I migliori film di Denis Podalydès

Denis Podalydès

Denis Podalydès

22/04/1963 (60 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Denis Podalydès film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Denis Podalydès.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il codice da Vinci

Il codice da Vinci
6,6/10
Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio e tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente pur di difendere una verità, la quale però non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato. Per proteggere un segreto a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo; tuttavia se può far crollare 2'000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari, costasse anche la loro vita.

Sorry Angel

Sorry Angel
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/05/2018
  • Carattere: Mathieu
Parigi, 1993. Jacques è uno scrittore di media fama sulla soglia dei quarant'anni: un figlio piccolo, un vicino di casa – amico e complice - schiavo di fugaci relazioni a pagamento, un rapporto indissolubile con l'ex compagno Mathieu, malato di AIDS, e la sua stessa condizione di sieropositivo. Arthur è uno studente appena maggiorenne: avido lettore, è spavaldo e ambizioso, sogna di fare il regista ed è alla scoperta impudica e frenetica della sua sessualità. Jacques e Arthur, spinti da un’attrazione sia fisica che intellettuale, cercano di amarsi, a modo loro. Un caos sentimentale che mescola ironia e densa malinconia, che si interroga sui percorsi di crescita, sulle proprie ambizioni e disillusioni, sul bisogno e sulla capacità di amare, sul rapporto tra utopie adolescenziali e un più maturo cinismo.

A ciascuno il suo cinema

A ciascuno il suo cinema
6,8/10
Ogni tanto gli anniversari non vengono per nuocere. È il caso del sessantesimo del Festival di Cannes che ha spinto il suo Presidente e mentore Gil Jacob a celebrare offrendo ai registi di cui sopra la possibilità di realizzare un film di 3 minuti avente al centro la sala cinematografica o comunque l'idea di film già realizzato. Quindi niente lavoro del set, registi e attori ecc.. ma l'opera finita e il suo rapporto con il luogo che resta ancora (almeno idealmente) al centro della sua fruizione. Ne è uscito un mosaico davvero interessante di letture e di spunti.

Ci rivediamo lassù

Ci rivediamo lassù
7,4/10
Sopravvissuti alla carneficina della Grande Guerra, nel 1918 Albert e Edouard si ritrovano emarginati dalla società. Albert è un umile e insicuro impiegato che ha perso tutto, proprio alla fine del conflitto è stato salvato sul campo di battaglia da Edouard, un ragazzo ricco, sfacciato ed eccentrico, dalle notevoli doti artistiche. Dopo il congedo, entrambi condannati a una vita da esclusi, decidono di prendersi la loro rivincita inventandosi una colossale truffa ai danni del loro paese ed ergendo il sacrilegio allo status d'opera d'arte.

La belle époque

La belle époque
7,4/10
Daniel Auteuil è Victor, un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare a Lione il 16 maggio del 1974: il giorno in cui ha incontrato la donna della sua vita. Una sceneggiatura da Oscar® per un cast all-star, da Fanny Ardant a Pierre Arditi, da Guillaume Canet alla rivelazione di Cannes 2019 Doria Tillier. Una regia elegante e un ritmo sorprendente, capace di far ridere ed emozionare il pubblico di ogni età.

Mister Chocolat

Mister Chocolat
7/10
Rafael Padilla, nome d'arte Chocolat, nacque a Cuba intorno al 1860. Dal circo al teatro, dall'anonimato alla fama, il film racconta il suo incredibile destino di primo artista nero in Francia a calcare la scena di un teatro e, con il clown Footit, a creare un duo comico di successo tra un artista bianco e uno di colore divenuto poi popolare nella Parigi della Belle Epoque.

Il pianeta verde

Il pianeta verde
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/09/1996
  • Carattere: Papapote

Marie-Francine

Marie-Francine
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/05/2017
  • Carattere: Emmanuel Doublet

Niente da nascondere

Niente da nascondere
7,3/10
Tutto inizia dall'immagine di una strada, una mattina qualunque. L'inquadratura è fissa: qualche persona cammina, passa una bicicletta, un uomo esce di casa. Stop, rewind e inizia il mistero. L'immagine è quella di un videoregistratore: una coppia (Daniel Auteil e Juliette Binoche) trova sulla porta, come in Strade perdute di Lynch, misteriose cassette che ne ritraggono la vita privata. Poi arrivano inquietanti disegni, telefonate, strani avvertimenti e il segreto nascosto (caché) inizia ad emergere: l'infanzia del protagonista è tragicamente legata a quella di un algerino figlio dei domestici di casa. Ma il mistero resta tale, anzi si tramanda fra le nuove generazioni: i figli dei due uomini si incontrano mentre la macchina da presa, non vista (cachè), continua a riprendere.

Imprevisti digitali

Imprevisti digitali
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/08/2020
  • Carattere: Bertrand
Tre vicini di casa in un sobborgo francese si ritrovano coinvolti in una serie di imprevisti causati dalla loro inettitudine nel rapportarsi alle nuove tecnologie. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito online, Bertrand s’invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyber bullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista privato. I tre si lanceranno così in una battaglia contro i giganti di internet. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.

Un amore sopra le righe

Un amore sopra le righe
7,3/10
Il famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d'amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia. Sarah incontra Victor nel 1971 e infine diventa la sua musa. Lui è uno scrittore in rottura con la famiglia cattolica di destra, narciso e ambizioso, lei, studentessa di lettere classiche, ebrea di origini modeste, colta, ironica e brillante. I due si sposano nonostante le relazioni glaciali di Sarah con i futuri suoceri, ma poco a poco la passione lascia spazio alla routine. Quando Victor, egocentrico e tormentato, comincia ad avere successo, rimprovera Sarah di essersi imborghesita e la tradisce senza scrupoli. Nonostante alti e bassi, separazioni e riavvicinamenti, la storia di Sarah e Victor è quella di "un amore irreversibile", come lui scrive in un suo romanzo. Ma chi era questa donna enigmatica che viveva all'ombra di suo marito?

Les fantasmes

Les fantasmes
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 18/08/2021
  • Carattere: Vincent Lebrun (sketch 'Ludophilie')

Les amours d'Anaïs

Les amours d'Anaïs
6,4/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 15/09/2021
  • Carattere: Daniel

La Journée de la jupe

La Journée de la jupe
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/11/2008
  • Carattere: Labouret

Baciate chi vi pare

Baciate chi vi pare
6,5/10
Bertrand ed Elizabeth, una coppia di borghesi parigini, danno una festa alla vigilia delle vacanze estive. Nella cittadina di mare che li ospita per la villeggiatura, incontrano Jean-Pierre e Lulù, una strana coppia, e Maxime un impenitente dongiovanni. La settimana di vacanze scorrerà cadenzata da avventure, equivoci e tradimenti. Al termine delle vacanze ciascuno tornerà alle proprie occupazioni profondamente cambiato ed imprimerà una svolta alla propria vita.

Sono dappertutto

Sono dappertutto
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/06/2016
  • Carattere: Talmudiste #2
Yvan narra storie di antisemitismo durante le sedute di psicoterapie, spiegando così cosa vuol dire essere ebreo nella Francia dei giorni nostri.

Comme un avion

Comme un avion
6,5/10

Tromperie

Tromperie
5,5/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 17/07/2021

Nat e il segreto di Eleonora

Nat e il segreto di Eleonora
6,7/10
Nat riceve in dono una biblioteca e tutti i libri che questa contiene... un'eredità davvero bizzarra lasciatagli da sua zia Eleonora! In effetti, ogni opera è un pezzo originale, e la notte, gli eroi della letteratura per bambini escono dai loro libri... Nat cominca a fare la conoscenza e si vede designato a succedere alla sua antenata: dovrà proteggerli. Se, per disgrazia, dovessero lasciare quella biblioteca, le loro storeie verrebbero dimenticate per sempre e perfino loro sparirebbero... Ed è proprio quando i suoi genitori decidono di vedere i libri, che l'avventura comincia! Nat, accidentalmente ridotto alla stessa dimensione dei piccoli eroi, farà tutto il possibile per salvare i suoi amici e le loro storie. Alice, Gulliver, Cappuccetto Rosso... saranno loro ad aiutarlo a portare a buon fine questa missione!

Camille redouble

Camille redouble
6,2/10

Attori correlati