I migliori film di commedia di Anna Carena

Anna Carena

Anna Carena

30/01/1899- 15/04/1990
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Anna Carena film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Anna Carena.

Miracolo a Milano

Miracolo a Milano
7,6/10
Ispirato a Totò il buono (1940) di Cesare Zavattini, è una favola sociale sugli “angeli matti e poveri” delle baracche ai margini di Milano che, minacciati di sfratto da un avido industriale, organizzano un'azione di resistenza, animata dall'orfano Totò, che solo un miracolo fa trionfare. Tentativo, parzialmente riuscito, di uscire dalla cronaca neorealistica per la via di un surrealismo grottesco e di una tenera buffoneria, minacciati dal poeticismo. Fotografia di G.R. Aldo. Nastro d'argento per la scenografia (Guido Fiorini). Palma d'oro a Cannes ex aequo con La notte del piacere dello svedese Sjöberg.

Totò e i re di Roma

Totò e i re di Roma
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1951
  • Carattere: Armida, moglie di Ercole
Ercole,impiegato del ministero sogna la promozione,ma una sera a teatro sternutisce sul capo del suo direttore dando inizio ai propri guai.Per conservare il proprio posto di lavoro deve fare un esame,ma viene bocciato.Decide di morire per dare cosi' in sogno alla propria moglie dei numeri vincente. Ma dall'aldilà questo non e' permesso, sta per essere catigato ma quando colui che lo deve giudicare viene a sapere che in vita ha lavorato per 30 anni al Ministero...viene subito spedito in paradiso.

Il cappotto

Il cappotto
7,5/10
Carmine, un umile impiegato, ha un sogno nel cassetto: comprarsi un cappotto. Quando finalmente riesce ad acquistare l'indumento, dopo parecchi sacrifici, viene derubato per strada da un ladro. Senza più il suo cappotto nuovo, Carmine vaga in piena notte per la città, alle prese con il freddo e il buio.

Il maestro di Vigevano

Il maestro di Vigevano
7,1/10
Antonio Mombelli è un maestro elementare: sposato con Ada, moglie frustrata che lo non manca di tradirlo, abbandona la carriera scolastica per aiutare la consorte ed il cognato ad aprire un calzaturificio.

La fortuna di essere donna

La fortuna di essere donna
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/02/1956
  • Carattere: Brazilian billionaire
Una povera ragazza diventa fotomodella per caso. Il fotografo che l'ha scoperta se ne innamora. Nel frattempo, costei conosce un conte che le mostra il bel mondo e le insegna le buone maniere.

Se vincessi cento milioni

Se vincessi cento milioni
"Se vincessi cento milioni!": questo è il sospiro di tanti, che tra il sabato e la domenica s'abbandonano a rosee speranze. Gli episodi del film ci presentano alcuni di questi aspiranti alla ricchezza. C'è il tifoso al quale la ricchezza permetterà di fare un bel viaggio alle Haway. All' indossatrice l'improvvisa ricchezza procura soltanto una dolorosa delusione: ella scopre infatti che l'uomo da lei amato è già sposato. Il proprietario di una fabbrica di birra, odiato dai suoi dipendenti, vincendo la grossa somma, è in grado di licenziare il personale, di chiudere la fabbrica e lasciare tutto... con un fragoroso saluto. Il povero pensionato non viene raggiunto dalla lieta notizia, perché, stanco di soffrire, si è tolto la vita. Al proprietario di una modesta trattoria la fortuna non fa girare la testa: i denari gli servono per dare maggior sviluppo alla sua azienda, facendo della propria famiglia e di quella della fidanzata del figliolo una famiglia sola.

Ha fatto 13

Ha fatto 13
Una vincita al totocalcio non è sempre una fortuna, almeno questo è il parere di Mario Rossi che, dopo aver fatto 13 e vinto una grossa somma, non ha più pace.

Attori correlati