I migliori film di Claud Allister

Claud Allister

Claud Allister

03/08/1888- 26/07/1970
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Claud Allister film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Claud Allister.
Genere:
Anno:

Le avventure di Ichabod e Mr. Toad

Le avventure di Ichabod e Mr. Toad
6,8/10
Questa magnifica avventura contiene due mini-classici completi: "Il vento tra i salici" e "La leggenda della valle addormentata". Il primo è un racconto con protagonista Thaddeus Todd, il quale ha un'insana passione per le automobili, ma quando decide di barattare la sua splendida casa con una spider rossa, iniziano i guai, insieme agi amici Mole, Rat e Badger. In "La leggenda della valle addormentata", Bron Bone è l'aitante pretendente della benestante Katrina Van Tassel; per sconfiggere il superstizioso rivale, Bron si servirà di una terrificante storia di fantasmi.

Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio
7,4/10
La signora Bennet e le sue due figlie più grandi, Jane ed Elizabeth, sono nel negozio di tessuti del villaggio, quando vedono passare una ricca carrozza con a bordo una signora e due gentiluomini. Il passaggio degli sconosciuti provoca una ridda di pettegolezzi: si viene a sapere che uno dei due uomini è Mr. Bingley, giovane e ricco londinese che ha affittato la residenza di Netherfield, la signora è sua sorella Caroline, l'altro gentiluomo è il suo amico Darcy. Il fatto che i due uomini siano entrambi benestanti e scapoli, provoca l'agitazione della signora Bennet, madre di cinque ragazze da maritare. A casa, la signora mette sotto pressione il marito, cercando di spingerlo a invitare il nuovo vicino per instaurare con lui buoni rapporti. Il signor Bennet le rivela che ha già provveduto.

Il drago recalcitrante

Il drago recalcitrante
6,7/10
Robert Benchley ha avuto l'idea di trarre un film animato dal racconto di Kenneth Grahame Il drago riluttante. La moglie lo convince a presentare la sua idea alla Disney, anche se Benchley se ne vergogna. Arrivato agli studios Disney una guida lo accompagna per un tour mentre attendono che arrivi Walt Disney in persona. Attraversando i vari reparti degli studios, Benchley assiste alle fasi della lavorazione dei cartoni animati attualmente in produzione. Alla fine, quando incontrerà Walt Disney la sua idea sarà stata già realizzata. Seduti in una sala proiezione guardano insieme il loro film, "Il drago riluttante". Dopo aver quindi scoperto che Walt Disney ha già avuto l'idea, torna a casa deluso.

L'orribile verità

L'orribile verità
7,7/10
Jerry e Lucy Warriner sono una coppia appartenente all'alta società newyorkese e conducono un'intensa vita sociale. Il loro affiatamento è però minato dai dubbi sulle presunte reciproche infedeltà (lui fa viaggi inesistenti, lei dimostra un'eccessiva familiarità con il suo maestro di canto), tanto che decidono consensualmente di divorziare. In attesa che il divorzio diventi definitivo, i due però non riescono ad evitare di frequentarsi, tentando con ogni mezzo di compromettere le rispettive nuove relazioni sentimentali: lui approfitta del fatto che l'amato cagnolino Mr. Smith, che li ha fatti incontrare, sia stato affidato a lei e il tribunale gli abbia concesso di andare a trovarlo periodicamente, per allontanare con la propria presenza Dan Leeson, rozzo petroliere dell'Oklahoma, con mamma al seguito; lei scandalizza la famiglia di Barbara Vance, raffinata ereditiera, impersonando l'eccentrica sorella (immaginaria) di Jerry.

La figlia di Dracula

La figlia di Dracula
6,3/10
La figlia di Dracula, dopo l'uccisione del padre per mano di Van Helsing, cerca di combattere la sua natura vampiresca. Va a Londra, dove in cerca di una cura, si rivolge allo psichiatra Garth. Pur innamorandosi di lui e illudendosi di poter essere una donna normale, la sua natura è più forte e tentata dal servo Sandor, cede al suo istinto e alla sete di sangue...

Baciami Kate!

Baciami Kate!
7/10
Fred Graham e Lilli Vanessi sono una coppia di attori che si trovano a recitare, lui nei panni di Petruccio e lei in quelli di Caterina, in un adattamento in musical di La bisbetica domata. I due avevano formato una coppia anche nella vita ma ora sono divorziati. Lili, che sta per sposarsi con un proprietario di ranch texano, mal sopporta però che Fred si sia invaghito di una giovane interprete proponendole il ruolo di Bianca. I conflitti previsti dal copione avranno il loro corrispettivo anche dietro le quinte. Ad essi si aggiunge la presenza di due gangster che esigono da Fred una somma persa al gioco da qualcuno che ha falsificato la sua firma.

Le sei mogli di Enrico VIII

Le sei mogli di Enrico VIII
7/10
La vita privata di uno dei monarchi inglesi più noti, un re che ha cambiato la Storia proprio a seguito dei suoi desideri privati. Enrico VIII, per sposare le donne di cui man mano si innamorava (magari eliminando fisicamente quelle di cui si stancava) provocò lo scisma religioso d'Inghilterra.

Lo scudo dei Falworth

Lo scudo dei Falworth
6,4/10
Durante una partita di caccia nella residenza del Conte di Alban fra i cui partecipanti si trovano re Enrico IV d'Inghilterra, il Conte di Alban e il suo fidato amico Sir Robert, a causa di un banale incidente il re abbandona la caccia ed in sua assenza il Conte di Alban manifesta a Sir Robert la sua avversione per il principe Hal, futuro Enrico V d'Inghilterra. La partita di caccia fa una pausa nel villaggio di campagna di Crosbey-Dale, dove abitano Diccon l'arciere con i figli Myles e Meg Falworth. Dopo essere stati avvistati da Meg, Myles viene fatto nascondere allo scopo di evitare la leva forzata al servizio dell'odiato Conte di Alban.

Il vento tra i salici

Il vento tra i salici
7,2/10

Le Fiabe Disney Vol. 6 - Topolino e il Fagiolo Magico / Il Drago Riluttante

Le Fiabe Disney Vol. 6 - Topolino e il Fagiolo Magico / Il Drago Riluttante
Due fiabe classiche che rivivono grazie alla grande animazione Disney. Due intramontabili avventure che appassioneranno tutta la famiglia.

La donna di platino

La donna di platino
6,8/10

La vita privata di Don Giovanni

La vita privata di Don Giovanni
6,3/10
Don Giovanni, ormai vecchio, giunge in incognito a Siviglia. trapela la notizia del suo arrivo e ne approfitta un "Don Giovanni" locale per gabbarsi dell'autentico e cercare nuove avventure. Ma, sorpreso, viene ucciso in un duello e le donne di tutta Siviglia accorrono ai funerali di colui che credono il vero Don Giovanni. Questo decide di approfittare della circostanza per vivere in campagna in piena tranquillità. Ma quando vuol rivelare il suo vero essere, è dileggiato dalle stesse donne che fino a ieri lo idolatravano. capisce che la sua "carriera" è finita e ritorna all'amore della moglie che, con molta pazienza, lo ha atteso.

Hong Kong

Hong Kong
5,3/10

Bulldog Drummond at Bay

Bulldog Drummond at Bay
5,8/10

Every Night at Eight

Every Night at Eight
6,3/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 02/08/1935
  • Carattere: Mr. Vernon (uncredited)

Danger - Love at Work

Danger - Love at Work
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/09/1937
  • Carattere: Gun salesman

L'angelo delle tenebre

L'angelo delle tenebre
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 08/09/1935
  • Carattere: Lawrence Bidley
Kitty, Alan e Gerald sono amici inseparabili sin dall'infanzia. Kitty ha sempre saputo che si sarebbe sposata con uno dei due ma ha sciolto la riserva solo allo scoppiare della I guerra mondiale, scegliendo Alan. Gerald con nobiltà benedice l'unione e poi parte per la guerra insieme all'amico. Una volta sul fronte, reso cieco da un equivoco, Gerald finisce con il mandare Alan in una missione molto pericolosa che cambierà i destini del terzetto per sempre.

Passioni

Passioni
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/10/1948
  • Carattere: 1st. Club Man

Mi sposo... e torno!

Mi sposo... e torno!
5,5/10
Day, prestigioso manager, diserta i suoi affari per seguire in Europa Vivien, ricca ereditiera della quale si è innamorato. Durante la traversata, mentre sta per manifestare il suo amore, apprende via radio che la sua impresa è fallita. Rinuncia alla dichiarazione, ma Vivien non rinuncia a lui.

Cercasi avventura

Cercasi avventura
6,3/10

Attori correlati