I migliori film di Colleen Dewhurst

Colleen Dewhurst

Colleen Dewhurst

03/06/1924- 22/08/1991
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Colleen Dewhurst film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Colleen Dewhurst.
Genere:
Anno:

L'esorcista III

L'esorcista III
6,5/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 17/08/1990
  • Carattere: Satan (voce) (uncredited)
Nel 1973 davanti alle sale americane dove si proiettava L'esorcista stazionava spesso un'ambulanza per i casi di malore. I tempi sono cambiati: qui siamo alla farsa involontaria con l'esorcista e Belzebù in una specie di western ospedaliero con ridicoli travasi di sangue. Blatty, premio Oscar per la sceneggiatura del 1° film, tratto dal suo romanzo Legion, si è assunto questa volta anche le responsabilità della regia.

I cowboys

I cowboys
7,4/10
Will Andersen è un uomo duro, privo di compagnia da quando i suoi due figli furono massacrati. Per il trasporto di una imponente mandria di bovini attraverso le praterie assume undici ragazzi. Prende con sé anche un negro di mezza età con mansioni di cuoco e un giovane mulatto. I problemi del viaggio sono ardui, l'impresa è azzardata, ma Will riesce a far diventare quei ragazzi dei veri uomini del West.

La zona morta

La zona morta
7,2/10
Il professore di lettere Johnny Smith (Christopher Walken) cade in un lungo periodo di coma in seguito ad un incidente stradale. Al suo risveglio non solo comprende che la sua vita sentimentale è irrimediabilmente distrutta (la sua fidanzata Sarah, l'ultima persona che vide prima dello scontro, si è nel frattempo sposata), ma scopre di possedere un oscuro e inquietante potere, che gli consente di predire il futuro di tutte le persone con cui entra in contatto fisico. Una semplice stretta di mano, ad esempio, genera improvvise visioni nella mente dell'uomo, che sa anticipare con assoluta certezza eventi drammatici e anche tragici che stanno per colpire la persona che ha toccato.Questa sua facoltà lo conduce ad affrontare alcuni episodi spaventosi.

Anna dai capelli rossi

Anna dai capelli rossi
8,5/10
  • Genere: DrammaFamiglia
  • Prima: 01/12/1985
  • Carattere: Marilla Cuthbert
Anna dai capelli rossi è l'adattamento dell'omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, che ha attinto a piene mani dai ricordi della propria infanzia per la stesura del libro.

Io & Annie

Io & Annie
8/10
Alvy Singer , sguardo in macchina, ci racconta le sue riflessioni sulla vita e sulla morte e sulla fine del suo rapporto con Annie. Fin da piccolo soffriva di qualche depressione relativa al timore dell'espansione dell'universo e anche a causa della sua abitazione situata sotto le montagne russe del Luna Park. Il suo interesse per l'altro sesso era già vivo all'epoca. Divenuto adulto è ora un comico di successo che la gente riconosce per la strada. Le sue ossessioni hanno subìto una trasformazione: ora si sente vittima dell'antisemitismo.

La storia di una monaca

La storia di una monaca
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/06/1959
  • Carattere: Dangerous Hospital Patient
Belgio, anni 30. La giovane Gabrielle Van Der Mal, figlia di un noto medico, lascia il fidanzato e la sua casa -nonostante i dubbi che il padre cerca di insinuarle- per abbracciare la vita religiosa con l'intenzione di diventare una suora infermiera per recarsi in una missione in Congo. Preso il nome di suor Lucia, fin da subito Gabrielle entra in conflitto con la sua forte personalità, quasi ribelle, e il desiderio di abbracciare in pieno la regola per diventare una suora perfetta: dopo un primo periodo di ambientamento frequenta la scuola di medicina tropicale di Anversa, dove si distingue per la sua eccellente attitudine allo studio della medicina, fortemente influenzata dalla sua ammirazione per il padre.

Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor

Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor
6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/06/1991
  • Carattere: Estelle Whittier
Hilary, ragazza semplice e delusa da una storia d'amore finita male, accetta di fare da infermiera a Victor, leucemico, figlio ventottenne di un miliardario. Il ragazzo è vittima di terribili crisi causate dalla chemioterapia; tutto ciò non impedisce ai due di innamorarsi e fuggire insieme. Sospesa la terapia, Victor diventa preda di dolori per vincere i quali inizia a usare la morfina; la droga, presa in dosi sempre più massicce, gli dà assuefazione e peggiora le cose. Solo con il suo amore Hilary può sperare d'aiutarlo.

È una sporca faccenda, tenente Parker!

È una sporca faccenda, tenente Parker!
6,2/10
Il tenente Parker va dritto al sodo, senza badare troppo alle forme e alle opinioni dei suoi superiori. Quando gli ammazzano il collega decide di abbandonare la polizia e continuare la sua crociata da solo. Quel che scopre è che dietro al traffico di droga ci sono connivenze nel mondo politico e in quello della stessa polizia.

Il ragazzo che sapeva volare

Il ragazzo che sapeva volare
6,5/10
Milly, una giovane orfana di padre, fa amicizia con Eric, suo coetaneo affetto da autismo, privo di genitori. Il ragazzo, prigioniero del suo mutismo, è convinto di saper volare. L'amicizia tra i due si trasforma in dolce complicità. Rinchiuso in manicomio per essere curato, Eric fugge nella sua soffitta, dove lo raggiunge Milly, inseguito da poliziotti e infermieri. Saliti sul tetto della scuola, i due ragazzi spiccano il volo e tra la meraviglia generale sorvolano i compagni, poi Eric si stacca da Milly, non prima di averle detto due o tre parole, le prime della sua vita.

Anna dai capelli rossi 2

Anna dai capelli rossi 2
8,4/10
La storia riprende dal punto in cui era stata lasciata dal film Anna dai capelli rossi. Anne Shirley l'orfana che tanti anni prima era stata accolta a Green Gables dai due fratelli Cuthbert, è ormai cresciuta e a 18 anni, dopo la morte di Matthew, ha deciso di rimanere accanto a Marilla, la sua madre adottiva, rinunciando a proseguire gli studi. Ora Anne è l'insegnante presso la scuola di Avonlea e Gilbert Blythe, una volta suo rivale dopo una offesa subita, ora la corteggia molto discretamente.

Quando chiama uno sconosciuto

Quando chiama uno sconosciuto
6,4/10
"Li hai controllati i bambini?" Dice l'uomo al telefono alla baby-sitter Jill Johnson. Lei chiama la polizia, ma dal centralino fanno appena a tempo a dirle che le chiamate provengono dalla stessa casa: il folle dunque è già in azione. Jill si salva con l'arrivo della polizia, i bambini no. L'uomo va in galera, ma dopo sette anni evade. Intanto Jill s'è sposata, ha avuto due figli e la situazione si ripete.

Castelli di ghiaccio

Castelli di ghiaccio
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 31/12/1978
  • Carattere: Beulah Smith
Alexis Winston è una giovane ragazza che sogna di diventare campionessa di pattinaggio su ghiaccio. Durante un allenamento, però, ha un terribile incidente che colpisce la sua vista e minaccia di distruggere ogni suo desiderio. In preda a un momento di sconforto e autocommiserazione Alexis si innamora di un bel giovane di nome Nick, che con il sostegno della sua famiglia la aiuterà a credere ancora nei suoi sogni.

L'ultima fuga

L'ultima fuga
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 07/07/1971
  • Carattere: Monique

The Crucible

The Crucible
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/05/1967
  • Carattere: Elizabeth Proctor

The Glitter Dome

The Glitter Dome
5,7/10

Split Cherry Tree

Split Cherry Tree
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Mrs. Sexton

Tribute - Serata d'onore

Tribute - Serata d'onore
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/12/1980
  • Carattere: Gladys Petrelli

Those She Left Behind

Those She Left Behind
6,2/10
  • Prima: 06/03/1989
  • Carattere: Margaret Page

Night of 100 Stars

Night of 100 Stars
7,1/10

Simple Gifts

Simple Gifts
8/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 03/12/1977
  • Carattere: Herself / Host

Attori correlati