I migliori film di Don McKellar

Don McKellar

Don McKellar

17/08/1963 (60 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Don McKellar film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Don McKellar.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Blindness - Cecità

Blindness - Cecità
6,5/10
In una città qualunque, di un Paese qualunque, un automobilista è fermo al semaforo, in attesa del verde, quando si accorge di perdere la vista. All'inizio pensa si tratti di un disturbo passeggero, ma non è così. Gli viene diagnosticata una malattia sconosciuta: un "mal bianco" che avvolge le vittime in un candore luminoso, simile a un mare di latte. Non si tratta di un caso isolato: è l'inizio di un'epidemia che colpisce progressivamente tutta la città e l'intero Paese. I ciechi vengono rinchiusi in un ex manicomio e costretti a vivere nel più totale abbrutimento da chi non è stato ancora contagiato. Tra la violenza e la lotta per la sopravvivenza si inserirà la figura di una donna che, con un gesto d'amore, ridarà speranza all'umanità.

Scott Pilgrim vs. the World

Scott Pilgrim vs. the World
7,6/10
Scott Pilgrim è un 23enne ancora preda di una forma di tardiva adolescenza sentimentale. Quando nella sua vita irrompe Ramona, bellissima e ribelle, tutto passa in secondo piano, anche il piccolo particolare che, per poter davvero avere una relazione con lei, Scott dovrà combattere i suoi 7 ex, riuniti in una confraternita.

Il violino rosso

Il violino rosso
7,6/10
Cremona, 1600. In attesa della nascita del suo primogenito il maestro liutaio Nicolò Bussotti inizia la costruzione del suo capolavoro, il violino migliore che abbia mai visto la luce. Ma quando la moglie muore durante il parto, quello che doveva essere il suo omaggio al nuovo nato diventa una vera ossessione che attraverserà i secoli suscitando passione e ossessione in ogni esistenza con cui viene a contatto.

Crimes of the Future

Crimes of the Future
5,8/10

eXistenZ

eXistenZ
6,8/10
eXistenZ, un gioco basato su tecnologie avanzate ideato dai dirigenti della Antenna Research, ha ottenuto un grande successo di pubblico. Dietro il gioco si cela l'ingegno di Allegra Geller, una donna determinata e attraente. Ciò che rende eXistenZ così reale è il fatto che il dispositivo che lo aziona, il game pod, si inserisce direttamente nel sistema nervoso del giocatore tramite un connettore spinale. Ma delle forze anti eXistenZ, che sulla testa di Allegra hanno messo una taglia, sabotano il gioco.

Exotica

Exotica
7/10

False verità

False verità
6,4/10
Nel 1957 Lanny Morris e Vince Collins sono i due più famosi ed amati intrattenitori che conduco con successo il telethon, formando una delle coppie più affiatate del mondo dello spettacolo. Una ragazza viene trovata morta nella loro stanza d'albergo, anche se non vengono accusati di nulla visti i loro alibi, questo fatto segnerà per sempre le loro carriere e la loro amicizia. Quindici anni più tardi, quando Lanny è in procinto di pubblicare un'autobiografia, l'ambiziosa giornalista Karen O'Connor vuole far luce sul passato dei due intrattenitori e scoprire cosa è realmente successo la notte in cui Maureen O'Flaherty è stata trovata morta.

Last Night

Last Night
7,1/10

Trappola Infernale

Trappola Infernale
6,2/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 10/07/2020
  • Carattere: Norm
Ex eroinomane, Daniel Léger rimane coinvolto in un affare di droga con le persone sbagliate per le ragioni sbagliate. Finendo in una prigione thailandese con una condanna a 100 anni, Daniel cerca di sopravvivere tra le sbarre quando la sua storia attira l'attenzione del giornalista Victor Malarek, che decide di seguir gli ombrosi poliziotti sotto copertura incaricati di accusare, anche con false prove, l'arrestato...

When Night Is Falling

When Night Is Falling
6,5/10

The Curse of Audrey Earnshaw

The Curse of Audrey Earnshaw
4,8/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 08/04/2021
  • Carattere: Bernard Buckley

Clean - Quando il rock ti scorre nelle vene

Clean - Quando il rock ti scorre nelle vene
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/2004
  • Carattere: Vernon
Olivier Assayas e' un regista discontinuo che alterna opere riuscite a tentativi sempre intelligenti ma a volte fuori dalle sue corde piu' intime. Questa volta e' riuscito a offrirci una storia in cui una protagonista dalla vita non proprio lineare sente il bisogno di ritrovare una propria pulizia interiore per potersi ripresentare a un figlio troppo a lungo trascurato. Il rischio della retorica e' in agguato ad ogni passo ma Assayas riesce ad evitarlo grazie alle prestazioni di Maggie Cheung e di un Nick Nolte che sa 'fare' il nonno in maniera assolutamente credibile nonostante la sua collocazione nell'immaginario collettivo.

Zoom

Zoom
6,1/10

Il perito

Il perito
6,6/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 29/05/1992
  • Carattere: Tyler - The Young Censor

The Passion of Ayn Rand

The Passion of Ayn Rand
5,8/10

In the Presence of Mine Enemies

In the Presence of Mine Enemies
5,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 20/04/1997
  • Carattere: Paul Heller

Trigger

Trigger
6,1/10

The Middle Man

The Middle Man
5,9/10

Window Horses: The Poetic Persian Epiphany of Rosie Ming

Window Horses: The Poetic Persian Epiphany of Rosie Ming
6,8/10

Highway 61

Highway 61
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/09/1991
  • Carattere: Pokey Jones

Attori correlati