I migliori film di David Lodge

David Lodge

David Lodge

19/08/1921- 18/10/2003
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori David Lodge film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su David Lodge.
Genere:
Anno:

La pantera rosa colpisce ancora

La pantera rosa colpisce ancora
7/10
La Pantera Rosa, il più prezioso diamante del mondo, è stato trafugato; si sospetta sir Charles Lytton, ritirato a vita privata nel sud della Francia. Viene incaricato l'ispettore Clouseau, che continua a far disperare il suo superiore, l'ispettore capo Dreyfus che decide di vendicarsi. Clouseau subisce le imboscate di Cato, il domestico, e nuovi attentati a suo danno, ma nonostante tutto parte per investigare. Si avvia in incognito sulle tracce di sir Charles che però è appena partito per scoprire la verità riguardo al furto che non ha compiuto. Clouseau insegue lady Lytton partita per Gstaad sempre in incognito. Esasperato Dreyfus decide di dargli un ultimatum: arrestare lady Lytton o finire alla Martinica. Clouseau va ad arrestare lady Lytton quando anche sir Charles arriva nell'hotel, ma il colonnello Sharky minaccia tutti per prendere il diamante. Un attentato da parte di Dreyfus uccide il colonnello salvando Clouseau e i Lytton.

Uno sparo nel buio

Uno sparo nel buio
7,4/10
Una cameriera è accusata dell'omicidio del suo amante; l'ispettore Clouseau che non crede alla sua colpevolezza indaga, combinando molti guai, ma dimostra che aveva ragione.

Birra ghiacciata ad Alessandria

Birra ghiacciata ad Alessandria
7,7/10
Nel 1942 il capitano Hamson, mentre è incominciato l'assedio di Tobruk, inizia, a bordo di un'autolettiga, il lungo viaggio verso Alessandria: sono con lui un fedele sergente, un capitano sudafricano e due ausiliarie. La comitiva deve superare gravi difficoltà e pericoli, tra i quali un campo minato e due incontri con carri armati germanici. Una delle ragazze muore durante uno scontro con un'autoblinda tedesca. Il sudafricano è riconosciuto, dai suoi compagni di avventura, per quella spia tedesca che veramente è, e questa circostanza rende ancora più tesa l'atmosfera nel piccolo ambiente. L'arrivo ad Alessandria si compie felicemente, anche perché gli ospiti dell'autolettiga, inizialmente ostili al sudafricano che li ripaga di egual moneta, hanno imparato a comprendere ed a rispettare l'avversario. Più di una volta il capitano Hamson e il tedesco si sono reciprocamente salvati la vita. Un brindisi a base di birra ghiacciata, sanzionerà una amicizia nata tra gli orrori della guerra.

Oh, che bella guerra!

Oh, che bella guerra!
7/10
Allo scoppio della prima guerra mondiale l'entusiasmo delle alte sfere militari inglesi sale alle stelle: la propaganda bellica esalta l'eroismo e il patriottismo. I cinque fratelli Smith, sull'onda dell' entusiasmo, si arruolano, ma al fronte troveranno la morte.

I ragazzi della stazione

I ragazzi della stazione
7,3/10

Un colpo da otto

Un colpo da otto
7,2/10

Le lunghe navi

Le lunghe navi
6/10
I fratelli vichinghi Rolfe e Orm partono alla ricerca di un'enorme campana d'oro dal valore inestimabile. Presto, però, sopraggiunge anche il temibile esercito dei Mori, interessati, come loro, al prezioso oggetto.

Caccia alla volpe

Caccia alla volpe
6,4/10
Il genio criminale noto come "la volpe" allestisce una finta produzione cinematografica fingendosene il regista come parte di un piano per contrabbandare in Italia un carico d'oro rubato.

Gli spettri del capitano Clegg

Gli spettri del capitano Clegg
6,6/10

Corruption

Corruption
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 19/07/1968
  • Carattere: Groper

La cassa sbagliata

La cassa sbagliata
6,7/10

I pirati del fiume rosso

I pirati del fiume rosso
6/10

Mutiny on the Buses

Mutiny on the Buses
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/06/1972
  • Carattere: Safari Guard

Yesterday's Enemy

Yesterday's Enemy
7,1/10

Il meraviglioso Mr. Blunden

Il meraviglioso Mr. Blunden
6,8/10

Poirot e il Caso Amanda

Poirot e il Caso Amanda
5,3/10
A Londra un assassino sceglie le sue vittime in ordine alfabetico. La bella Amanda si accusa e avverte Hercule Poirot.

Il ragazzo ha visto l'assassino e deve morire

Il ragazzo ha visto l'assassino e deve morire
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 05/06/1970
  • Carattere: Local Policeman
Gli assassini di un uomo politico africano di passaggio in un'isola dei nostri mari hanno un solo testimone oculare, il piccolo Ziggy Armstrong-Smith. Lo cercano per farlo fuori, mentre il ragazzo cerca di mettersi in contatto con la polizia.

Dr. Jekyll e Mr. Hyde: sull'orlo della follia

Dr. Jekyll e Mr. Hyde: sull'orlo della follia
5,3/10
Il dottor Jekyll è uno stimato medico londinese che vive però in segreto delle sofferenze psichiche legate un trauma giovanile, quando il padre lo sorprese con una prostituta. La fretta di sperimentare un nuovo anestetico lo spinge a bruciare le tappe, facendosi lui stesso cavia. Sotto effetto della droga avviene in lui una vera e propria trasformazione: Da dr. Jekyll a mr. Hyde, un individuo diverso libero da ogni freno inibitorio e votato alla violenza.

The Silent Enemy

The Silent Enemy
6,6/10
  • Genere: AzioneStoria
  • Prima: 04/03/1958
  • Carattere: Sergeant

The Naked Truth

The Naked Truth
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/12/1957
  • Carattere: Policeman

Attori correlati