I migliori film di dramma di Robbie Coltrane

Robbie Coltrane

Robbie Coltrane

30/03/1950 (72 años)
Oggi presentiamo i migliori Robbie Coltrane film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Robbie Coltrane.
Disponibile su:

Il figlio di Babbo Natale

Il figlio di Babbo Natale
7,1/10
Quando la consegna anche di un solo regalo su seicento milioni viene meno, Babbo Natale e il suo efficientissimo figlio Steve lo ritengono un accettabile margine di errore. Ma non per Arthur Christmas, l’eccentrico figlio più piccolo. Il ragazzino mette su una sgangherata e folle missione per consegnare l’ultimo regalo dall’altra parte del globo a due ore dall’alba del Natale. Questa comica impresa riunisce la famiglia di Babbo Natale e salva il futuro stesso del Natale.

Effie Gray - Storia di uno scandalo

Effie Gray - Storia di uno scandalo
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/03/2014
  • Carattere: Doctor
In piena epoca vittoriana, l'adolescente Effie Gray (Dakota Fanning) è spinta dai genitori a frequentare il giovane John Ruskin (Greg Wise), scrittore dall'aria tormentata e dalla personalità complessa, con cui contrae matrimonio nel 1848 e si trasferisce a vivere a Venezia. Durante i primi cinque anni di matrimonio, il legame tra Effie e John diventa sempre più teso a causa della loro divergenza di opinioni e della scelta dello scrittore di non toccare il corpo della moglie, ancora vergine, per il quale prova disgusto. Alla ricerca di attenzioni e amore, Effie comincia ad apprezzare la presenza in casa di Everett Millais (Tom Sturridge), un pittore emergente protetto del marito con cui instaura una relazione extraconiugale destinata a creare scandalo e scalpore.

Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/02/1999
  • Carattere: Charlie Toschi
Garrett Blake, da quando sua moglie è morta, fa vita ritirata riparando e costruendo barche. Theresa Osborne è una ricercatrice del "Chicago Tribune", divorziata e con un figlio. Un giorno, facendo jogging, trova sulla spiaggia una bottiglia con un messaggio d'amore firmato "G". La donna resta colpita dal testo e, senza volerlo, fa nascere un caso giornalistico al punto di essere incaricata dell'individuazione del misterioso "G". Scopre Garrett e i due si innamorano ma qualcosa impedirà il lieto fine.

Grandi speranze

Grandi speranze
6,3/10
L'orfano Pip nonostante le sue umili origini e grazie ad un misterioso benefattore può studiare, riuscendo così a farsi strada nella società classista di Londra. Il nuovo status di agiato gentiluomo spinge Pip a corteggiare Estella, una bellissima ereditiera senza cuore che egli ha sempre amato, ma la scioccante verità che si cela dietro la sua fortuna avrà conseguenze devastanti per tutto ciò che ha di più caro.

The Brothers Bloom

The Brothers Bloom
6,7/10
Per i due fratelli Bloom maestri della truffa niente sembra imposibile. Le loro imprese sono una più spettacolare dell'altra. Quando decidono di truffare una ricca ed eccentrica ereditiera non sanno che in realtà dovranno vedersela con un'affascinante manipolatrice che sa ben nascondere il suo gioco.

Enrico V

Enrico V
7,5/10
Salito sul trono d’Inghilterra nel 1413, dopo una giovinezza trascorsa insieme ad amici scapestrati, Enrico V è un re saggio e rigoroso. Due anni dopo l’ascesa al trono, dichiara guerra a Carlo VI re di Francia. Sbarcato con un esercito non molto numeroso rispetto a quello nemico, ma disciplinato, riesce a far cadere la cittadina di Harfleur e a sbaragliare i nemici nella sanguinosa battaglia di Anzicourt.

Le avventure di Huck Finn

Le avventure di Huck Finn
6,2/10
Huck, ragazzino vivace che vive presso la vedova Douglas, mette in scena la propria morte per poter partire alla ventura lungo il Mississippi. A bordo di una zattera risale il fiume e tra i suoi compagni di viaggio c'è il nero Jim, in fuga verso il Nord antischiavista. L'amicizia tra i due porta Huck ad aiutare l'uomo di colore contro le mire di due loschi figuri che lo vorrebbero catturare per rivenderlo come schiavo.

Revolution

Revolution
5,3/10
Anche la lotta per l’indipendenza può essere vissuta come una “sporca guerra”: è ciò che accade, durante la Rivoluzione Americana, a Tom Dobb, un pescatore che si ritrova a combattere - così come il figlio Ned - per una causa che non è la sua.

Absolute Beginners

Absolute Beginners
5,6/10
Siamo a Londra verso la fine degli anni '50. Colin, apprendista fotografo e Suzette, disegnatrice di moda si amano, ma lei finisce per sposare Henley, il grande sarto di Mayfair, con grande disperazione del ragazzo. Colin continua la sua vita, tra fermenti che già annunciano i "favolosi" anni '60 e scontri razziali, nel corso dei quali, da buon democratico, si schiera con le minoranze. E dopo la tempesta ritroverà anche la sua Suzette.

La morte in diretta

La morte in diretta
6,6/10
A Katherine viene diagnosticato un tumore all'ultimo stadio; un produttore televisivo le offre un contratto per filmare in esclusiva la sua morte. Lei prima accetta, ma poi scappa. Fantascienza filosofica di Tavernier; si tratta in effetti di una meditazione sulla civiltà audiovisiva e sull'informazione sensazionalistica. Un monito allarmato, ma anche un dramma di grande forza lirica.

Mona Lisa

Mona Lisa
7,3/10
Uscito di galera, George si deve arrangiare per vivere. L'amico Diny gli offre un lavoro come autista di Simone, una splendida prostituta di colore di cui finisce per entrare in simpatia. Lei gli chiede di rintracciare una ragazza quindicenne, Cathy, di cui non sa più nulla; George per compiere la missione rischia la vita. Si ritrova solo, ma contento per aver ritrovato l'affetto della figlia.

Caravaggio

Caravaggio
6,5/10
Vita ribalda e vagabonda di Michelangelo Merisi (1571?-1610) detto il Caravaggio. Risse, ferimenti, omicidi, torbidi rapporti con i potenti della Chiesa e i bassifondi. Amori ambigui, morte romanzesca. Girato interamente in teatro di posa, il film attrae e respinge, affascina e irrita, talvolta sorprende. È tutto tranne che una biografia tradizionale di cui conserva tutt'al più lo schema narrativo a flashback.

Due cuccioli nella savana

Due cuccioli nella savana
6,2/10
Animali veri sono le star di questo eccezionale film per la famiglia, realizzato nello spettacolare scenario della savana africana. Combinando sequenze naturalistiche mozzafiato e di grande impatto con le più recenti tecniche di computer animation, che permettono agli animali di recitare come attori, il film racconta le avventure di un branco di leoni ed in particolare di due cuccioli.

Britannia Hospital

Britannia Hospital
6,2/10

Provoked: A True Story

Provoked: A True Story
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/04/2007
  • Carattere: Lord Edward Foster

Danny the Champion of the World

Danny the Champion of the World
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/04/1989
  • Carattere: Victor Hazell

Dalla parte del cuore

Dalla parte del cuore
5,9/10

Montana

Montana
6,2/10

The Fruit Machine

The Fruit Machine
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1988
  • Carattere: Annabelle

Scrubbers

Scrubbers
5,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/09/1982
  • Carattere: Puff Guts

Attori correlati