I migliori film di dramma di David Calder

David Calder

David Calder

01/08/1946 (76 años)
Oggi presentiamo i migliori David Calder film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di David Calder.
Disponibile su:

Profumo - Storia di un assassino

Profumo - Storia di un assassino
7,5/10
Nel 1738, a Parigi, in condizioni disagiate, nasce Jean-Baptiste Grenouille. Fin da bambino, dotato di un olfatto molto sviluppato, Jean-Baptiste va alla ricerca di tutti gli odori del mondo. Una volta cresciuto, lavora nel negozio del profumiere Baldini, dove apprende tutti i segreti delle spezie e delle essenze. La sua ossessione, però, rimane quella di riuscire a distillare e conservare il profumo delle donne. Questo incubo lo farà diventare un assassino.

Civiltà perduta

Civiltà perduta
6,6/10
Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

Rush

Rush
8,1/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 02/09/2013
  • Carattere: Louis Stanley
Ambientato sullo sfondo dell’epoca d’oro, sexy e glamour della Formula 1, RUSH ritrae l’entusiasmante storia vera di due dei più grandi rivali che il mondo abbia mai visto: il bel playboy inglese James Hunt e il suo metodico e brillante avversario, Niki Lauda. Prendendo spunto dalla loro vita personale sia in pista che fuori, RUSH segue i due piloti mentre si spingono sino al punto di rottura della resistenza fisica e psicologica, in cui non vi è alcuna scorciatoia per la vittoria e nessun margine di errore.

L'ultimo inquisitore

L'ultimo inquisitore
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/11/2006
  • Carattere: Monk 1
Spagna, 1792. Il pittore Francisco Goya gode del suo momento di gloria grazie alla nomina di "pittore di corte", nomina che gli permette di mantenere la sua vena artistica dipingendo il desolante scenario dela guerra e delle misere condizioni di vita cui è costretto il suo popolo. Un giorno, la sua musa ispiratrice - l'adolescente Ines - viene ingiustamente accusata di giudaismo e imprigionata dalla Santa Inquisizione. Durante la prigionia incontrerà fratello Lorenzo, astuto ed enigmatico membro dell'Inquisizione che abuserà della sua ingenuità per sfruttare il proprio potere ecclesiale. Ma un'incredibile vicenda costringerà l'uomo ad allontanarsi dalla Spagna, per farvi ritorno quindici anni più tardi sotto una veste completamente nuova.

Favole

Favole
6,5/10
Sturridge ci propone un film solo apparentemente destinato ai bambini. Perché, con il progressivo affermarsi della fotografia, il dibattito sulla possibilità di catturare immagini di fate e folletti, nell'Inghilterra del secondo decennio del Ventesimo secolo, ci fu realmente. E vide coinvolte personalità del calibro di Conan Doyle e di Houdini, che qui sono affidati a O'Toole e Keitel. C'è anche un Mel Gibson non accreditato in un ruolo cameo.

The Lady in the Van

The Lady in the Van
6,7/10
Il vicinato dello scrittore e commediografo Alan Bennett è infestato da una presenza curiosa ma inesorabile: una anziana signora, che vive in un furgone parcheggiato di fronte alle dimore degli sfortunati abitanti di un quartiere upper class. Bennett a poco a poco entra in confidenza con Miss Shepherd e con il suo passato misterioso, finché il rapporto tra i due non si trasforma nella più singolare delle convivenze, con Miss Shepherd che parcheggia costantemente di fronte alla casa di Bennett.

Red Riding: 1980

Red Riding: 1980
7,1/10

Queen of the Desert

Queen of the Desert
5,7/10
Non c'era un marito buono per Gertrude Bell in tutta l'Inghilterra. Troppo sveglia, curiosa, acculturata, intelligente e troppo poco disposta a nascondere queste qualità per accasarsi. Solo fuori dai confini del suo paese, nei deserti dell'impero Ottomano in disfacimento, ha cominciato a vivere. Non solo popoli, persone, immensità e luoghi da conoscere ma anche esseri umani che ne apprezzassero la forza intellettuale. Tra un amore civile e uno selvaggio nella sabbia, Bell, cavalcando con tre cammelli e due aiutanti, ha conosciuto, esplorato e preso contatto con luoghi e popoli a cui nemmeno l'intelligence britannica aveva accesso, diventando, di fatto, il loro braccio e la loro spia principale. Tanto che nel 1920 fu lei a dividere l'impero Ottomano, segnando i confini dei nuovi stati e assegnandone il comando.

La vita scandalosa di Lady W

La vita scandalosa di Lady W
6,5/10
Nel 1781 la ricca ereditiera Lady Seymour Worsley genera scandalo quando al marito preferisce il suo amante, il capitano George Bisset, con cui scappa via. Il marito, sir Richard Worsley, decide allora di citarla in giudizio e di chiederle un risarcimento di 20 mila sterline per i danni provocati alla sua reputazione e alla sua proprietà. Mentre Lady Worsley e Bisset sono nascosti in un albergo di Londra, Sir Richard e i suoi legali si mettono a provare l'infedeltà della donna attraverso una serie di stratagemmi devianti.

United

United
7,3/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 02/01/2011
  • Carattere: Harold Hardman

Il re è vivo

Il re è vivo
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/05/2000
  • Carattere: Charles

Moonlighting

Moonlighting
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/09/1982
  • Carattere: Supermarket Manager

The Genius of Beethoven

The Genius of Beethoven

Wallis & Edward

Wallis & Edward
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/12/2005
  • Carattere: Winston Churchill

The Trick

The Trick
5,8/10

Tumbledown

Tumbledown
7,2/10

National Theatre Live: Julius Caesar

National Theatre Live: Julius Caesar
8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/03/2018
  • Carattere: Julius Caesar

Anybody's Nightmare

Anybody's Nightmare
6,8/10

The Black Stuff

The Black Stuff
8,1/10

Sleepers

Sleepers

Attori correlati