore della foresta, e l'incontro con la cerbiatta Feline, lo aiuteranno a superare il grande dolore per la perdita di sua madre.

Red e Toby nemiciamici

Red e Toby nemiciamici
7,2/10
La volpe Red e il cane Toby sono due cuccioli adottati rispettivamente dalla Signora Tweed e dal cacciatore Slade. I due animali fanno amicizia nonostante il destino li vuole futuri preda e predatore. Quando, per salvaguardare la sua incolumità, la Signora Tweed rimanderà Red nei boschi, l'amico Toby non esiterà a raggiungerla ed aiutarla nel corso di uno scontro con un orso. La natura può dividere, ma l'amicizia è un sentimento più forte.

Saludos Amigos

Saludos Amigos
6/10
Saludos amigos è un mediometraggio d'animazione della Walt Disney diretto dai registi Norman Ferguson e Wilfred Jackson distribuito dalla RKO Radio Pictures nelle sale di Rio de Janeiro il 24 agosto 1942, mentre negli Stati Uniti uscirà il 6 febbraio 1943. È basato sugli appunti di viaggio di uno staff di disegnatori nei paesi dell'America Latina e i quattro episodi in cui è suddiviso il cortometraggio raffigurano il paesaggio, le caratteristiche, le tradizioni e suoni di quei paesi. È considerato il 6° classico Disney secondo il canone ufficiale.

I tre caballeros

I tre caballeros
6,3/10
I personaggi Disney in viaggio in America Latina: un pinguino freddoloso cerca di raggiungere l'equatore, un asinello volante si ritrova prigioniero di un gaucho tra le Ande e il trio composto da Paperino, José Carioca e Panchito galoppano tra Brasile e Messico.

Canto di Natale di Topolino

Canto di Natale di Topolino
8/10
È la viglia di Natale e in ogni famiglia fervono i preparativi. L'unico che sembra essere insensibile allo spirito del Natale è il vecchio Ebenezer Scrooge, un uomo ricchissimo e senza cuore. Tra i suoi dipendenti c'è Bob Cratchit, un uomo sempre allegro e gentile che, a causa del risibile stipendio che riceve, è costretto a tirare la cinghia anche a Natale. Ma questa notte Scrooge riceverà le visite degli Spiriti del Natale passato, presente e futuro e, quando si sveglierà, la sua vita non sarà la stessa.

Topolino e il fagiolo magico

Topolino e il fagiolo magico
7,6/10

Bongo e i tre avventurieri

Bongo e i tre avventurieri
6,4/10
Il film è diviso in due parti: la prima storia narra appunto di Bongo, un orsacchiotto ciclista-acrobata, che lascia il circo e si rifugia nel bosco dove s'innamora di un'orsacchiotta di nome Lulubelle. Il nome della storia, Bongo, è lo stesso del protagonista. Nella seconda, intitolata "Mickey and the Beanstalk", Topolino, Paperino e Pippo, come nella fiaba di Jack e il fagiolo magico, raggiungono, arrampicandosi su di una pianta di fagiolo, il regno delle nuvole, dove si trova il castello di un gigante. Il Grillo Parlante appare sottoforma di un presentatore che, ascoltando una canzone, raggiunge un orsacchiotto di peluche ed una bambola, i quali gli raccontano la storia di Bongo.

Il drago recalcitrante

Il drago recalcitrante
6,7/10
Robert Benchley ha avuto l'idea di trarre un film animato dal racconto di Kenneth Grahame Il drago riluttante. La moglie lo convince a presentare la sua idea alla Disney, anche se Benchley se ne vergogna. Arrivato agli studios Disney una guida lo accompagna per un tour mentre attendono che arrivi Walt Disney in persona. Attraversando i vari reparti degli studios, Benchley assiste alle fasi della lavorazione dei cartoni animati attualmente in produzione. Alla fine, quando incontrerà Walt Disney la sua idea sarà stata già realizzata. Seduti in una sala proiezione guardano insieme il loro film, "Il drago riluttante". Dopo aver quindi scoperto che Walt Disney ha già avuto l'idea, torna a casa deluso.

Il piccolo diseredato

Il piccolo diseredato
7,6/10
Nel pollaio di una fattoria, le uova di una gallina si schiudono ma tra di esse ce n'è una d'anatra. La gallina rifiuta l'anatroccolo, e tutti i tentativi del piccolo di unirsi ai propri "fratelli" falliscono. Il piccolo si sente solo ed emarginato, ma in seguito ad una tromba d'aria la gallina si trova separata dai suoi pulcini, in balia della corrente di un fiume che porta ad una cascata. Il coraggioso anatroccolo sfida la sorte e decide di salvare i fratelli usando un mantice come imbarcazione. Una volta riportati tutti i pulcini sani e salvi a riva, la madre adotta anche lui nella sua nidiata.

Paperino e Le Forze Occulte

Paperino e Le Forze Occulte
7,2/10

Situazione imbarazzante

Situazione imbarazzante
7,5/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 30/06/1939
  • Carattere: Donald Duck (voce) (uncredited)

Paperino nel mondo della matemagica

Paperino nel mondo della matemagica
7,8/10
Paperino si ritrova in un mondo completamente strano e pieno di numeri. Si tratta del meraviglioso Regno della Matematica e Paperino, grazie all'aiuto di una voce che si autodefinisce "lo Spirito d'Avventura", scoprirà tutti i segreti delle radici quadrate e dei teoremi che noi usiamo sin dai tempi della Grecia antica. Paperino, in possesso di un fucile da caccia, passa attraverso una porta per scoprire che egli è entrato Terra MathMagic. Questo "strano potente" terra di fantasia contiene gli alberi con radici quadrate, un ruscello che scorre con i numeri, e una matita a piedi che gioca tic-tac-toe. È interessante notare che un uccello geometrica recita (quasi perfettamente) le prime 15 cifre di pi greco. e lo guiderà nel suo viaggio attraverso "il paese delle meraviglie della matematica".

Costruttori di barche

Costruttori di barche
7,1/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 25/02/1938
  • Carattere: Donald Duck (voce)
Topolino e i suoi amici Paperino e Pippo tentano di costruire una barca e nel frattempo incontrano problemi per conto loro. Il loro viaggio inaugurale si rivela essere l'ultimo, infatti la barca si smonta mentre salpa poiché Minni la colpisce troppo forte con una bottiglia di champagne mentre la battezza.

L'orologio del campanile

L'orologio del campanile
7,4/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 15/10/1937
  • Carattere: Donald Duck
Topolino, Paperino e Pippo hanno il compito di pulire una torre dell'orologio. Topolino pulisce la facciata dell'orologio con una scopa, mentre Pippo lava gli ingranaggi con un grande spazzolino da denti. Invece Paperino, ignorando i vari segnali di pericolo, si occupa della molla principale, così incastra la scopa nella molla e la fa scattare. Nel frattempo Topolino, facendo pulizia all'interno dell'orologio, si imbatte in una cicogna addormentata, e tentando invano di spostarla rimane appeso a una corda al di fuori della torre. All'interno, Paperino non riesce a sistemare la molla e, dopo averci litigato, rimane con la testa incastrata in un bilanciere. Quando se ne è liberato, il suo corpo continua a muoversi per l'oscillazione.

Il vecchio mulino

Il vecchio mulino
7,8/10
In una campagna è il crepuscolo e le vacche si apprestano ad uscire da un mulino e a rientrare nella stalla. Dentro l'edificio è in rovina e lasciato al più completo stato di abbandono. Infatti è abitato solo da due uccelli la cui femmina sta covando le uova proprio sotto la ruota della macina, bloccata da una corda, ma anche da due tortore in amore, da alcuni topolini, da un gufo dormiglione e da uno stormo di pipistrelli che si affrettano ad uscire dato che è quasi notte. Sopraggiungono le tenebre e la zona è immersa nella più totale quiete: le rane gracchiano, le lucciole svolazzano tra i canneti e i grilli cantano allegramente. Quando all'improvviso comincia ad alzarsi il vento: tutti i piccoli animali corrono a rifugiarsi mentre il mulino è scosso da violente folate. La tempesta comincia a farsi sentire con dei rimbombi di tuoni in lontananza e una forte raffica di vento fa spezzare i brandelli della corda che teneva bloccato il meccanismo, facendolo muovere...

La gallinella saggia

La gallinella saggia
7/10

La roulotte di Topolino

La roulotte di Topolino
7,9/10
Topolino, Paperino e Pippo vivono in quella che sembra una normale casetta in mezzo alla natura. Una mattina, vedendo che è una bella giornata, Topolino tira una leva e la casa si trasforma in una roulotte, ritirando dentro di sé il giardino e la finta ambientazione (infatti i tre si trovano in realtà in una discarica cittadina) ed espellendo l'auto in cui Pippo dormiva. Pippo inizia a guidare attraverso la campagna, mentre Topolino prepara la colazione e, tramite dei pulsanti, converte la camera da letto (in cui Paperino sta ancora dormendo) prima in un bagno e poi in una sala da pranzo.

Picnic sulla spiaggia

Picnic sulla spiaggia
6,5/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 09/06/1939
  • Carattere: Donald Duck
Paperino è in spiaggia e cerca di cavalcare un cavallo di gomma. Si accorge che Pluto sta dormendo sulla riva e decide di divertirsi un po' con lui inviandigli il cavallo di gomma, che lo ipnotizza completamente. Nel frattempo, una tribù di formiche sottraggono il pranzo al sacco di Paperino. Paperino stende della carta moschicida per fermare le formiche. Pluto segue una delle formiche e, naturalmente, lui e poi Paperino rimangono invischiati nella carta moschicida.

Topolino e i fantasmi

Topolino e i fantasmi
7,5/10
Quattro fantasmi che infestano una casa abbandonata si annoiano poiché non hanno più nessuno da spaventare, così uno di loro chiama l'azienda sterminatrice di fantasmi Ajax (i cui soci sono Topolino, Paperino e Pippo) fingendosi un cliente. Gli sterminatori entrano nella casa in rovina non trovando nessuno ad accoglierli, e si separano per circondare i fantasmi. Questi ultimi iniziano così a fare vari scherzi agli sterminatori. Topolino viene guidato al piano di sopra e cerca di aprire una porta, trovandosi assalito da un'ondata d'acqua. Paperino, nel frattempo, viene picchiato con una tavola di legno ed è spaventato da suoni di catene e piatti che sbattono. Pippo, in una camera da letto, rimane aggrovigliato in un comò e punge il proprio sedere con uno spillo, scambiando i suoi pantaloni blu per un fantasma.

Attori correlati