I migliori film di Cyril Cusack

Cyril Cusack

Cyril Cusack

26/11/1910- 07/10/1993
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Cyril Cusack film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Cyril Cusack.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Cuori ribelli

Cuori ribelli
6,6/10
Fine del secolo scorso. Joseph e Shannon, due giovani irlandesi appartenenti a differenti classi sociali, sono accomunati dagli stessi sogni. Decidono così di partire per l'america per trovare della terra da coltivare. Arrivati a Boston, Joseph, si da per un pò di tempo alla boxe, ma alla fine decidono di partire per l'Oklahoma, dove, dopo tanti sacrifici riusciranno a realizzare i loro sogni.

...Più forte ragazzi!

...Più forte ragazzi!
6,6/10
Due amiconi inseparabili si guadagnano la vita facendo i piloti per una sgangherata compagnia privata: rischiano la pelle su vecchi aerei per frodare le compagnie di assicurazione e battere la concorrenza.

Orwell 1984

Orwell 1984
7,1/10
Winton Smith è uno dei burocrati, addetto a riscrivere la storia in uno dei dipartimenti. Un giorno commette il crimine di innamorarsi di Julia. Tentano di sottrarsi ai dispositivi spia del Grande Fratello, ma, naturalmente, nessuno può sfuggirvi…

La bisbetica domata

La bisbetica domata
7,1/10
Italia, XVI secolo. Petruchio, un povero proprietario terriero di Verona, arrabbiato e bugiardo, arriva a Padova in cerca di fortuna e di una moglie, mentre Baptista, un ricco mercante, annuncia che non permetterà a Bianca, la sua figlia più giovane, di sposarsi finché non lo farà la capricciosa e indisciplinata Katherina, la sua figlia maggiore.

Juggernaut

Juggernaut
6,6/10
In mezzo all'oceano Atlantico agitato, 1200 passeggeri a bordo del transatlantico Britannic, sono minacciati da Juggernaut, un misterioso attentatore che chiede al governo britannico un riscatto da 500 mila sterline in cambio delle istruzioni per disinnescare sette potenti ordigni esplosivi a tempo piazzati all'interno della nave. Una squadra di artificieri, guidata dall'esperto Anthony Fallon, viene paracadutata a bordo per tentare di neutralizzare le bombe prima che esplodano, nel frattempo un sovrintendente di Scotland Yard, la cui famiglia è sulla nave, cerca di identificare l'attentatore.

Il giorno dello sciacallo

Il giorno dello sciacallo
7,8/10
Nel 1963 il braccio armato dei colonialisti algerini (O.A.S.) affida ad un killer professionista l'incarico di assassinare il generale De Gaulle. Il killer, conosciuto come "lo sciacallo", viene braccato in uno spietato "tour de France" da un ispettore della Sureté.

Fahrenheit 451

Fahrenheit 451
7,2/10
In un prossimo futuro, razionale e dominato dai mega-schermi che troneggiano nelle case, in una nazione imprecisata, la lettura è vietata e i libri sono bruciati da individui vestiti da pompieri, attrezzati allo scopo. Uno di costoro si ribella all'imposizione, scappa e si rifugia dagli “uomini-libro”: ciascuno di loro ha imparato a memoria un'opera e la tramanda così alla posterità.

Il mio piede sinistro

Il mio piede sinistro
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/04/1989
  • Carattere: Lord Castlewelland
A Dublino nel 1932, Christy Brown, appena nato, è vittima di una paralisi che gli impedisce di parlare e di muoversi: i medici al riguardo esternano pessimistiche previsioni sulla possibilità di sopravvivenza di Christy che, malgrado questo handicap, viene ben accettato da tutta la numerosa ma povera famiglia, composta dal padre muratore, dalla madre casalinga e da dodici fratelli. Con il trascorrere degli anni Christy sorprende i familiari per i suoi tentativi di comunicare con il piede sinistro, tramite il quale riesce a scrivere alcune parole e a dipingere. Successivamente, a diciassette anni, gli viene offerta l'occasione di essere curato dalla dottoressa Eileen Cole...

Harold e Maude

Harold e Maude
7,9/10
In una sontuosa villa della provincia americana vive Harold, un adolescente cervellotico e pieno di problemi. Il giovane si diverte a simulare - come dirà al suo psicanalista - quindici suicidi per scuotere la madre, giovane avvenente e sventata, che ormai non lo sopporta più. Oltre ai tentativi di suicidio Harold coltiva tendenze necrofile: non si perde un funerale cui si reca con una macchina delle pompe funebri. In una di queste visite fa amicizia con Maude, una vecchina percorsa da fremiti di vita nonostante sia vicina al suo ottantesimo anno di età.

L'uomo che non è mai esistito

L'uomo che non è mai esistito
7,4/10

I miserabili

I miserabili
7,3/10

Sacco e Vanzetti

Sacco e Vanzetti
7,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 16/03/1971
  • Carattere: Frederick Katzmann
A Boston, nel 1920, due immigrati italiani, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, vengono accusati di rapina a mano armata e omicidio.

L'assoluzione

L'assoluzione
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 25/09/1981
  • Carattere: Cardinal Danaher
Un poliziotto si scontra con il fratello sacerdote mentre investiga sul brutale omicidio di una giovane prostituta

Don Camillo

Don Camillo
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/02/1984
  • Carattere: vescovo
In un paesino emiliano il parroco don Camillo (Terence Hill) e il sindaco comunista Peppone, di opposte fazioni politiche ma in fondo amici, danno vita a numerosi scontri con qualsiasi pretesto, che spesso sfociano in risse come nel caso della partita di calcio giocata dalle squadre allenate dai due. Ovviamente il vescovo non è contento del comportamento di don Camillo e così minaccia di trasferirlo in uno sperduto paesino di montagna.

Il decimo uomo

Il decimo uomo
6,9/10

La spia che venne dal freddo

La spia che venne dal freddo
7,5/10
Alec, agente segreto britannico in missione a Berlino, ritorna a Londra in seguito alla morte di un suo informatore avvenuta per mano dell'ex nazista Mundt, capo del controspionaggio della Germania dell'Est. Ad Alec viene ordinato di catturarlo, finge di essere un alcolizzato per mettersi in contatto proprio con Mundt. Spedito in prigione a causa di una lite, Alec viene avvicinato da un emissario della spia tedesca...

La stanzetta sul retro

La stanzetta sul retro
7,1/10

Colpo di mano a Creta

Colpo di mano a Creta
6,5/10
A Creta, occupata dai tedeschi durante la guerra 1939-45, il comandante di agenti britannici che combattono con i partigiani decide la cattura di un generale della Wehrmacht.

La mala ordina

La mala ordina
7,1/10
Due killer sono incaricati di punire uno sfruttatore di prostitute accusato di aver rubato soldi all'organizzazione criminale di cui fa parte. Gli uccidono moglie e figlia ed egli esige vendetta.

Fuggiasco

Fuggiasco
7,6/10
Johnny McQueen, rivoluzionario irlandese, è scappato di prigione e ora vive nascondendosi in casa di amici. Durante una rapina, organizzata per finanziare il movimento, uccide quasi involontariamente un poliziotto. A quel punto, ferito e abbandonato da tutti, comincia per lui un'odissea notturna per la città.

Attori correlati