I migliori film di David Bowie

David Bowie

David Bowie

08/01/1947- 10/01/2016
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori David Bowie film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di David Bowie.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

The Prestige

The Prestige
8,5/10
Due giovani maghi apprendisti, Robert Angier e Alfred Borden, vengono istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago, ma durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolperà l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi. Inizia così un crudele gioco tra i due uomini su chi sia il migliore e la rivalità si trasformerà pian piano in ossessione.

Labyrinth - Dove tutto è possibile

Labyrinth - Dove tutto è possibile
7,3/10
La bella adolescente Sara penetra nel misterioso labirinto per salvare il fratellino rapito dal malvagio re degli gnomi, il demoniaco Jareth. Nel suo viaggio incontra i personaggi più incredibili.

Arthur e il popolo dei Minimei

Arthur e il popolo dei Minimei
6/10
Il piccolo Arthur, un bambino di dieci anni, nel tentativo di salvare la casa di suo nonno, che sta per essere demolita, si avventura nella Terra dei Minimei per cercare un tesoro...

L'ultima tentazione di Cristo

L'ultima tentazione di Cristo
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/08/1988
  • Carattere: Pontius Pilatus
Tratto da un romanzo (1955) del greco Nikos Kazantzakis, si alimenta di tre idee strutturali. La prima è di raccontare un uomo che tenta di opporsi alla scoperta della propria divinità e che avrebbe potuto vivere una vita comune, ma è costretto ad accettare la sua missione ubbidendo a Dio padre. Questa è la parte che ha dato esca allo scandalo.

Zoolander

Zoolander
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/09/2001
  • Carattere: David Bowie
Derek Zoolander, famoso supermodello e vincitore per tre anni di seguito del prestigioso premio assegnato al "Modello Maschile dell'Anno", si vede "scippare" il premio dal nuovo idolo delle passerelle, Hansel, mentre un giornale rivela la sua idiozia. Per Zoolander è uno shock, la fine della sua carriera. In cerca di qualcosa che dia un nuovo senso alla sua esistenza, Zoolander viene contattato da Mugatu, lo stilista più 'in' del momento, affinché diventi l'immagine per la sua nuova collezione, un grande evento al quale sarà presente anche il nuovo primo ministro della Malesia. Ma Derek non sa che in realtà Mugatu ha in mente altro: dietro a lui c'è una segreta coalizione di stilisti che, preoccupati dal progetto del primo ministro di combattere lo sfruttamento di manodopera minorile nelle fabbriche tessili, hanno deciso di assassinarlo, utilizzando appunto Zoolander che, per la sua piattezza cerebrale, può diventare un killer manovrabile...

Fuoco cammina con me

Fuoco cammina con me
7,3/10
Un agente dell'FBI scompare misteriosamente durante le indagini sulla morte di un'adolescente, Teresa Banks, avvenuto nei dintorni della cittadina di Twin Peaks. L'omicidio sembra essere collegato a quello di Laura Palmer, un'altra ragazza del luogo, invischiata in una serie di torbide vicende di sesso e droga. Il brillante investigatore Dale Cooper tenta di scovare l'assassino attraverso una serie di indizi che gli appaiono in sogno.

Miriam si sveglia a mezzanotte

Miriam si sveglia a mezzanotte
6,6/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 29/04/1983
  • Carattere: John Blaylock
Miriam è una vampira che ogni due o tre secoli deve cambiare compagno perché quello che si è scelta perde inspiegabilmente la sua "eterna" giovinezza e deperisce fino a una sorta di letargo. Il suo attuale compagno, John, sta appunto deperendo e non valgono vittime a ripetizione a rinforzarlo. Sarah Roberts è una giovane dottoressa che, incuriosita dal caso di John, decide di far visita a casa di Miriam. Miriam si innamora della donna e, ricambiata, la seduce e durante il loro amplesso riesce a morderla al collo e sul braccio, facendola diventare una vampira. Sarah inizia ad avere strane visioni e alla fine scoprirà la vera natura di Miriam. Sarah si rifiuta di vivere così, si vergogna di quello che è diventata e quindi tenta di suicidarsi. Miriam porta Sarah in soffitta, dove giacciono i suoi ex, ma è in quel momento che...

Furyo

Furyo
7,2/10
Giava, 1942: il maggiore britannico Jack Celliers giunge al campo di prigionia giapponese comandato dal giovane capitano Yonoi. Questi, che crede fermamente nei principi della disciplina, dell'onore e della gloria, considera i detenuti nemici dei codardi che hanno preferito la resa al suicidio: poco a poco, fra i due ufficiali si instaura una complessa relazione, venata di attrazione sessuale…

L'uomo che cadde sulla Terra

L'uomo che cadde sulla Terra
6,6/10
Da un pianeta sconosciuto, sul quale una spaventosa siccità ha quasi cancellato la vita, giunge sulla Terra in cerca di salvezza per il proprio popolo, uno dei pochi superstiti. Adottate sembianze umane, assunto il nome di Thomas Jerome Newton, questi riesce in breve tempo, sfruttando nove brevetti che ha con sé, a impiantare una potentissima multinazionale elettronica: la World Enterprise. Accumulata un'immensa fortuna, assolda uno scienziato, Nathan Bryce, cui affida il compito di costruire un'astronave capace non solo di ricondurre Newton al pianeta d'origine, ma anche di trasferirvi l'energia necessaria a farlo rivivere. Benchè soltanto tre persone conoscano piu’ o meno il suo segreto, questo trapela, per cui gli interessi minacciati dalla strapotenza della World Enterprise provocano l’intervento della CIA.

Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/04/1981
  • Carattere: Himself
La giovane berlinese Christiane vive con la madre e la sorella in uno squallido quartiere. L'amica Kessie la porta alla famosa discoteca "Sound", dove conosce molti coetanei e impara a fumare e farsi di LSD. Lì incontra anche Datlev, un ragazzo gentile ma dipendente da eroina; i due gradatamente percorreranno ogni passo della tossicodipendenza e cadranno sempre più in basso perdendo inibizioni e senso morale.

Tutto in una notte

Tutto in una notte
6,4/10
Tormentato dall'insonnia e infelice, ingegnere di Los Angeles fa un giro notturno in automobile. Gli piomba sul cofano bella contrabbandiera di smeraldi. È il primo di molti incontri movimentati. Farsa dell'insonnia. Capita di tutto, in quella notte. La storia è amena e fracassona, ma il ritmo è più precipitoso che svelto e le lungaggini non mancano. 19 registi famosi (Don Siegel, David Cronenberg, Jack Arnold, Jim Henson, Lawrence Kasdan e lo stesso Landis) fanno brevi apparizioni.

L'uomo di neve

L'uomo di neve
8,2/10

Bandslam - High School Band

Bandslam - High School Band
6,3/10
Nonostante quello che possa pensare di se stesso, Will Burton è un ragazzo fortunato. Vessato, preso in giro e schifato come tutti i ragazzi introversi e sfigati dotati di un mondo interiore articolato e complesso, la sua vita cambia quando si trasferisce assieme a sua madre in un'altra città. La nuova scuola non solo gli offrirà ben due ragazze con cui uscire che lo apprezzano davvero (una più carina dell'altra) ma anche la possibilità di dare sfogo alla sua grandissima passione per la musica. L'istituto in cui arriva infatti partecipa al Bandslam, l'annuale gara tra gruppi musicali delle principali scuole dello stato che mette in palio un contratto con un'etichetta.

Basquiat

Basquiat
6,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 09/08/1996
  • Carattere: Andy Warhol
Jean-Michel Basquiat è un giovane artista di strada newyorkese. L’incontro con Andy Warhol lo proietta repentinamente nel sofisticato milieu delle gallerie d’arte di Soho; ma questo ambiente cinico e opportunista, non fa per Jean-Michel, che nonostante l’amore di Gina, la sua ragazza, cade preda di uno stato depressivo che si aggraverà con la scomparsa di Warhol e lo porterà - a soli 27 anni - a un’ultima, fatale overdose di eroina.

Barbagialla, il terrore dei sette mari e mezzo

Barbagialla, il terrore dei sette mari e mezzo
5,9/10
Dopo aver passato 20 anni a raziare i mari spagnoli, Barbagialla viene catturato, accusato di evasione fiscale e condannato a scontare 20 anni nella Prigione "Santa Vittima". Per confiscare il suo favoloso tesoro, la Marina Inglese lo lascia evadere per seguirlo, là dove prostitute impertinenti, semidei con problemi di pronuncia e tremendi giochi di parole lo stanno aspettando.

Twin Peaks: The Missing Pieces

Twin Peaks: The Missing Pieces
7,6/10
Twin Peaks: The Missing Pieces è un film costituito unicamente da scene tagliate provenienti dal film Fuoco cammina con me del 1992. 1 ora e mezzo di scene che Lynch escluse dal montaggio finale e che approfondiscono personaggi e avvenimenti del mondo di Laura.

Live Aid

Live Aid
8,5/10

The Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story

The Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story
7,8/10
"American Idol" lo ha reso famoso. Il suo talento lo ha preparato all'opportunità di far parte di un gruppo leggendario.

Ryuichi Sakamoto: Coda

Ryuichi Sakamoto: Coda
7,6/10
Un intimo ritratto del rinomato compositore giapponese Ryuichi Sakamoto permette di fare il punto sulla sua musica, sul suo lavoro nel mondo del cinema e sul suo rapporto con la natura e il mondo.

The Freddie Mercury Tribute Concert

The Freddie Mercury Tribute Concert
8,7/10
Un concerto dal vivo in omaggio a Freddie Mercury, ex cantante dei Queen. Mercury è morto di AIDS e così parte dei proventi di questo concerto è andato alla ricerca sull'AIDS. Ospiti artisti come Metallica, Def Leppard, Elton John, Axl Rose, Extreme, George Michael, e molti altri che alternano propri successi e rifacimenti dei successi dei Queen.

Attori correlati