I migliori film di Clifton James

Clifton James

Clifton James

29/05/1920- 15/04/2017
Oggi presentiamo i migliori Clifton James film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Clifton James.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

The Untouchables - Gli intoccabili

The Untouchables - Gli intoccabili
7,8/10
A Chicago nel 1930, durante il Proibizionismo, Al Capone domina ormai incontrastato la malavita, avendo sterminato senza pietà le bande rivali e seminando il terrore nella città con le sue crudeli vendette. Il commercio clandestino degli alcolici, sua principale attività, è per lui una fonte di guadagno enorme e, per mantenerne l'esclusiva, egli non solo usa ogni sorta di violenze, ma si serve della corruzione su vasta scala, che gli consente di avere complici e spie perfino fra le autorità cittadine e la stessa polizia. Eliot Ness, un giovane agente del Dipartimento del tesoro, viene incaricato di stroncare la sua illecita attività. Egli, diffidando di tutti, si sceglie come aiuto soltanto tre uomini sicuri, incorruttibili, determinati: Jimmy Malone, un anziano poliziotto irlandese duro ed esperto; George Stone, un giovane oriundo italiano, e Oscar Wallace, un contabile incaricato di indagare nei conti di Capone.

Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro

Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro
6,7/10
James Bond è ricercato dal killer Francisco Scaramanga, uso a colpire le sue vittime con proiettili d'oro. Questi deve eliminarlo per conto di una misteriosa organizzazione con sede ad Hong Kong, che mira a sfruttare un apparato per la captazione dell'energia solare, inventato da uno scienziato britannico, per la costruzione di un'arma segreta destinata ad assicurare ai suoi possessori il dominio del mondo. Recatosi ad Hong Kong, Bond non tarda a scoprire che il capo della gang è l'industriale cinese Hai Fah, al quale però, dopo averlo ucciso, si sostituisce lo stesso Scaramanga...

Agente 007 - Vivi e lascia morire

Agente 007 - Vivi e lascia morire
6,7/10
L'agente segreto James Bond lascia l'Inghilterra per il nuovo continente, con il compito di indagare sulla morte di tre suoi colleghi assassinati nello stesso giorno. Da New Orleans le tracce lo conducono a Sainte-Monique, un'isola dei Caraibi sulla quale il dottor Kananga - un uomo di colore che si fa chiamare anche Mister Big - ha installato la centrale operativa di un colossale traffico di droga. Con questa intende invadere gli Stati Uniti per annichilirne i bianchi e ridurre il Paese in suo potere...

Superman II

Superman II
6,8/10
Superman decide di rinunciare ai suoi poteri per poter sposare la sua Lois e mettere su famiglia. Ma a Parigi, un gruppo di malviventi minaccia di far saltare la torre Eiffel con una bomba. Il supereroe interviene e scaglia l'ordigno nello spazio. L'esplosione pero' libera tre pericolosi criminali del pianeta Kripton, che scendono sulla terra con l'intenzione di conquistarla grazie all'aiuto di Lex Luthor...

Nick mano fredda

Nick mano fredda
8,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/06/1967
  • Carattere: Carr
Nick Jackson (Newman) non è un vero criminale ma un ribelle che non si piega davanti a nessuno. Più che altro ha un carattere intrattabile ed è anche per questo che si becca due anni in un campo di lavoro. Soprannominato dagli altri prigionieri "mano fredda" per la sua imperturbabilità, ha un talento per mettersi nei guai. Prima si scontra con i suoi stessi compagni in un'interminabile scazzottata, poi con i guardiani del carcere mentre tenta di fuggire. La prima fuga finisce male e così la seconda.

Superman II: The Richard Donner Cut

Superman II: The Richard Donner Cut
7,6/10

La caccia

La caccia
7,1/10
Bubber Reeves, evaso con un complice, resta solo e, nel tentativo di raggiungere il Messico, arriva dalle parti del suo paese d'origine. Qui sua moglie è divenuta l'amante di Jake, figlio dell'uomo più ricco del luogo. La sua presenza scatena i peggiori soggetti mettendoli sulle sue tracce. Solo lo sceriffo Calder cerca di mantenere l'uso della ragione, ma il suo intervento è inutile.

Wagons-lits con omicidi

Wagons-lits con omicidi
6,9/10
In viaggio coast to coast, da Los Angeles a Chicago, sul lussuoso treno "Silver Streak", George Caldwell, giovane e timido editore, conosce Hilly Burns, segretaria di un celebre studioso di Rembrandt, il prof. Schreiner. Durante il tragitto questi viene ucciso. George scopre che, grazie ad alcune lettere di cui era in possesso, l'ucciso poteva provare la colossale truffa ai danni dello Stato compiuta da un certo Roger Devereau a mezzo di falsi dipinti.

L'ultima corvè

L'ultima corvè
7,5/10
Due sergenti della marina attraversano mezza America per scortare in prigione un marinaio condannato a otto anni per un furto di quaranta dollari. Il viaggio serve ai tre per stringere una singolare amicizia, non priva di ruvidità, ma anche profonda e sincera. Il marinaio è più un disadattato che un delinquente e i suoi "carcerieri" si rendono conto che sta per pagare colpe non sue. Le ultime ore di libertà diventano così un gioco a rimpiattino tra possibilità e necessità.

Il falò delle vanità

Il falò delle vanità
5,6/10
La brillante carriera di un operatore di borsa crolla quando è arrestato per aver investito con l'auto un giovane nero senza soccorrerlo. L'incidente è amplificato da un giornalista alcolizzato e strumentalizzato da un fanatico predicatore.

Stella solitaria

Stella solitaria
7,4/10
In un poligono abbandonato nel deserto a sud del Texas vengono trovati un anello massonico, un distintivo da sceriffo e un teschio umano. Sam, lo sceriffo della vicina città, comincia ad indagare e, in un ristorante messicano, si confronta con il sindaco Hollis, il quale non può fare a meno di raccontare una storia alla quale ha assistito tanti anni prima: la storia di un precedente sceriffo, il corrotto e irrascibile Charlie Wade, e del giorno in cui fu allontanato per merito del giovane Buddy, padre di Sam, destinato a sostituirlo come sceriffo e a diventare così amato da tutti, al punto che è imminente l'inaugurazione di una targa a lui dedicata di fronte al palazzo di giustizia. Ma la scoperta del cadavere getta un'ombra sulla cerimonia...

Juggernaut

Juggernaut
6,6/10
In mezzo all'oceano Atlantico agitato, 1200 passeggeri a bordo del transatlantico Britannic, sono minacciati da Juggernaut, un misterioso attentatore che chiede al governo britannico un riscatto da 500 mila sterline in cambio delle istruzioni per disinnescare sette potenti ordigni esplosivi a tempo piazzati all'interno della nave. Una squadra di artificieri, guidata dall'esperto Anthony Fallon, viene paracadutata a bordo per tentare di neutralizzare le bombe prima che esplodano, nel frattempo un sovrintendente di Scotland Yard, la cui famiglia è sulla nave, cerca di identificare l'attentatore.

Costretto ad uccidere

Costretto ad uccidere
7,1/10
Alle soglie dell'inverno Will Penn, un anziano cowboy, si reca nel Montana insieme ai suoi amici Dutchy e Blue per cercare lavoro. Lungo il cammino i tre si imbattono nella famiglia Quint, vagabondi malvagi che non vedono l'ora di menare le mani. Per il possesso di un cervo si verifica uno scontro a fuoco nel corso del quale Dutchy viene ferito e un membro della famiglia Quint viene ucciso. Arrivati in paese Dutchy viene affidato ad un medico mentre Will insieme a Blue parte per la montagna dove li aspettano i Quint.

Otto uomini fuori

Otto uomini fuori
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 02/09/1988
  • Carattere: Charles 'Commie' Comiskey
Nel 1919 una squadra di baseball perde un incontro decisivo. Otto dei suoi giocatori si sono fatti comprare. Il film segue soprattutto la vicenda del più anziano di essi, esasperato dalla malafede e dalla taccagneria del suo presidente. Compaiono nella vicenda personaggi famosi come il gangster Arnold Rothestein, che "supervisionò" la corruzione, e il noto scrittore Ring Lardner (impersonato dallo stesso regista).

Operazione terrore

Operazione terrore
7,2/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 12/04/1962
  • Carattere: Capt. Moreno
Durante una notte buia l’impiegata di banca Lee Remick viene avvicinata nel suo garage dall’asmatico e folle Ross Martin. Il pazzo obbliga la donna a portare a termine un’elaborata rapina, minacciandola di uccidere l’adolescente sorella di Lee se questa dovesse avvisare la polizia. L’agente dell’FBI Glenn Ford sospetta che ci sia qualcosa sotto, per questo consiglia a Lee di stare al gioco di Martin, sperando così di catturare il pericoloso criminale con il minimo spargimento di sangue. Purtroppo, però, Martin è astuto quanto letale e riuscirà sempre a stare un passo avanti a Ford.

Invito ad una sparatoria

Invito ad una sparatoria
6,3/10

Caboblanco

Caboblanco
5,4/10

Gli orsi interrompono gli allenamenti

Gli orsi interrompono gli allenamenti
5,6/10

David e Lisa

David e Lisa
7,2/10
David è un giovane affetto da turbe ossessive, in particolare dalla fobia per il contatto fisico con gli altri. Dopo numerose cure senza risultato, la madre lo accompagna in un istituto per psicopatici. Qui David comincia a “sentire” la presenza di un’altra ospite della clinica, Lisa, una ragazza con una serie di manie, una delle quali è il parlare in rima. Anche Lisa avverte strane presenze, e tra i due si stabilisce un legame molto forte...

L'ispettore Martin ha teso la trappola

L'ispettore Martin ha teso la trappola
6,3/10

Attori correlati