I migliori film di Elisabetta Rocchetti

Elisabetta Rocchetti

Elisabetta Rocchetti

25/01/1975 (49 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Elisabetta Rocchetti film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Elisabetta Rocchetti.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Non ho sonno

Non ho sonno
6,2/10
Torino, 1983, il commissario Moretti dice ad un ragazzino che prenderà l'assassino di sua madre, dovesse metterci tutta la vita. Diciassette anni dopo, l'assassino è tornato, uccide due ragazze ed inizia una lunga serie di omicidi. Il ragazzino è cresciuto, e quando incontra Moretti decidono di chiudere il caso una volta per tutte...

L'ultimo bacio

L'ultimo bacio
6,9/10
Carlo (Accorsi) sta per sposare Giulia (Mezzogiorno), che è incinta. C'è la madre di Giulia (Sandrelli) ossessionata dall'età, c'è Marco (Favino) anche lui sul punto di sposarsi per interesse, c'è Adriano (Pasotti) che odia la moglie. I sentimenti si palesano, poi salgono di tono e tutti alla fine stanno peggio. Carlo, che vede il matrimonio come un cambiamento finale, dopo il quale non si potrà che essere seri e tristi, si concede un'ultima fuga "cedendo" alle grazia di un'avvenente liceale (Stella). Un ultimo, gradevole viatico.

Il cartaio

Il cartaio
4,8/10
Una turista inglese scompare ed un'e-mail firmata "il cartaio" ne rivendica il rapimento: il misterioso maniaco sfida la polizia ad una partita di poker via chat la cui posta in palio è la vita della ragazza. La polizia si rifiuta di giocare e vede la ragazza morire in diretta via webcam. Ha inizio una serie di rapimenti con la stessa modalità su cui indagano l'ispettrice Mori e l'agente Brennan dell'ambasciata inglese.

Ti amo in tutte le lingue del mondo

Ti amo in tutte le lingue del mondo
5,8/10
Gilberto è un professore di ginnastica. Quando si separa dalla moglie, una sua allieva di sedici anni, Paolina, si innamora perdutamente di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto è disperato anche perché Paolina lo ha minacciato di morte se lo troverà con un'altra. E un'altra c'è, si chiama Margherita e fa la psicologa per animali nello zoo di Pistoia.

L'amore è eterno finché dura

L'amore è eterno finché dura
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/02/2004
  • Carattere: Carolina
Gilberto Mercuri è sposato con Tiziana, una bella donna quarantenne, psicologa, e hanno una figlia diciassettenne, Marta. Mentre stanno tranquillamente mettendosi a tavola per cena, il campanello della porta suona. Sono due carabinieri che notificano a Gilberto una convocazione per un'indagine che stanno conducendo. Il giorno dopo, in caserma, Gilberto accompagnato da Tiziana si ritrova davanti ai partecipanti della serata di "Speed-date" tutti convocati per essere interrogati sulla scomparsa di Stella, una ragazza anche lei presente a quella serata. L'imbarazzo di Gilberto per quella scoperta è proporzionale alla rabbia della moglie che ha scoperto quello che il marito fa a sua insaputa, fuori di casa. La crisi è inevitabile...

L'imbalsamatore

L'imbalsamatore
7/10
Peppino è un tassidermista di mezza età, che è costantemente vittima di lazzi e vessazioni per la sua statura molto bassa e il suo aspetto spiacevole. Un giorno incontra il giovane e attraente Valerio, che è affascinato dal suo lavoro, e lo assume come assistente. Ma quando Valerio incontra Deborah e se ne innamora, il tassidermista viene colto da un'insana gelosia...

Vento di Sicilia

Vento di Sicilia
2,4/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 05/05/2012
  • Carattere: Donna Mercedes
Su un treno diretto a Messina, Padre Leonard, un sacerdote afroamericano, incontra Davide, un uomo che ha perso la vista in seguito ad un incidente. Nel lungo viaggio, si racconteranno, come in una reciproca confessione, storie passate che non sono poi così dissimili. Da qui veniamo a conoscenza della faida tra Don Mancino, arrivato dall'America per stabilirsi e spadroneggiare nella nativa Sicilia, e Don Cimino, uno dei capomafia più potenti, così come della tortuosa strada che ha portato Leonard verso la Chiesa.

Tre mogli

Tre mogli
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Susy
Beatrice è moglie del direttore di una filiale di banca, Bianca del capo cassiere e Billie della guardia giurata. La notte di capodanno si trovano abbandonate dai rispettivi mariti che hanno fatto il colpo della loro vita: hanno sottratto nove miliardi e sono scomparsi. Un anno dopo le tre donne hanno trovato un loro assestamento, quando compare un'esile traccia: i tre sarebbero stati visti in Argentina. Le donne partono separatamente, seguite (ovviamente a loro insaputa) da un poliziotto che vuole arrivare ai coniugi. In Argentina avranno modo di fare ognuna una scoperta che cambierà profondamente il loro modo di vedere la vita coniugale.

Piano 17

Piano 17
6,5/10
Un losco uomo d'affari commissiona a Mancini, Pittana e Borgia un lavoro molto redditizio: si tratta di posizionare una bomba negli uffici della direzione generale di una grande banca, per distruggere documenti compromettenti. Camuffato da uomo delle pulizie e con la bomba collegata a un timer, Mancini rimane bloccato in ascensore con due ignari impiegati, mentre i suoi due complici, all'esterno, dovrebbero tenere sotto controllo la situazione. Ma le cose non vanno come previsto...

Il ritorno del Monnezza

Il ritorno del Monnezza
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/04/2005
  • Carattere: Betta
Proprio il figlio di Ferruccio, Claudio Amendola, in questa pellicola riprende i due personaggi, fondendoli idealmente in un'unica persona: infatti Er Monnezza e Nico Giraldi, nonostante nome e mestiere, sono due persone molto simili, sia nel vestire che nel relazionarsi con gli altri, tant'è che ancora oggi molte persone credono che siano in realtà la stessa persona. Per chiudere il cerchio e rendere omaggio ad entrambi, qui Claudio Amendola veste i panni di Rocky Giraldi, figlio dell'ispettore Nico Giraldi (come effettivamente accadde in Delitto a Porta Romana), soprannominato "Er Monnezza".

C'era un cinese in coma

C'era un cinese in coma
5,7/10
In una località marina dove si sta svolgendo un concorso di bellezza scoppia all'improvviso un violento temporale che mette a dura prova i nervi di Ercole, patron della serata e impresario di attricette e fantasisti. Nella scuderia di Ercole tra gli altri c'è anche Rudy Sciacca, un comico molto apprezzato nei locali di periferia. Quando per un incidente Rudy non arriva in tempo per lo spettacolo, Ercole manda allo sbaraglio Nicola, giovane autista siciliano di cui ha sempre apprezzato il senso dell'umorismo.

Ti piace Hitchcock?

Ti piace Hitchcock?
5,6/10
Nei Paesi scandinavi Ti piace Hitchcock?, frase che viene pronunciata da una delle protagoniste del film, è arrivato nel 2005. Noi italiani, abbiamo dovuto aspettare il 24 agosto 2007 per vederlo su Rai Due. Non al cinema, dunque, ma in televisione. Dario Argento, infatti, signore incontrastato dell'incubo cinematografico italiano, ritorna al tubo catodico dirigendo un film tv per Rai Fiction, prodotto dalla Genesis Motion Pictures. Film tv che dovrebbe essere il pilot di una serie di 8 pellicole: esperimento artistico che aveva già collaudato nel 1973 con gli episodi de La porta sul buio.

Cattive inclinazioni

Cattive inclinazioni
3,7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 26/09/2003
  • Carattere: Donatella
Alcune donne vengono barbaramente uccise da un serial killer, che si accanisce sulle proprie vittime, straziandole con numerosi colpi sferrati con un attrezzo usato comunemente in geometria, vale a dire una squadra in metallo... Sullo sfondo, si intrecciano storie d'amore e di gelosia, come quella tra Nicole (Eva Robin's) e Otilia (Elisabetta Cavallotti), e di avidità, tutte al femminile (o al maschile nel caso della Robin's, all' anagrafe Roberto Coatti).

I tre volti del terrore

I tre volti del terrore
4,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 20/08/2004
  • Carattere: Barbara
Nello scompartimento di un treno due uomini ed una donna dormono. All'improvviso un quarto uomo, il misterioso Prof. Price, li sveglia bruscamente. L'uomo rivela di essere in grado di scrutare le più profonde e segrete memorie dei suoi interlocutori grazie ad una sfera di cristallo di sua invenzione.

La classe non è acqua

La classe non è acqua
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/03/1997
  • Carattere: Samantha
Dopo aver insegnato per molti anni all'estero, il professor Guido Marinelli, torna in Italia per prendere possesso della sua nuova cattedra in un liceo di Roma. Arrivato alla stazione Termini, una ragazzina incosciente e spaventata gli consegna una borsa, che scopre contenente un bambino. Una volta sistemato il neonato, viene a sapere che la madre è una sua allieva...

I cavalieri che fecero l'impresa

I cavalieri che fecero l'impresa
5,4/10
XIII secolo. Alcuni cavalieri, il cui destino ed il carattere sono stati segnati fin dalla nascita dalla luna, vengono prescelti per trovare la Sacra Sindone.

Il bosco fuori

Il bosco fuori
4,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 06/10/2006
  • Carattere: Elena
Aurora e Rino: come la passione sboccia, può anche terminare, o terminare solo a metà. Una sera questi due giovani romani decidono di appartarsi in macchina nei pressi del parco del Tuscolo. Subiscono l'imprevista e improvvisa aggressione di tre bulli. Aurora rischia lo stupro da parte del gruppo, ma è soccorsa da Clara e Antonio, che offrono rifugio a lei e Rino in una grande villa al centro del bosco. Non è tutto oro quello che luccica, però, e l'inferno, invece che scomparire, non fa che aumentare di dimensioni.

Diciottanni - Il mondo ai miei piedi

Diciottanni - Il mondo ai miei piedi
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/04/2011
  • Carattere: Giulia
La storia di un’adolescenza vissuta troppo in fretta. Ludovico è giovane, bello e ricco. Per questo le donne lo desiderano e lui non si nega, neppure alla sua professoressa e alla madre del suo migliore amico. Quando Ludovico incontra Giulia, sembra che le cose possano cambiare, ma qualcuno ha tramato alle sue spalle per 18 lunghi anni...

Un amore perfetto

Un amore perfetto
3,1/10
Celestino, detto Ceghe, l'intemperante Berni e Laura sono tre ventenni che abitano a Cervia in un paese della riviera romagnola. Hanno come la maggior parte dei ragazzi problemi di lavoro e di crescita. Ceghe e Berni sono abituati a dividere tutto: le squalifiche sul campo di calcio, ma anche l'amore per la bella Laura.

Laura non c'è

Laura non c'è
6,2/10
La storia inizia con una sparatoria in una sorta di night club, dove muoiono diverse persone; i due sicari stanno cercando Lorenzo, il protagonista del film. In realtà la strage altro non sarà che un bozzetto di un fumetto che Lorenzo sta disegnando, per cui non ha alcuna attinenza con la realtà. La vita di Lorenzo prosegue senza intoppi, frequenta sempre un bar dove tiene qualche amico e ha sempre attorno le sue figure, come l'amico "buscone", il nanetto sfigato e la ragazza disponibile. Tutta questa armonia viene rotta dall'arrivo di Laura, una ragazza dolce di cui subito si innamora, ma l'imprevisto è dietro l'angolo: Laura scompare sempre e Lorenzo non riesce mai a rintracciarla, inoltre egli è preso dalla pubblicazione del suo fumetto ed è nei guai con degli strozzini cui deve dei soldi.

Attori correlati