I migliori film di Dario Vergassola

Dario Vergassola

Dario Vergassola

Oggi presentiamo i migliori Dario Vergassola film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Dario Vergassola.

Il mattino ha l'oro in bocca

Il mattino ha l'oro in bocca
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/11/2008
  • Carattere: Claudio Cecchetto
Marco Baldini ha una fidanzata e un sogno: lavorare in un programma radiofonico. Aniello Apicello, direttore dell'emittente privata "Fantasy", gli affida un programma del mattino, iniziandolo all'arte radiofonica e al gioco d'azzardo. Ascoltato e contattato da Cecchetto, Marco ottiene un contratto a Radio Deejay. Lasciata Firenze, parte alla volta di Milano, dimenticando amici e debiti. Nonostante i successi raccolti dietro al microfono della più celebre radio nazionale, Marco non mancherà di mettersi nuovamente nei guai, giocando ai cavalli e accumulando un considerevole passivo. Spetterà alla famiglia, ai colleghi e ad un'inflessibile cassiera restituirgli il senno e la serenità.

Spaghetti alla Martino

Spaghetti alla Martino

Grazie di tutto

Grazie di tutto
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1997
  • Carattere: Lorenzo
Pier Paolo e Francesca, una coppia di trentacinquenni, lui scrittore di gialli, lei disoccupata benestante, vivono un momento di crisi. Per superare il momento difficile decidono di lasciare Roma e di trasferirsi in campagna. Si rifugiano in una fattoria dove, in accordo con i proprietari, si prenderanno cura per un paio di settimane di due anziani contadini, genitori del fattore. La convivenza, però, si rivela subito più impegnativa del previsto e, quando giunge la notizia che i due padroni di casa sono rimasti vittime di un incidente durante il loro viaggio in Africa, Pier Paolo e Francesca decidono di non dire nulla ai due vecchietti continuando a occuparsi di loro. La convivenza procede e non verrà interrotta nemmeno dal ritorno del giovane nipote che vorrebbe riprendersi i nonni.

Quarantasei

Quarantasei
  • Genere: Animazione
  • Prima: 07/05/2007
  • Carattere: Osvaldo il Pollo
Un fumetto che diventa cinema senza perdere il fascino delle strisce disegnate da Milo Manara. Un racconto avventuroso, visionario, che ha come protagonista Valentino Rossi. Una colonna sonora originale realizzata da Lucio Dalla a sottolineare una storia dove Valentino incontra i suoi miti, da Jim Morrison a Steve McQueen, dove il suo fedele cane Guido lo aiuta a difendersi dal dispettoso pollo Osvaldo e da network televisivi senza scrupoli. E finalmente anche la moto di Valentino ha diritto di parola.

Attori correlati