I migliori film di documentario di James Earl Jones su Apple iTunes

James Earl Jones

James Earl Jones

17/01/1931 (93 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori James Earl Jones film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di James Earl Jones.

Blackfish

Blackfish
8,1/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 07/06/2013
  • Carattere: Himself (archive footage)
Tilikum è la gigantesca orca del Sea World di Orlando. Nonostante continui ad esibirsi regolarmente richiamando folle di spettatori, Tilikum è responsabile della morte di tre persone in tre differenti incidenti. Il primo incidente, verificatosi nel febbraio del 1991, ha visto Tilikum e altre due orche accanirsi contro un allenatore scivolato nella loro vasca; il secondo, nel luglio del 1999, è costato la vita a un ventisettenne che, rimasto da solo nel parco dopo la chiusura, era entrato incautamente nella vasca; il terzo, nel febbraio del 2010, ha invece portato alla morte della quarantenne allenatrice Alba Brancheau davanti a 12 spettatori.

Earth - La nostra terra

Earth - La nostra terra
7,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 22/04/2007
  • Carattere: Narrator
Earth - La nostra Terra (Earth) è un documentario naturalistico del 2007 destinato al cinema, realizzato dalla BBC Natural History Unit come primo film della Disneynature. Il film è uscito in contemporanea mondiale il 22 aprile 2009. Il documentario è una co-produzione britannica, statunitense e tedesca, girata interamente in alta definizione con l'ausilio del 35mm e delle più innovative tecniche di ripresa. Earth utilizza alcune delle sequenze della serie di documentari BBC HD Planet Earth. Il documentario mostra differenti habitat e creature che popolano il pianeta Terra, mettendo in guardia lo spettatore su ciò che minaccia la loro sopravvivenza e focalizzando l'attenzione su tre "famiglie" di animali: megattere, elefanti africani e orsi bianchi.

Muse of Fire

Muse of Fire
7,3/10

Riccardo III - Un uomo, un re

Riccardo III - Un uomo, un re
7,3/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 11/10/1996
  • Carattere: Himself/Interview
Shakespeare funziona dappertutto e in ogni epoca, perché racconta storie e sentimenti che possono essere tranquillamente riportati ai nostri giorni. È questo quello che tenta di dimostrare la prolungata ricerca di Al Pacino, che, nel film, interpella e scambia opinioni con attori come John Gielgud, Vanessa Redgrave, Kevin Spacey, ma anche con i passanti, compreso un tassista di colore. Al Pacino (all american, con tanto di berrettino di baseball con la tesa all'indietro) scommette su Shakespeare. Scommette di tasca propria (il film è prodotto da lui), lavorando per tre anni e mezzo nel tempo libero e utilizzando una formula alquanto ostica per il pubblico, a metà tra fiction e documentario. Il documentario ha il tempo scattante del miglior cinema americano 'di strada', è ironico, instancabile. Il dramma, invece, è nella tragedia, nella solennità oscura dello scenario e degli abiti di scena. Un andirivieni continuo, un amore sconfinato per il cinema e il teatro, un gran coraggio.

Milius

Milius
7,4/10

King: A Filmed Record... Montgomery to Memphis

King: A Filmed Record... Montgomery to Memphis
8,2/10

Raúl Juliá: The World’s a Stage

Raúl Juliá: The World’s a Stage

Malcolm X

Malcolm X
7,5/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 24/05/1972
  • Carattere: Biographical Narration (voce)

Attori correlati