I migliori film di Claudio Angelini

Claudio Angelini

Claudio Angelini

Oggi presentiamo i migliori Claudio Angelini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Claudio Angelini.

I laureati

I laureati
6,4/10
I laureati (o meglio "laureandi") del titolo sono Leonardo, neodivorziato, Rocco, metronotte meridionale, Bruno, romano emigrato, Pino, intrattenitore fallito. Quattro trentenni abbondantemente fuori corso, che dividono lo stesso appartamento di periferia cercando di conseguire la laurea più per ossequio ai genitori che per ambizione personale. Di giorno ognuno ha i propri impegni, di sera si ritrovano tutti insieme per raccontarsi e condividere imbarazzi maschili, apparizioni (più o meno fugaci) di donne, debolezze, piccoli drammi e tanta noia quotidiana.

Loro chi?

Loro chi?
6,4/10
Il trentaseienne Davide, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. La sua occasione, dopo tanto tempo, sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello invece è un abile imbroglione che, aiutato da due avvenenti socie, inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manderà a rotoli la tranquilla vita di Davide e i suoi progetti.

Il principe e il pirata

Il principe e il pirata
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Ubaldo
Leopoldo, maestro elementare, scopre che il suo vecchio amico d'infanzia Gimondi è in realtà il suo fratellastro, frutto di una scappatella giovanile del padre. Il giorno che Gimondi esce dal carcere dell'Ucciardone, Leopoldo va a Palermo e insieme si mettono in viaggio verso Saint Vincent alla ricerca di una misteriosa eredità.

Il Lupo

Il Lupo
5,2/10
  • Prima: 23/03/2007
  • Carattere: Padre del Lupo
Il protagonista della storia è Franco, un ragazzo timido e con grandi difficoltà nei rapporti sociali. In età adolescenziale viene colpito duramente dalla morte del padre. L’evento genera in lui un malessere diffuso, compreso fino in fondo unicamente da Sara, sua sorella. Al fine di ottenere il denaro necessario per raggiungere l’illusione di una vita spensierata e libera dai fantasmi del passato, Franco si macchia di ripetuti crimini. Al principio piccole rapine, poi aggressioni e traffico di stupefacenti, fino al più grave e feroce dei delitti: l’omicidio di un giovane carabiniere in servizio. Inizia per Franco un lungo periodo di latitanza, in cui avrà l’appoggio di Sara e di un amico d’infanzia, Mauro. Tra azioni mozzafiato, colpi di scena e inseguimenti in una Roma notturna e contraddittoria, la storia di Franco si concluderà tragicamente.

Il peso dell'aria

Il peso dell'aria
6,2/10
  • Prima: 30/12/2007
  • Carattere: Sandro
Quella di Carlo è una vita apparentemente tranquilla. Una bella moglie e un lavoro dignitoso come dipendente presso un concessionario di automobili. Un giorno Carlo è costretto a lasciare il lavoro. Da quel momento lo sconforto, la vergogna e le poche opportunità che il mondo lavorativo gli offre lo proietteranno in una spirale infernale che rappresenta uno dei più gravi mali che affligge il mondo contemporaneo: l'usura.

Il giorno, la notte. Poi l'alba

Il giorno, la notte. Poi l'alba
8,3/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 10/10/2007
  • Carattere: Vescovo
Nel giorno in cui un messo del Papa Onorio III comunica a Federico II la minaccia della scomunica se il giovane imperatore non partirà subito al comando di un crociata, sulle coste pugliesi sbarca Francesco d'Assisi di ritorno dai campi di battaglia della Palestina. Federico II vive un dramma profondo che sembra non avere soluzione: l'obbedienza al Papa lo costringerebbe a combattere i musulmani, a lungo suoi maestri di vita. L'incontro con Francesco aiuterà l'imperatore a guardare meglio dentro di se e a prendere la decisione più giusta.

Attori correlati