I migliori film di David Robb

David Robb

David Robb

23/08/1947 (76 años)
Oggi presentiamo i migliori David Robb film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di David Robb.
Genere:

Swing Kids - Giovani ribelli

Swing Kids - Giovani ribelli
6,7/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 05/03/1993
  • Carattere: Dr. Dietrich Berger
Ad Amburgo nel 1939, mentre Hitler sta portando la Germania verso la guerra, i ragazzi iscritti alla Hitlerjugend, sottoposti ad una severa disciplina, vengono spinti da una propaganda al fanatismo verso il Fuhrer e all'odio verso gli ebrei. Ma un gruppo di giovani tedeschi ribelli detti "Swing Kids", entusiasti della musica da ballo americana, ascoltano di nascosto dischi di Benny Goodman, Count Basic, vestono elegantemente all'inglese, portano i capelli piuttosto lunghi. Essi fanno della swing un simbolo di rivolta. Tre di loro, studenti diciassettenni, – Peter Muller, figlio di un grande violinista classico, morto in una prigione nazista; Thomas Berger, di ricca famiglia borghese e Arvid, un ebreo claudicante, chitarrista abilissimo e collezionista di dischi di swing – dovranno presto scontrarsi con la realtà del regime nazista e fare scelte determinanti...

The Young Victoria

The Young Victoria
7,2/10
Inghilterra, 1837. La giovane principessa Vittoria, appena 17enne, si ritrova al centro della lotta dinastica per decidere chi sarà l'erede al trono d'Inghilterra. Suo zio, Re William, sta per morire e lei è la sua discendente diretta. L'unica persona a cercare di isolarla è sua madre, la duchessa del Kent. Quando arriva a farle visita suo cugino Alberto, figlio di Re Leopoldo del Belgio, Vittoria sa benissimo che il giovane presto o tardi chiederà la sua mano per assecondare la Ragion di Stato. Ma quanto lei è annoiata dalle bassezze di corte, tanto lui è stanco di essere manipolato e i due ragazzi diventano amici. Prima di ripartire, Alberto chiede a Vittoria il permesso di scriverle ma, nonostante le spinte di suo padre, decide di non tornare a trovarla finché lei non lo avrà invitato a Londra. Quando il Re muore, Vittoria viene incoronata Regina d'Inghilterra e il suo primo decreto consisterà nell'allontanare sua madre dal palazzo e nominare Lord Melbourne come suo consigliere.

Elizabeth - The Golden Age

Elizabeth - The Golden Age
6,8/10
Filippo II, re di Spagna e fervente cattolico, è fermamente deciso a detronizzare l'"eretica" Elisabetta I e a incoronare regina d'Inghilterra la cugina Maria Stuarda. Sostenuto dalla Chiesa di Roma e armato di un poderoso esercito il sovrano spagnolo ordisce un complotto ai danni di Elisabetta, che da trent'anni governa gli inglesi con forza e saggezza. Mentre il fondamentalismo cattolico di Filippo e dell'Inquisizione minaccia l'Europa protestante, la presenza a corte di Raleigh, un cittadino senza titolo nobiliare con la vocazione per l'esplorazione e per la navigazione su mari perigliosi, indebolisce le salde certezze della regina. Dimenticando il suo ruolo, Elisabetta si scopre vulnerabile e innamorata. Ma la politica estera la reclama. L' "invincibile" Armada di Filippo, centotrenta galere e trentamila uomini, è salpata per l'Inghilterra.

Tu chiamami Peter

Tu chiamami Peter
6,9/10
La vita del celebre comico britannico, dalle sue prime performance alla radio BBC sino ai suoi più grandi successi come attore.

Ivanhoe

Ivanhoe
6,7/10

Misteri nascosti

Misteri nascosti
5,3/10
Il chirurgo Tora Hamilton si trasferisce col marito Duncan sulle remote Isole Shetland, a 100 miglia dalla costa nord occidentale della Scozia. Nel terreno intorno alla sua nuova casa Tora scopre il cadavere di una giovane. La pelle del corpo presenta strani segni e un buco al posto del cuore. Ignorando gli avvertimenti a lasciar perdere, Tora svela a poco a poco raccapriccianti legami tra il delitto e una leggenda che potrebbe rivelarsi vera...

Il segreto di Green Knowe

Il segreto di Green Knowe
6,7/10
Nel 1944, dopo che il marito è stato dichiarato disperso in battaglia, Joan decide di inviare il figlio Tolly al sicuro in casa della nonna paterna Linnet, che vive in campagna lontano da Manchester. Qualche giorno dopo il suo arrivo, Tolly si rende conto che in casa della nonna vivono alcuni fantasmi con cui questa va molto d'accordo, essendo gli spiriti dei suoi antenati. Non temendo la loro presenza, Tolly comincia a familiarizzare con i racconti del prode capitano Oldknow, di sua moglie Maria e dei figli Susan e Sefton, viaggiando fino al 1805 e prendendo consapevolezza degli scandali, dei segreti e dei misteri, che hanno accompagnato i suoi avi.

Hellbound - All'inferno e ritorno

Hellbound - All'inferno e ritorno
4,7/10
Anno 1186 d.C.: il re Riccardo Cuor di Leone giunge in terra santa per salvare un neonato figlio di re dall'emissario di Satana, Prosatanos, un potente essere malvagio. Con l'ausilio dei suoi uomini entra in un castello, e combatte creature mostruose prima di poter imprigionare in un sepolcro il malvagio Prosatanos. Tuttavia quest'ultimo gli ricorda la profezia che dice che un giorno sarà liberato e porterà la morte di nuovo sulla Terra. Tenendo conto delle sue parole, il re Riccardo fa murare tutte le stanze che portano alla tomba, per fare in modo che nessuno si possa avvicinare per liberarlo. Inoltre divide in otto pezzi lo scettro di Prosatanos, fonte del suo potere.

Sul filo dell'inganno

Sul filo dell'inganno
6/10

Against the Law

Against the Law
7,2/10

Un colpevole senza volto

Un colpevole senza volto
6,5/10
Un ufficiale di cavalleria inglese di stanza in India viene accusato di aver aggredito una donna ad un ricevimento.

Regeneration

Regeneration
7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 27/08/1997
  • Carattere: Dr. McIntyre

Treasure Island

Treasure Island
5,2/10

The Princess Stallion

The Princess Stallion
6/10

Wallenberg: A Hero's Story

Wallenberg: A Hero's Story
7,3/10

Downton Abbey: Christmas Special 2015

Downton Abbey: Christmas Special 2015
9,3/10

Hamlet

Hamlet
8/10

Dangerous Corner

Dangerous Corner
6,6/10
  • Prima: 22/05/1983
  • Carattere: Robert Caplan

The Four Feathers

The Four Feathers
6,4/10

The History of the Devil

The History of the Devil
7/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 08/05/2008
  • Carattere: Narrator

Attori correlati