I migliori film di Clark Gable

Clark Gable

Clark Gable

01/02/1901- 16/11/1960
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Clark Gable film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Clark Gable.
Genere:
Anno:

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

Gli spostati

Gli spostati
7,2/10
Roslyn è a Reno per divorziare. Perce, Guido e Gay invece a Reno ci vivono, catturando cavalli selvaggi e partecipando a rodei. Tutti e tre sono attratti dalla bella Roslyn. Durante una caccia ai mustang, Perce si fa male e Roslyn ne è sconvolta: quel mondo duro e violento le fa vedere sotto un diverso aspetto Gay. Così quando Guido e Gay partecipano ad una nuova caccia a un branco di cavalli selvaggi, aiutata da Perce, la donna libera l'animale che i due hanno con tanta fatica catturato. Gay allora lo ricattura, per liberarlo però a sua volta, in omaggio a Roslyn...

Accadde una notte

Accadde una notte
8,1/10
Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e rettissimo, il quale si assume il compito di farle da tutore.

La tragedia del Bounty

La tragedia del Bounty
7,6/10
Sul finire del '700, l'equipaggio del Bounty, sobillato dall'ufficiale in seconda Fletcher Christian (Gable), si ribella alla ferocia del capitano Bligh (Laughton), che viene abbandonato in mare su una scialuppa. Ma il capitano, raggiunta l'Inghilterra, si pone alla ricerca dei ribelli, ne cattura alcuni e li fa processare.

L'angelo bianco

L'angelo bianco
7/10

Lo schiaffo

Lo schiaffo
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/10/1932
  • Carattere: Dennis Carson
Il proprietario di una piantagione di caucciù, situata nel Sud Est asiatico, si trova a essere corteggiato dalla moglie di un suo collaboratore. Lui però finisce con l'innamorarsi di una prostituta piena di guai.

Sui mari della Cina

Sui mari della Cina
6,9/10
Benché a bordo ci sia la sua gelosissima amante, il capitano di un traghetto in viaggio tra Hong Kong e Singapore si fidanza con una ricca vedova. Per vendicarsi, la ragazza dà a un bandito le chiavi dell'armeria della nave che viene assaltata dai pirati, i quali non riescono però a impadronirsi del carico d'oro. La giustizia trionferà.

La banda degli angeli

La banda degli angeli
6,5/10
Amantha Starr, figlia di un ricco piantatore del Kentucky, non ha diritto all'eredità paterna perché sua madre era una schiava negra; viene quindi venduta sul pubblico mercato. La compera Hamish Bond, ricco ed enigmatico gentiluomo che si innamora, ricambiato, di lei al punto di farla diventare la regina dei suoi possedimenti.

Mare caldo

Mare caldo
7,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 27/03/1958
  • Carattere: Cmdr, Richardson
Dopo la perdita del suo sottomarino affondato dai giapponesi, ottiene il comando di un sottomarino nuovo ed entra in conflitto col suo secondo.

La febbre del petrolio

La febbre del petrolio
7/10
Negli Usa, dove tutto sembra possibile e dove bastano tenacia e determinazione per arricchire in fretta, due amici per la pelle si buttano nella più recente avventura economica: la ricerca del petrolio. Gli affari prosperano e l'amicizia si rinsalda finché tra i due si intromette, suo malgrado, una donna di cui entrambi finiscono con l'innamorarsi.

Mogambo

Mogambo
6,6/10
In Africa la ballerina americana Eloise è costretta a soggiornare in una sperduta fattoria appartenente a Vic Maxwell. Tra i due nasce l'amore, ma entrambi hanno un carattere abbastanza spigoloso. Durante una spedizione con una coppia di coniugi, Donald e Linda Nordley, Vic s'innamora di Linda, ma cerca di soffocare il sentimento per non rovinare il matrimonio di lei. Anche Linda è combattuta, sia perché forse ama ancora Donald, sia perché è diventata amica di Eloise. Ford non si impegna più di tanto e, con ineccepibile mestiere, porta avanti il film con attori di gran nome, dando rilievo anche agli esotici scenari che fanno da sfondo.

10 in amore

10 in amore
7,1/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/04/1958
  • Carattere: James Gannon / James Gallangher
Rude e un po' cinico giornalista di lungo corso entra in attrito con una docente di giornalismo con poca pratica e molti ideali finché tra i due nasce l'amore. Briosa e divertente commedia che è anche (persino troppo) una lezione sul giornalismo e la sua etica. La scoppiettante sceneggiatura di Fay e Michael Kanin ebbe una designazione all'Oscar insieme con il soave G. Young come attore non professionista, ma anche il duetto Gable-Day fa scintille.

La Classe américaine

La Classe américaine
7,9/10

Gli implacabili

Gli implacabili
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 22/09/1955
  • Carattere: Colonel Ben Allison
1866. Montana. Reduci sudisti della guerra civile, i fratelli texani Ben e Clint Allison sequestrano Stark, ricco allevatore che li convince a seguirlo in un'impresa molto redditizia: trasportare una grande mandria dal Texas al Montana, dove da anni non si mangia carne bovina, attraverso un territorio infestato da Sioux ostili e banditi.

San Francisco

San Francisco
7,2/10

And the Oscar Goes To...

And the Oscar Goes To...
7,1/10

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta
6,8/10
Difficile la storia d'amore tra una giovane donna e un cercatore d'oro che la trova abbandonata nella foresta. Poi ricompare il legittimo marito.

Un re per quattro regine

Un re per quattro regine
6,1/10

Gelosia

Gelosia
7/10
Clark Gable editore sposato con Myrna Loy passa per lavoro una nottata con la segretaria Jean Harlow. La moglie equivoca e chiede il divorzio.

Manhattan Melodrama

Manhattan Melodrama
7,1/10

Attori correlati