I migliori film di dramma di Gert Fröbe

Gert Fröbe

Gert Fröbe

25/02/1913- 05/09/1988
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Gert Fröbe film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Gert Fröbe.
Anno:

Ludwig

Ludwig
7,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 18/01/1973
  • Carattere: Father Hoffmann
Il giovane Ludwig, re di Baviera, ha un progetto ambizioso: essere, per i suoi sudditi, un monarca illuminato sul modello dei regnanti rinascimentali. Ospita Richard Wagner, fa costruire un teatro per rappresentare la sua musica, quel sogno di "opera d'arte totale" del musicista ormai privo di scrupoli. Ludwig, emarginato dal governo e disilluso dal tradimento di Wagner, inizia un'esistenza da esteta decadente, tossicodipendente innamorato del bello e amante dei suoi camerieri.

Parigi brucia?

Parigi brucia?
6,8/10

Rapporto confidenziale

Rapporto confidenziale
7,1/10
Van Stratten un ambiguo seduttore, avvicina la figlia del ricchissimo Arkadin, con lo scopo di arrivare al padre e ricattarlo con delle false accuse. Arkadin decide di servirsene. Asserisce di non ricordarsi nulla della sua giovinezza e di non sapere quali sono le origini della sua fortuna miliardaria: incarica Van Stratten delle indagini sul suo passato e intanto lo tiene d'occhio nelle sue investigazioni in giro per il mondo. Nel suo piano però è ostacolato dall'amore esclusivo per la figlia.

...e poi, non ne rimase nessuno

...e poi, non ne rimase nessuno
5,7/10
Dieci persone che non si conocono vengono invitate in uno chalet di montagna. Una volta arrivati una serie di delitti sconvolge il loro soggiorno.

Profezia di un delitto

Profezia di un delitto
5,1/10
Sadry e Sylvia, coniugi in crisi, decidono di trascorrere un periodo di vacanza in Tunisia, sull'isola di Djerba, dove lui si dedica all'assistenza dell'anziana madre malata. Nel medesimo albergo, il giovane e sfaccendato Edouard incontra Vestar, veggente tedesco, dal quale apprende l'imminenza di un efferato delitto. Un po' per gioco, un po' per maligna vocazione, il ragazzo decide di andare incontro alla profezia, scegliendo come bersaglio proprio la coppia allo sbando...

Die Dreigroschenoper

Die Dreigroschenoper
5,2/10

Ciclone sulla Giamaica

Ciclone sulla Giamaica
6,5/10
Giamaica, 1860. Per evitare che i figli abbiano un'educazione poco soddisfacente, i Thornton li inviano con una nave in Inghilterra. Ma il vascello è assaltato dai pirati comandati da Chavez, uno strano bucaniere che cattura i bambini. A poco a poco, tra i ragazzi e il pirata nasce una strana amicizia. Uno dei bambini muore casualmente, mentre senza volerlo la bambina uccide un capitano olandese tenuto prigioniero. Alla fine i pirati vengono catturati e i prigionieri tratti in salvo e Chavez si sacrificherà per non compromettere la bambina.

Le Meurtrier

Le Meurtrier
6,2/10

Ballata berlinese

Ballata berlinese
7,2/10

L'uovo del serpente

L'uovo del serpente
6,6/10

Rififi internazionale

Rififi internazionale
6,1/10
Berger, cittadino francese di mezza eta', noto nella malavita con il soprannome di "Paul les Diams", anziche' godersi in santa pace il lauto frutto d'una vita di traffici illeciti, d'accordo con alcuni emissari e in societa' con il tedesco Walter, continua un traffico di oro affidandosi a persone ridotte alla disperazione per i ricatti delle prostitute dei suoi locali. Il tipo delle persone scelte e la loro professione, garantiscono il successo delle spedizioni. Ma Paul non sa che Walter e' anche implicato, per ragioni sentimentali piu' che per guadagno, in un traffico di armi a Cuba ed ignora inoltre che lo stesso Walter sta scatenando contro di lui sia la malavita statunitense, che subodora il grosso affare, sia le forze di polizia...

Il genio della rapina

Il genio della rapina
6,3/10
Una commedia gialla con i toni della farsa; Joe è un esperto di impianti antifurto e ne ha appena installato uno in una banca. Nessuno meglio di lui può quindi aprire le cassette di sicurezza in cui quattro malviventi hanno depositato del denaro poco pulito. Lo aiuta nell'impresa una ragazza.

Celui qui doit mourir

Celui qui doit mourir
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/05/1957
  • Carattere: Patriarcheas

J'ai tué Raspoutine

J'ai tué Raspoutine
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/05/1967
  • Carattere: Rasputin (as Gert Froebe)

Бановић Страхиња

Бановић Страхиња
7,6/10

Typhon sur Nagasaki

Typhon sur Nagasaki
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/02/1957
  • Carattere: Ritter

Die Rote

Die Rote
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/06/1962
  • Carattere: Kramer

Via Mala

Via Mala
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/08/1961
  • Carattere: Jonas Lauretz

Der Pauker

Der Pauker
6,5/10

Caroline chérie

Caroline chérie
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/03/1968
  • Carattere: Le docteur Belhomme
La giovane Caroline De Bièvres, di nobile, ma decaduta famiglia, si concede a Gaston De Sallanches proprio il 14 luglio 1789, giorno in cui viene presa la Bastiglia. Per tutto il lungo periodo della Rivoluzione, la ragazza vivrà in un susseguirsi di avventure passando da un uomo all'altro: dall'anziano rivoluzionario con cui accetta di sposarsi per non avere problemi con i nuovi capi politici, a quelli in cui incappa attraverso vicissitudini infinite. Poi, finalmente, si ricongiunge al suo amato Gaston da cui era stata separata dai tragici avvenimenti francesi.

Attori correlati