I migliori film di Douglas Fairbanks

Douglas Fairbanks

Douglas Fairbanks

22/05/1883- 12/12/1939
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Douglas Fairbanks film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Douglas Fairbanks.
Genere:
Anno:

Ben-Hur: Una storia di Cristo

Ben-Hur: Una storia di Cristo
7,8/10
Durante l'impero di Tiberio a Gerusalemme, Messala, capo di una legione romana, fa imprigionare e ridurre in schiavitù il nobile Ben Hur un tempo suo amico. Questi però riesce a liberarsi e tornare in Palestina per saldare il conto.

Intolerance

Intolerance
7,7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 04/09/1916
  • Carattere: Man on White Horse (uncredited)
Il film intreccia quattro episodi della Storia nell'intento di dimostrare le nefaste conseguenze dell'intolleranza. The Fall of Babilonia: Belshazzar e i babilonesi festeggiano il trionfo. Ma il tradimento dei sacerdoti di Baal consente a Ciro di espugnare la città sguarnita, nonostante la strenua resistenza di alcuni valorosi e della Fanciulla dei Monti. The Passion of Christ: tre momenti, ossia le Nozze di Cana, i farisei contro Gesù, Maddalena. The St. Bartholomew Night: nella Parigi del sedicesimo secolo, Brown Eyes si fidanza con Prosper Latour, mentre un editto della cattolica Caterina de' Medici ordina il massacro della popolazione di fede protestante. The Mother and the Law: un industriale riduce i salari degli operai per finanziare un gruppo di suffragette e reprime duramente lo sciopero che ne consegue. In miseria, uno degli operai entra in contatto con la malavita.

Il ladro di Bagdad

Il ladro di Bagdad
7,7/10
Ahmed, un ladro spericolato, penetra nel palazzo del Califfo di Bagdad alla ricerca di un forziere d'oro, ma si ritrova nella camera da letto di una principessa di cui si innamora a prima vista. Il giorno dopo ruba abiti sfarzosi al bazaar per unirsi a un drappello di tre principi appena giunti in città per chiedere la mano della principessa. Tuttavia la situazione precipita con l'invasione dei feroci mongoli che si impadroniscono della città, ma alla fine sarà proprio Ahmed a liberare la sua città. Tra i film più costosi dell'epoca, Il ladro di Bagdad è una favolosa combinazione di avventura, esotismo e fantasia, capace di guardare alla tradizione orientale abbinandovi la fisicità straripante di Fairbanks e la solida energia di Walsh

Maschere di celluloide

Maschere di celluloide
7,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 20/11/1928
  • Carattere: Himself (uncredited)

Robin Hood

Robin Hood
7,1/10

Il segno di Zorro

Il segno di Zorro
7,1/10
Dietro il rispettabile volto di don Diego de la Vega si cela un vendicatore mascherato, che entra in azione per difendere le ragioni dei deboli: il potente governatore Alvarado tiranneggia la California, vessando la povera gente. Zorro, spadaccino provetto, sconfigge i suoi scagnozzi, conquista il plauso del popolo e si aggiudica la bella del paese.

The Big Parade of Comedy

The Big Parade of Comedy
5,8/10

Glorious Technicolor

Glorious Technicolor
7,9/10

La maschera di ferro

La maschera di ferro
7/10
Alla corte di Francia nascono due gemelli, figli del re Luigi XIII e di Anna d'Austria, ma il cardinale di Richelieu fa rapire uno dei due neonati, nascondendolo in Spagna per evitare rivendicazioni al trono da parte del gemello escluso. Passano gli anni. Luigi XIV è salito al trono. Ma i moschettieri dovranno intervenire per risolvere il problema della maschera di ferro, un misterioso prigioniero chiuso in fortezza che è del tutto simile al re.

Cavalcade of the Academy Awards

Cavalcade of the Academy Awards
8,5/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 31/07/1940
  • Carattere: (archive footage)

I tre moschettieri

I tre moschettieri
6,9/10
Il cardinale di Richelieu, uomo forte alla corte di re Luigi XIII, intriga per mettere in cattiva luce la regina che è segretamente innamorata del duca di Buckingham. A Parigi, arriva dalla Guascogna il giovane D'Artagnan, deciso a entrare a far parte dei moschettieri del re. Conosce e diventa fraterno amico di Athos, Porthos e Aramis, tre moschettieri combattivi e fedeli alla corona che si uniscono a lui nel contrastare i piani del cardinale. D'Artagnan, per difendere l'onore della regina, si imbarca alla volta dell'Inghilterra per andare a recuperare alcuni diamanti che la sovrana ha donato al duca. Il giovane riuscirà a compiere la difficile missione, ritornando in tempo per sottrarre la sua regina alle ire del monarca, giocando in questo modo un brutto tiro al cardinale ma riuscendo così a conquistare definitivamente il cuore di Costanza, la fedele cucitrice della regina.

Il pirata nero

Il pirata nero
7/10

Headin' South

Headin' South
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/02/1918
  • Carattere: Headin' South

Why Be Good?: Sexuality & Censorship in Early Cinema

Why Be Good?: Sexuality & Censorship in Early Cinema
6,3/10

Character Studies

Character Studies
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/11/1927
  • Carattere: Himself (uncredited)

Alì Babà va in città

Alì Babà va in città
6,4/10
Desideroso di procurarsi gli autografi dei divi del cinema, Al Babson riesce ad ottenere una parte nella lavorazione di un film ispirato alle "Mille e una notte", ma, stordito da un sedativo, si addormenta nel mezzo delle riprese ed immagina di essere trasportato indietro nei secoli fino ai tempi della favolosa Bagdad di Sherazade. Nel sogno egli viene scambiato per il figlio di Alì Babà e acclamato primo ministro del sultano Abdullah. Sfruttando saggiamente il prestigio di cui gode, il giovanotto si adopera per riformare in senso democratico le antiche leggi del paese, ma rimane invischiato negli intrecci sentimentali che regnano a corte e nella cospirazione del ribelle principe Musah che trama il colpo di stato.

Il signor Robinson Crosuè

Il signor Robinson Crosuè
5,6/10

Il vagabondo e il dittatore

Il vagabondo e il dittatore
7,8/10

Propaganda : la fabrique du consentement

Propaganda : la fabrique du consentement
8/10

Matrimoniomania

Matrimoniomania
6,4/10

Attori correlati