I migliori film di crime di Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart

31/10/1969 (54 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Kim Rossi Stuart film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Kim Rossi Stuart.

Vallanzasca - Gli angeli del male

Vallanzasca - Gli angeli del male
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/09/2010
  • Carattere: Renato Vallanzasca
1985. Vallanzasca Renato, matricola 38529H, nato a Milano il quattro maggio 1950, è rinchiuso in una cella di isolamento nel braccio di rigore della casa circondariale di Ariano Irpino. La sua propensione per il crimine si era rivelata sin da bambino quando, a nove anni, con la sua piccola banda libera una tigre da un circo. Così piccolo, ha già la stoffa del leader. Gli altri ragazzini, Enzo, Giorgio e Antonella, la "sorellina" venuta da Napoli, pendono dalle sue labbra. E quella prima ragazzata, che gli apre le porte del carcere minorile, segnerà la sua strada per sempre. Una volta uscito, dai piccoli furti nel quartiere passerà in rapida escalation alle rapine, ai sequestri di persona, agli omicidi. Renato Vallanzasca diventa "il boss della Comasina".

Romanzo criminale

Romanzo criminale
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/09/2005
  • Carattere: Freddo
Gesta e misfatti della banda della Magliana.Roma, anni '70: il Libanese, il Freddo e il Dandi, tre giovani della piccola malavita romana, si uniscono per controllare il territorio. Dal sequestro del barone Rosellini al controllo del traffico dell'eroina, mettono in piedi una vera organizzazione criminale che ha la protezione della mafia e dei politici. L'unico che cerca di contrastare lo strapotere del gruppo è il commissario Scialoja che finisce per innamorarsi di Patrizia, la donna del Dandi.

Uno bianca

Uno bianca
7,5/10
Rapinano banche, supermercati e benzinai, sono organizzati come terroristi ma compiono azioni che nessun criminale porterebbe a termine. Un giorno rubano cento milioni senza uccidere nessuno, il giorno dopo ammazzano un benzinaio per pochi soldi. Sono razzisti, crudeli e, soprattutto, imprevedibili. Il super pool di Bologna brancola nel buio. Una sola costante: questi delinquenti usano sempre una Uno bianca. I protagonisti sono due agenti di provincia (Kim Rossi Stuart e Dino Abbrescia), che, grazie all'intelligenza, all'intuizione e ad un lavoro capillare, riescono a mettersi sulle tracce della banda criminale. I due investigatori si troveranno in contrasto con dei loro superiori, cui devono rendere conto e per questo saranno obbligati a lavorare quasi di nascosto. Ma i sospettati non si tradiscono mai e questo costringe i nostri agenti alla mossa più rischiosa: infiltrarsi.

Poliziotti

Poliziotti
5,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 10/02/1995
  • Carattere: Andrea
Lorenzo, poliziotto malvisto dai superiori, piantona un detenuto, Sante, che ha tentato il suicidio. Lo affianca Andrea, un ragazzo mite e sensibile col quale Lorenzo stringe amicizia. Il giovane agente acconsente ad accompagnare il detenuto in un vicino locale notturno dove Sante dovrebbe incontrare la donna che ama. Ma Sante fugge e Andrea, sconvolto, si spara. Lorenzo vuole vendicarlo.

Maltese - Il romanzo del commissario

Maltese - Il romanzo del commissario

Attori correlati